Centralina aggiuntiva

rapidello":2cxxoiwh ha detto:
io rimango x la centralina rimappata....

spendi meno...e ottieni prestazioni migliori.... :nod)

Continuo a non capire secondo quale criterio quì nel forum si continui a dire che con la rimappa pure e semplice si ottengano prestazioni migliori, un modulo aggiuntivo decente messo al banco dà risultati identici...! Cmq concordo sul risparmio!!

520 euro per un modulo contro 350 per una rimappatura fatta da persone competenti... a prescindere dalla scelta filosofica (io propenderei per la rimappa) non esiste giustificazione a un simile divario di prezzo. Al meglio il modulo deve costare come la rimappa, non un euro di più.

DadeBee&TataCri":1tynujop ha detto:
rapidello":1tynujop ha detto:

Continuo a non capire secondo quale criterio quì nel forum si continui a dire che con la rimappa pure e semplice si ottengano prestazioni migliori, un modulo aggiuntivo decente messo al banco dà risultati identici...! Cmq concordo sul risparmio!!

no...questo non è vero....mediamente con un modulo aggiuntivo si ottiene minor potenza....e di prove sotto questo punto di vista ne son state fatte molte....

DadeBee&TataCri":3dpt277u ha detto:
rapidello":3dpt277u ha detto:

xche in realta e' migliore una mappa in quanto un modulo come si sa va ad ingannare valori e da sempre il max a prescindere di cosa trovi in strada mentre con una mappa i valori osno si accentuati ma comq vengono smepre pilotati dagli altri che nn sono stati toccati ecco xceh dove si puo melgio mappare

Con il modulo fai lavorare la centralina originale e quest'ultima modifica i valori in base ai nuovi dati che rileva... Non è assolutamente vero che ti da sempre il massimo, è una gran cavolata!!! Resto cmq del parere che anche il modulo aggiuntivo come una centralina rimappata andrebbe fatta fare a gente esperta e con l'ausilio di un banco-prova evitando di inserire dati di default o addirittura "a caso" per sole sensazioni su strada! Confermo e ribadisco che i risultati di uno e l'altro metodo si avvicinano molto, cmq oggi pome vado in officina e mi faccio spiegare di nuovo tutto ben benino...

In ogni caso l'importante è essere soddisfatti, io sono più che soddisfatto, di sicuro di più della rimappa sulla vecchia auto e di conseguenza se qualcuno mi chiede un parere non posso far altro che parlare più che positivamente di questa modifica anche se ammetto che è particolarmente costosa e che se non fosse stata una specie di regalo frutto di un accordo fra mio padre e il suo amico preparatore io di sicuro non avrei nemmeno toccato il motore...