Centralina Aggiuntiva T-BOX, che ne pensate

overshock

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2006
18
0
1
Ecco quello che mi ha detto uno dei responsabili quando gli ho chiesto delle info sulla centralina aggiuntiva:

Salve installando la nostra centralina aggiuntiva digitale TBOX CR2 otterrà un incremento di +25cv e +55Nm di coppia, il motore 1.9 Jtd disporrà così di 140cv e 330Nm di coppia.
Nel software di gestione della centralina TBOX CR2 saranno caricate 4 mappe specifiche (selezionabili da Dip-Switch) per il motore 1.9 Jtd 115cv, mappe realizzate al banco e testate direttamente su strada proprio per ottenere incrementi di potenza ottimali e sopratutto
in totale affidabilità e regolarità di funzionamento del motore.
Ogni singola mappa potrà essere personalizzata (agendo su 2 trimmer) nella potenza massima erogabile e nella modalità d'erogazione della coppia.
Tutti i nostri software sono realizzati per incrementare le prestazioni del motore rispettando le tolleranze previste dal costruttore. I componenti del motore non saranno soggetti ad un' usura maggiore o prematura.
La centralina produce un sensibile miglioramento nei consumi, nell'utilizzo a velocità moderata; è garantita tre anni, è di semplice installazione poichè utilizza cablaggi dotati di connettori originali; per questo motivo si mantiene la garanzia ufficiale della casa perchè rimuovendola non lascia nessuna traccia sulla vettura.
La centralina verrà fornita con manuale di installazione completo di foto esplicative, e assistenza telefonica, otto ore al giorno.
Nel kit è presente anche un interruttore da applicare all'interno dell'abitacolo per inserire/disinserire il modulo e commutare
fra potenza originale a quella modificata.
Le ricordiamo che i normali moduli TBOX CR2 sono attualmente in offerta al costo di €280,00.
Sono inoltre disponibili i nuovi moduli TBOX CR2 APM dotati di telecomandi digitali al costo di €340,00.
Per ulteriori informazioni siamo a sua completa disposizione.

Cosa ne pensate, Conviene? C'è sempre la possibilità di fare funzionare quella originale e scegliere se fare entrare in funzione quella aggiuntiva!!
 
overshock":3ofwcamg ha detto:
Ecco quello che mi ha detto uno dei responsabili quando gli ho chiesto delle info sulla centralina aggiuntiva

Vediamo un pò...

Salve installando la nostra centralina aggiuntiva digitale TBOX CR2 otterrà un incremento di +25cv e +55Nm di coppia, il motore 1.9 Jtd disporrà così di 140cv e 330Nm di coppia.

sì certo.. :eek13)

mappe realizzate al banco e testate direttamente su strada proprio per ottenere incrementi di potenza ottimali e sopratutto
in totale affidabilità e regolarità di funzionamento del motore.

una durata al banco da 1000 ore l'avranno fatta?:eek13)

Ogni singola mappa potrà essere personalizzata (agendo su 2 trimmer) nella potenza massima erogabile e nella modalità d'erogazione della coppia.

Calibratori di centraline fai-da-te unitevi... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Tutti i nostri software sono realizzati per incrementare le prestazioni del motore rispettando le tolleranze previste dal costruttore.

Ullapeppa, non sapevo ci fossero 25 cv di tolleranza in fase di omologazione motore...:nono02)

I componenti del motore non saranno soggetti ad un' usura maggiore o prematura.

e io sono babbo natale.. e dalla frizione in avanti nessun cenno??

La centralina produce un sensibile miglioramento nei consumi, nell'utilizzo a velocità moderata; è garantita tre anni,

I danni che si producono dopo sono garantiti anche loro 3 anni?

è di semplice installazione poichè utilizza cablaggi dotati di connettori originali; per questo motivo si mantiene la garanzia ufficiale della casa perchè rimuovendola non lascia nessuna traccia sulla vettura.

In caso di cazzate paga Alfa Romeo quindi.... :KO)

La centralina verrà fornita con manuale di installazione completo di foto esplicative, e assistenza telefonica, otto ore al giorno.

