centralina con più mappature

mi dispiace se si siano creati delle discussioni intorno alla mia domanda..cmq preciso che appunto la mia è un 1.600 benzina ma da 120 cv...e purtroppo non basta saper dosare il pedale destro come ha detto qualcuno ..ed in città i consumi fanno veramente paura.....qualcuno se mi potrebbe spiegare meglio come funziona questo secondo metodo piu completo?xke non ho ben capito..se non sbaglio la rimappatura avviene tramite computer e siccome io voglio montare un carputer sulla mia nasona la cosa mi attrae ,anche se il sistema del pulsantino se esiste per motori benzina sarebbe il massimo sia per facilità che comodità (vi immaginate mia madre ke a stento guida k prende la makkina per andare a fare la spesa e si mette a rimappare la centralina tramite carputer???ihihih)

giucar88":31o8rwlx ha detto:
mi dispiace se si siano creati delle discussioni intorno alla mia domanda..cmq preciso che appunto la mia è un 1.600 benzina ma da 120 cv...e purtroppo non basta saper dosare il pedale destro come ha detto qualcuno ..ed in città i consumi fanno veramente paura.....qualcuno se mi potrebbe spiegare meglio come funziona questo secondo metodo piu completo?xke non ho ben capito..se non sbaglio la rimappatura avviene tramite computer e siccome io voglio montare un carputer sulla mia nasona la cosa mi attrae ,anche se il sistema del pulsantino se esiste per motori benzina sarebbe il massimo sia per facilità che comodità (vi immaginate mia madre ke a stento guida k prende la makkina per andare a fare la spesa e si mette a rimappare la centralina tramite carputer???ihihih)

ma se hai un benzina nn riesce a consumare meno anche se rimappi

Infatti, con il benzina bene o male puoi fare la mappa che vuoi ma i consumi non cambiano(almeno in modo sensibile)..l'unica è mettere cerchi più piccoli(se hai i 17") che tra l'altro ti daranno anche più ripresa

Se cerchi un aumento di prestazioni sconsiderato con auto originale facendo una rimappatura o mettendo qualche pulsantino te lo scordi.

Se vuoi farla correre devi mettere mano al motore e poi rimappare seriamente, altrimenti di sola mappatura guadagni poco niente.

ho gia i 15...in città mi sta su 5/6 a litro anche sfiorando l'acceleratore e cercando di tenere la marce piu alte... che poi quando inserisco il cruise control i consumi diminuiscono instantaneamente.....boo

e già..ma sono stato sempre innamorato della 147..poi quando l ho vista..a quel prezzo..come nuova, blu cosmo i,nterni in pelle beige e dopo averci fatto un giro e aver stirato prima e seconda avvolto da quel rombo non potevo lasciarla con quel cartello vendesi.doveva essere mia ...ih ih
quindi purtroppo non c'è niente da fare?