Centralina 147

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
salve mi hanno detto che rifare la centralina sulla 147 1.6 120 cv è praticamente inutile in quanto è già al max...qualcuno me lo conferma?
 
Sì. Inoltre hai sbagliato sezione, ti sposto in quella giusta (Meccanica). :OK)
 
DevilBoss86":364jvzn4 ha detto:
salve mi hanno detto che rifare la centralina sulla 147 1.6 120 cv è praticamente inutile in quanto è già al max...qualcuno me lo conferma?


Diciamo che anche rimappata non cambia molto .... sui motori Turbo compressi si hanno margini di miglioramento decisamente superiori....


In un 120 cv ( il mio motore !) con la rimappa ho guadagnato circa 8 cavalli reali....difficilmente si riesce con la sola rimappa a superare i 10 cv...

Una buona rimappa va sempre effettuata sul banco rulli in modo da ottimizzare il rendimento del motore e l'effettiva potenza alle ruote...

8 - 10 cv in più sul 1.6 si sentono pochissimo...al massimo si percepisce una maggiore briosità e prontezza ad ogni regime....ed i consumi calano un pochino...

;)
 
sul benzina la mappa fa guadagnare poco in termini di cv, ma diciamo che solo per il fatto di togliere il lag dell'acceleratore elettronico la macchina la senti diversa.

Consigliato poi(anzi prima) cambiare il filtro, l'aspirazione e almeno il finale
 
147jet":3b8v34bc ha detto:
sul benzina la mappa fa guadagnare poco in termini di cv, ma diciamo che solo per il fatto di togliere il lag dell'acceleratore elettronico la macchina la senti diversa.

Consigliato poi(anzi prima) cambiare il filtro, l'aspirazione e almeno il finale


beh come filtro già ho il SuperSprint KD1,uguale al Bmc Cda e come finale ho il Remus Hard Line uscita 98
 
LA mia rullata da Biesse Racing segnava 131,2 cv... con la sola centralina... ma dopo avere frequentato un po' il forum mi sono reso conto che non possono essere reali :ka) :ignore) . DI sicuro ti alza un po' la coppia e può variare le curve di potenza e coppia, spostandole magari un po' verso il basso, cosìcchè i vari turbonafta non possano sverniciarti al semaforo :D
 
Syd88":2ec8llkg ha detto:
Secondo voi è consigliabile rimappare la propria o installarne una aggiuntiva?

per la 147 benzina si puo' solo rimappare la centraline, il modulo c'e' per le jtd ed e' sconsigliato
 
147jet":pzpczjun ha detto:
Syd88":pzpczjun ha detto:
Secondo voi è consigliabile rimappare la propria o installarne una aggiuntiva?

per la 147 benzina si puo' solo rimappare la centraline, il modulo c'e' per le jtd ed e' sconsigliato

esiste anche sui benzina se è per questo...e volendo guardare è meglio di quello dei diesel...ma la mappa è sempre meglio
 
rapidello":31jf4cze ha detto:
147jet":31jf4cze ha detto:
Syd88":31jf4cze ha detto:
Secondo voi è consigliabile rimappare la propria o installarne una aggiuntiva?

per la 147 benzina si puo' solo rimappare la centraline, il modulo c'e' per le jtd ed e' sconsigliato

esiste anche sui benzina se è per questo...e volendo guardare è meglio di quello dei diesel...ma la mappa è sempre meglio

non sapeve..thanks :OK)
 
La richiesta era per 1,9 JTD. Ho trovato in rete una aggiuntiva "FASTTDI" prodotta dalla Genercom completa di cavetteria personalizzata x 147. Volevo sapere se qualcuno la conosce.
 
DevilBoss86":smwg2hwp ha detto:
perchè mi consigliate il filtro a pannello?

perche', specialemente sulla 147 che ha l'aspirazione sovradimensionata(uguale alla 2.0)cda e filtri simili servono a pochissimo(a meno di elaborazioni che prevedono quanto meno assi a camme dal profilo piu' sportivo)e pou' far perdere ai bassi oltre che essere illegale, insomma il gioco non vale la candela, il filtro a pannello invece non fa praticamente perdere hai bassi ed e' legale perche' equivale ad un ricambio
 
raga ma normalmente quando fanno la centralina sui benzina o diesel loro non fanno altro che inserire un file che hanno loro(modificato)nella vostra centralina,quindi non è che si sbattono a cambiare i valori.
per tanto se mettete filtro scarico o niente i cv che prende con la mappa sono sempre quelli non fanno una mappa diversa perchè hai uno scariko o un filtro!
o almeno ne dubito di trovare qualkuno ke vi fà la centralina in tempo reale!
almeno tutte le makkine ke ho avuto hanno sempre fatto kosì!
kmq apparte tutto io ho la 105 cv rimappata và benissimo non ha più vuoti!
 
Top