Praticamente i telefoni saranno sempre intasati.. :sarcastic)

Nel kit è presente anche un interruttore da applicare all'interno dell'abitacolo per inserire/disinserire il modulo e commutare
fra potenza originale a quella modificata.

Cos'è, Supercar? "Kitt attiva il boost!" :crepap)

Conclusione: con quei soldi lì ti compri due minigonne e uno spoiler e fai più bella figura! :OK)
 
io rimango dell'idea che da teo a mp racing danni non se ne fanno...

yugs tutto ok il tuo consiglio ma prendi in considerazione che ste norme antinquinamento del biip hanno ristretto e di molto i motori....a livello di potenzialità :OK)
 
Ma Scusatemi chi c'è a PALERMO che è in grado di fare un lavoro pulito?
Io voglio solamente portarla a 140cv non voglio un missile che mi consuma frizione ed altre parti del motore!! Daltronde La 147 1.9JTD 140cv monta lo stesso motore 1.9 perchè si dovrebbe usurare di più?
Grazie in anticipo :hail)
 
yugs ma tu sei sicuro al 100%100 di quello che dici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse sei un tecnico specializzato per dire certe cose !!!!!!!!!!!!!!!!!!
bah :ignore)
 
LUPIN147":yqzv72mh ha detto:
yugs ma tu sei sicuro al 100%100 di quello che dici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse sei un tecnico specializzato per dire certe cose !!!!!!!!!!!!!!!!!!
bah :ignore)




attendo ansioso la risposta :D

:muaha)

ciao lupin :welcome)


ps so gia la risp :ecora)
 
Chiccogarz
Scusa ma ti ha dato problemi? In che senso non è regolata al massimo? Tu puoi decidere quanti cavalli vuoi aggiungere alla centralina originale grazie ai preset?
 
squalettoge":1b0pfvt0 ha detto:
LUPIN147":1b0pfvt0 ha detto:
yugs ma tu sei sicuro al 100%100 di quello che dici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse sei un tecnico specializzato per dire certe cose !!!!!!!!!!!!!!!!!!
bah :ignore)




attendo ansioso la risposta :D

:muaha)

ciao lupin :welcome)


ps so gia la risp :ecora)
ciao carissimo :fluffle) :fluffle)
 
LUPIN147":b5b0pu7a ha detto:
yugs ma tu sei sicuro al 100%100 di quello che dici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse sei un tecnico specializzato per dire certe cose !!!!!!!!!!!!!!!!!!
bah :ignore)

(@squaletto: l'attesa è finita...asd)

Infatti se ti dico che lavoro in Fiat ci sarà un motivo per cui scrivo ste cose.. Non sono impiegato direttamente sui diesel ma poco ci manca, e cmq qui per fare una rullata per i cicli di emissione bisogna impostare tanti di quei parametri sui macchinari dedicati alle prove (diversi per ogni tipo di vettura) che neanche immagini, quindi figuriamoci se le rullate le fanno questi "preparatori" così in 5 minuti che risultati vengono fuori (tanto per collegarmi all'altro topic del preparatore romano). Stesso discorso per far girare i motori al banco e calibrare le centraline.. Quindi tutte le volte che sento parlare di modulini con mappe variabili, rimappature che ti danno 40-50 cv come ridere, grafici di rullate a me vien sempre da sorridere... :asd) :asd) :asd)

@overshock: No, il 1.9 115 (o 120 cv se prendiamo l'euro4 attuale) NON è uguale al 1.9 140/150 cv in quanto quest'ultimo è 16 valvole invece di otto, la cilindrata è la stessa ma l'architettura motore a livello di testa e altre amenità varie cambia parecchio, di conseguenza anche la mappa di centralina.. :nod)

@gabryponte: le normative antinquinamento sono più restrittive contro le modifiche motore sì, ma non sula resa di un motore in sè (un motore Ferrari fa 600 cv ma è euro4..) bisogna solo cambiare i criteri di progettazione.. :)
 
yugs":1diaejau ha detto:
LUPIN147":1diaejau ha detto:
yugs ma tu sei sicuro al 100%100 di quello che dici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse sei un tecnico specializzato per dire certe cose !!!!!!!!!!!!!!!!!!
bah :ignore)

(@squaletto: l'attesa è finita...asd)

