centralina con più mappature

giucar88

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
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Ciao a tutti parlando con un mio amico mi ha detto che esiste un sistema per avere tre mappature della centralina selezionabili...ora non so se ha detto una caz però diceva che ad esempio era possibile fare una mappatura ad esempio per la città,quindi con prestazioni minori ma anche minori consumi,una con mappatura originale,ed una con una mappatura piu sportiva che dia qualche cavallo in più...e sceglierle con un pulsante ad auto spenta..ditemi voi se esiste un qualcosa del genere o se devo ammazzare questo amico mio per la mala figura che mi sta facendo fare...grazie a tutti
 
giucar88":7tzckvfo ha detto:
Ciao a tutti parlando con un mio amico mi ha detto che esiste un sistema per avere tre mappature della centralina selezionabili...ora non so se ha detto una caz però diceva che ad esempio era possibile fare una mappatura ad esempio per la città,quindi con prestazioni minori ma anche minori consumi,una con mappatura originale,ed una con una mappatura piu sportiva che dia qualche cavallo in più...e sceglierle con un pulsante ad auto spenta..ditemi voi se esiste un qualcosa del genere o se devo ammazzare questo amico mio per la mala figura che mi sta facendo fare...grazie a tutti


Le opzioni per avere quello che dici son due:
-modulo aggiuntivo(secondo me :nono)....) che ti permette con un telecomando dall'interno vettura di selezionare 3 livelli di incremento pressione nel rail e di conseguneza tre liveli di potenza)
-Powergate di alientech che contiene al suo intrno 3 mappe mode la tua originale.
La differenza tra il primo ed il secondo è che il powergate per poter effettuare il cambio di mappa c'è bisogno di arrestare la vettura, collegarsi alla presa obd e scaricare la mappa desiderata in centralina cosèì come farebbe un preparatore.
Mentre con il modulo fai tutto in marcia.
Spero di essere stato abbastanza esauriente e chiaro :OK)
 
giucar88":1bb4ovc1 ha detto:
ad esempio era possibile fare una mappatura ad esempio per la città,quindi con prestazioni minori ma anche minori consumi,una con mappatura originale,ed una con una mappatura piu sportiva che dia qualche cavallo in più...e sceglierle con un pulsante ad auto spenta..

ma non basterebbe dosare il piede destro in funzione delle condizioni della strada? :shrug03)
 
yugs":23n5drbx ha detto:
giucar88":23n5drbx ha detto:
ad esempio era possibile fare una mappatura ad esempio per la città,quindi con prestazioni minori ma anche minori consumi,una con mappatura originale,ed una con una mappatura piu sportiva che dia qualche cavallo in più...e sceglierle con un pulsante ad auto spenta..

ma non basterebbe dosare il piede destro in funzione delle condizioni della strada? :shrug03)

ora va di moda, tutte le auto super-sportive quali ferrari, lambo, porsche hanno il tasto SPORT (o chi per lui)... tuttavia i collaudatori preparatori (quelli veri, non quelli da mappa scaricata da emule) dicono che è una cosa inutile (e stupida)
...a me piacerebbe però :asd)
 
Officina Torelli":bcbcw5ks ha detto:
giucar88":bcbcw5ks ha detto:
Ciao a tutti parlando con un mio amico mi ha detto che esiste un sistema per avere tre mappature della centralina selezionabili...ora non so se ha detto una caz però diceva che ad esempio era possibile fare una mappatura ad esempio per la città,quindi con prestazioni minori ma anche minori consumi,una con mappatura originale,ed una con una mappatura piu sportiva che dia qualche cavallo in più...e sceglierle con un pulsante ad auto spenta..ditemi voi se esiste un qualcosa del genere o se devo ammazzare questo amico mio per la mala figura che mi sta facendo fare...grazie a tutti


Le opzioni per avere quello che dici son due:
-modulo aggiuntivo(secondo me :nono)....) che ti permette con un telecomando dall'interno vettura di selezionare 3 livelli di incremento pressione nel rail e di conseguneza tre liveli di potenza)
-Powergate di alientech che contiene al suo intrno 3 mappe mode la tua originale.
La differenza tra il primo ed il secondo è che il powergate per poter effettuare il cambio di mappa c'è bisogno di arrestare la vettura, collegarsi alla presa obd e scaricare la mappa desiderata in centralina cosèì come farebbe un preparatore.
Mentre con il modulo fai tutto in marcia.
Spero di essere stato abbastanza esauriente e chiaro :OK)

Da quello che ho capito il nostro amico ha un 1.6 benzina....
 
Se tu ha un 1.6 ts 105cv non puoi montare un modulo aggiuntivo rail e neanche utilizzare il powergate poichè non è presente, almeno per ora, la famiglia di ecu della tua auto.

La tua centralina dovrebbe essere una Bosch Ibrida ME7.3.1 e dovrebbe montare una 29F400 PSOP.

Si potrebbero montare 2 eprom una sopra l'altra e tramite telecomandino nell'abitacolo abilitare quella prescelta andando ad agire sul pin di abilitazione.

Sicuramente non ti costa poco come lavoro però potrebbe essere quello che cerchi.
 
Officina Torelli":dr906bjb ha detto:
-modulo aggiuntivo(secondo me :nono)....) che ti permette con un telecomando dall'interno vettura di selezionare 3 livelli di incremento pressione nel rail e di conseguneza tre liveli di potenza)

Forse hai dei problemi di vista... :rotolo) :rotolo)
 
ho problemi di vista, infatti leggo questo:

sander82":3468kwxm ha detto:
Se tu ha un 1.6 ts 105cv non puoi montare un modulo aggiuntivo rail e neanche utilizzare il powergate poichè non è presente, almeno per ora, la famiglia di ecu della tua auto.

che non si possa montare un modulo rail su un TS penso che lo sappia anche topo gigio :asd)

"almeno per ora" cosa significa?
 
Non capisci quello che viene scritto sul forum!

Senza senso....

La mia risposta era riferita a quanto scritto da Officina Torelli che sicuramente si è confuso credendo che giucar88 avesse un auto a gasolio...è difficile da capire?
 
vexator":1s83nve6 ha detto:
ora ho capito... ci metto un po' scusami
Torelli è un bravo ragazzo ma ogni tanto ti fa una birra e non connette più :sarcastic)

Lui eh... invece tu capisci tutto al volo vedo :sarcastic)
 
sander82":203ljhi0 ha detto:
sander82":203ljhi0 ha detto:
neanche utilizzare il powergate poichè non è presente, almeno per ora, la famiglia di ecu della tua auto.

Sono ancora + sconvolto! Hai veramente bisogno di un corso di italiano!

Ma in questo forum non ci sono dei moderatori che impediscano ai troll di generare discussioni inutili? Oppure sto tizio e' cosi solo con i nuovi iscritti?
Sander non gli rispondere nemmeno piu... sta facendo una figura pessima gia da solo...
 
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