centralina italianspeed.risposta da chi li vende, leggete...

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ciao a tutti ragazzi, ho una indecisione:
vorrei instaklare una centralina aggiuntva alla mia alfa gt, ora volevo sapere da voi, se qualcuno l'ha installata e se ha notato dei miglioramenti, ho girato un pò sul web e sulla baia c'è ne sono diversi tipi, che mi dite?
consigli per gli acquisti? o lascio perdere e rimappo la mia?
cosa cambia?
grazie.
 
meglio una rimappa della centralina originale ma fatta con criterio e da uno che sappia fare il suo mestiere
 
ragazzi navigando quà e là sul web mi sono imbattutto in queste centraline italianspeed, che mi dite qualcuno le ha provarte??
mi è venuta la curiosità perchè ho 2 colleghi che montano i moduli aggiuntivi non italianspeed e mi hanno detto che onestamente la vettura gli è cambiata ed i consumi sono veramente diminuiti, onestamente mi stò incuriosendo!!!
 
Non posso che quotare gli altri. Eventualmente rimappa(non dal primo che capita), è molto meglio che installare un modulo :nod)
 
ho mandato un email ad italianspeed:

salve, mi chiamo maurizio e volevo una informazione inerente alla centralina.sono possessore di un alf gt jtd 1900 150 cv diesel del 2004 con 120.000 km, volevo chiedrvi a voi:
ho intenzione di montare una centralina aggiuntiva, anche se molto diffidente dalle voci che corrono in giro per il web per eventuali guasti ed anomalie,in quanto in giro si trovano delle centraline aggiuntive che costano il triplo rispetto quelle trovate sul web,ora il mio dubbio è: funzionano d'avvero?non causano problemi al motore?come mai cotano meno rispetto altre centraline?non si tratta di una normale resistenza vero?(ho avuto esperienza con un opel tigra chip box e non era altro che una resistenza)grazie di tutto e mi scusi.attendo vostre risposte in tutta sincerità e onestà.grazie.

risposta:

le confermo che le voci esistenti sui moduli aggiuntivi non sono false,
ma non riguardano il nostro prodotto!
Infatti le assicuro che la nostra centralina, Digitale, (potrà farlo verificare)
otterra degli ottimi risultati, senza avere anomalie.
Noi lo vendiamo a questo prezzo irrisorio, perchè siamo i diretti produttori,
non abbiamo intermediari.
Le spiego brevemente come funziona la nostra centralina:
i 2 microprocessori ricevono e rielaborano due valori, la pressione d?iniezione ed il tempo di apertura degli iniettori.
Modificando tali parametri si ottimizza la nebulizzazione del gasolio in camera di combustione,
incrementando così il rendimento organico. Quindi non viene assolutamente inficiata l?affidabilità presente e futura del motore,
ma beneficiando di un elevata efficienza di combustione ed un ottimale rendimento organico del propulsore,
si ha una riduzione dei consumi (velocità costanti) a parità di carico o lavoro,
con relativo aumento di potenza massima e coppia motrice.


una bufala??che dite??
 
Torelli":1wnidfs5 ha detto:
prova a chiedere a questi tizi quanti cavalli puoi ottenre con un loro modulo.
Tieni presente che per tirare 10cv hai bisogno di almeno 100bar in più di pressione rail........
...e io vorrei sapere come allunga i tempi d'iniezione agendo sull sensore pressione :asd) :asd)
 
ecco alcune risposte da loro:

la centralina le arriverà con la miglior mappa da utilizzare,
ovvero RACE 2, mentre il regolatore sarà posizionato al 50 per cento della corsa,
quindi installandola così come la inviamo noi, si ottengono 20 cavalli aggiuntivi, mentre ruotando il regolatore in senso orario fino a fine corsa,
si hanno 35 cavalli reali di potenza, senza spie o anomalie.


attenzione ai forum, le persone che rispondono non sono lì per perdere tempo,
ma per attirare i presunti clienti, nella loro direzione.
Qualsiasi tecnico imparziale, può dirle che il miglior modo per incrementare le prestazioni di un auto common rail,
senza invadere l'elettronica della stessa, è installare un modulo aggiuntivo DIGITALE, di ottima fattura.
Non voglio elogiare il nostro prodotto, ma sono sicuro che per questa cifra non troverà di meglio.
Deve sapere che quando si va a dare troppa potenza, in caso non fosse supportata,
l'auto va in avaria. Ma in questo caso, la mappa specifica, le darà il massimo della potenza, senza che il motore vada in recovery.
Eviti le rimappature consigliate nei forum, se vuole evitare di avere la tubina spaccata, fumo allo scarico, erogazione NON regolare
ed altri problemi. Le rimappature cancellano i limiti di tolleranda del motore, ed anche se danno qualche cavallo in più, in maniera
poco pulita tra l'altro, a breve le danno problemi.


sembra proprio convincente...
i miei colleghi che la hanno ma non italianspeed hanno veramente riscontrato più potenza e meno consumi..sulle vetture diesel..ma come mai??
 
Ammette lui stesso che il modulo interviene esclusivamente su due valori facendo intuire che inganni la centralina stessa, una mappa invece tiene in considerazione molti parametri in più. Quest'ultima, se fatta da incompetenti, probabilmente mina di più l'affidabilità, ma siccome il motore non è nuovo e per giunta è molto diffuso, direi sia impossibile trovare chi ti carichi una mappa sbagliata :nod)
L'unico vero vantaggio è che se ti trovassi male puoi rivendere il modulo, per la mappa tuttalpiù torni dal tuo preparatore a fartela modificare però!
 
Lascia perdere le parole.
Guarda dove si attacca quella centralina.
Poi innesta il cervello e metti insieme le informazioni che trovi qui sul forum :)
 
kayo noi te lo abbiamo detto, i moduli sono un modo per ottenere un incremento delle prestazioni a poco prezzo e in poco tempo ma sono comunque una gran boiata. comunque se ti vuoi lasciare convincere.. la macchina è comunque la tua
 
Ludutrus":1696jai0 ha detto:
i moduli sono un modo per ottenere un incremento delle prestazioni a poco prezzo e in poco tempo ma sono comunque una gran boiata.
Io non la metterei giu' cosi' dura.
I moduli aumentano la pressione del gasolio e in alcuni casi del turbo.
Lo fanno anche le mappe.

Quello che le mappe fanno in piu' e' NON aumentare le prestazioni dove NON serve.

Se parliamo seriamente, e non da bar sport, allora anche le mappe SONO una boiata.

Ah, dimenticavo nel mio post precedente:

I consumi aumentano sia con le mappe che con i moduli.
La macchina ti dira' pero' che diminuiscono.
 
Top