Infatti se ti dico che lavoro in Fiat ci sarà un motivo per cui scrivo ste cose.. Non sono impiegato direttamente sui diesel ma poco ci manca, e cmq qui per fare una rullata per i cicli di emissione bisogna impostare tanti di quei parametri sui macchinari dedicati alle prove (diversi per ogni tipo di vettura) che neanche immagini, quindi figuriamoci se le rullate le fanno questi "preparatori" così in 5 minuti che risultati vengono fuori (tanto per collegarmi all'altro topic del preparatore romano). Stesso discorso per far girare i motori al banco e calibrare le centraline.. Quindi tutte le volte che sento parlare di modulini con mappe variabili, rimappature che ti danno 40-50 cv come ridere, grafici di rullate a me vien sempre da sorridere... :asd) :asd) :asd)

@overshock: No, il 1.9 115 (o 120 cv se prendiamo l'euro4 attuale) NON è uguale al 1.9 140/150 cv in quanto quest'ultimo è 16 valvole invece di otto, la cilindrata è la stessa ma l'architettura motore a livello di testa e altre amenità varie cambia parecchio, di conseguenza anche la mappa di centralina.. :nod)

@gabryponte: le normative antinquinamento sono più restrittive contro le modifiche motore sì, ma non sula resa di un motore in sè (un motore Ferrari fa 600 cv ma è euro4..) bisogna solo cambiare i criteri di progettazione.. :)
anche io lavoravo in officina, ma con questo non significa che io sia un ingeniere per fare certe affermazioni.almeno io la vedo cosi' ;)
 
overshock":2x3n7q7f ha detto:
Daltronde La 147 1.9JTD 140cv monta lo stesso motore 1.9 perchè si dovrebbe usurare di più?
Grazie in anticipo :hail)



Semplicemente xè la 1.9jtd 115 non ha lo stesso 1.9 della 140cv :) sono diversi in molti componenti...


Per il resto quoto Yugs...e gli chiedo...mi scomunichi se monto un centrale dritto? :p
 
Mollan":1ec488vn ha detto:
overshock":1ec488vn ha detto:
Daltronde La 147 1.9JTD 140cv monta lo stesso motore 1.9 perchè si dovrebbe usurare di più?
Grazie in anticipo :hail)



Semplicemente xè la 1.9jtd 115 non ha lo stesso 1.9 della 140cv :) sono diversi in molti componenti...

assolutamente falso.....il 99% dei componenti sono uguali....

o quantomeno dello stesso materiale...e con il medesimo "limite di fatica"....
 
cioè fammi capire... 8 valvole in +, 1 albero a camme in +, una frizione(forse) + grossa, centraline tarate diversamente... non rendono 2 motori = imho...


Cmq ho detto così xè non mi riferivo ai singoli pezzi di "poca" importanza...
Si è detto molte volte che tra mjet 140 e mjet 150 l'alfa non ha fatt solo una rimappa... mentre da 115 a 140 ha aggiunto lo 0.1% in + risp al 115?

Potresti spiegarti? :)
 
quando inizierai ad aprime i 2 motori.....potremo iniziare a riparlarne....

la differenza è nella testa...e negli iniettroi piezo.....e quindi??? che altre differenze ci sono?
 
Azz...allora la prossima volta smonto 2 1.9 prima di parlare...se no c'è la sedial elettrica.. -.-


testa,iniettori(sicuro che sono piezoeletrici?),centraline...mi sembrano già + che sufficienti...
 
rapidello":gunu7ps9 ha detto:
Mollan":gunu7ps9 ha detto:
overshock":gunu7ps9 ha detto:
Daltronde La 147 1.9JTD 140cv monta lo stesso motore 1.9 perchè si dovrebbe usurare di più?
Grazie in anticipo :hail)



Semplicemente xè la 1.9jtd 115 non ha lo stesso 1.9 della 140cv :) sono diversi in molti componenti...

assolutamente falso.....il 99% dei componenti sono uguali....

o quantomeno dello stesso materiale...e con il medesimo "limite di fatica"....
straquoto rapidello :OK) il 99%dei componenti sono uguali e anche la frizione è la stessa la differenza sta tutta nella testata
 
Top