Centrale libero artigianale

n|k3sT

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
1,815
0
36
Trani (BA)
www.neogs.it
Ciao ragà, stavo pensando di trasformare il centrale di serie in "tubo dritto" artigianalmente, cioè...sego via le strozzature varie e ci saldo in mezzo tubi dello stesso diametro del centrale, trasformandolo quindi in un centrale libero..che ne dite? Si può fare? Mi conviene? In un'eventuale revisione posso avere problemi? Se si a sto punto lo faccio su un'eventuale altro centrale così all'occasione lo sostituisco :D
Datemi i vostri pareri!
Grazie!!

ps: so benissimo che non è legale andare in giro con una cosa del genere e a cosa andrei in contro ;)

si,si puo' fare....chissa' poi che sound,pero' avresti problemi in revisione
poi secondo me per non perdere ai bassi ci vuole almeno una pancia

Perderesti tanto ai bassi,poi ti ci vorrebbe 1 rimappa.. ;) al limite puoi sempre comprarne 1 (da Supersprint a CSC e via dicendo) e tenere l'originale,te lo consiglio...x il rumore ne fa :asd) parola di 1 che ha tutto lo scarico non originale... :D

teknomotion":7zp1ciuz ha detto:
Perderesti tanto ai bassi,poi ti ci vorrebbe 1 rimappa.. ;) al limite puoi sempre comprarne 1 (da Supersprint a CSC e via dicendo) e tenere l'originale,te lo consiglio...x il rumore ne fa :asd) parola di 1 che ha tutto lo scarico non originale... :D
mm...magari potrei risparmiare modificando n'altro centrale originale trovato magari allo scasso..o qui se c'è qualcuno che lo vende..
..poi con un CDA e la rimappa riuscirei a recuperare i bassi?
Vorri risparmiare il più possibile sull'operazione "centrale" xkè se poi proprio nn mi convince come erogazione nn ho buttato via un patrimonio :sarcastic)

il CDA è 1 altra di quelle cose (illegali) che sconsiglio sempre e poi ai bassi non cambia niente...io andrei di filtro a pannello+rimappa... :OK)

se devi modificare il centrale ti consiglio di levare solo la seconda pancia (quella vicina al terminale) e non tutte e due..
poi direi filtro a pannello + tubo gta e rimappa :D
al massimo se vuoi puoi sempre levare via i due precatalizzattori nei collettori e metterci due tubi dritti, io tra un po mi sa che la faccio sta modifica..
ciao :OK)

Io monto filtro a pannello Kingdragon,collettori 4-2-1 CSC,kat. 200 celle Brain,centrale diritto Supersprint e finale Remus.. :asd) direi che se l'auto non fosse rimappata penso che ai bassi sarei stato fermo... ;) c'è da dire che la rimappa è stata fatta 2 anni fa,con la metà dei componenti montata...x ora l'auto va benissimo (praticamente come 1 m-jet...) ma non è esclus 1 rimappa-bis x ottimizzare ancora se è possibile.. :OK)

teknomotion":1co3yxd0 ha detto:
Io monto filtro a pannello Kingdragon,collettori 4-2-1 CSC,kat. 200 celle Brain,centrale diritto Supersprint e finale Remus.. :asd) direi che se l'auto non fosse rimappata penso che ai bassi sarei stato fermo... ;) c'è da dire che la rimappa è stata fatta 2 anni fa,con la metà dei componenti montata...x ora l'auto va benissimo (praticamente come 1 m-jet...) ma non è esclus 1 rimappa-bis x ottimizzare ancora se è possibile.. :OK)
Interessante, ma il tuo centrale supersprint è totalmente libero o ha na pancia?

Andytnt":20vvdqff ha detto:
se devi modificare il centrale ti consiglio di levare solo la seconda pancia (quella vicina al terminale) e non tutte e due..
poi direi filtro a pannello + tubo gta e rimappa :D
al massimo se vuoi puoi sempre levare via i due precatalizzattori nei collettori e metterci due tubi dritti, io tra un po mi sa che la faccio sta modifica..
ciao :OK)
Invece ti toglierli totalmente nn è meglio i 200 celle? Anche se parlando con il Sig. Cavalli a Cervia, mi ha detto che l'impresa non vale la spesa per quanto riguarda il 200 celle sul 1.6 :scratch)

n|k3sT":2licah4r ha detto:
Interessante, ma il tuo centrale supersprint è totalmente libero o ha na pancia?
io sono nella condizione di techno ma con il cat originale....quando ho messo il centrale dritto (senza nessuna plancia), hai bassi non avevo perso...e non è rimappata la mia...(a settimane si xò... :culo) )

Beh io l'ho fatto e sembra che ne valga la pena...vi saprò dire appena farò 1 rullata...il centrale attualmente è 1 tubo diritto della Supersprint,prima avevo quello con 1 pancia e non ho notato grossi cambiamenti.. :OK)

marco86":3p2sfdge ha detto:
n|k3sT":3p2sfdge ha detto:
io sono nella condizione di techno ma con il cat originale....quando ho messo il centrale dritto (senza nessuna plancia), hai bassi non avevo perso...e non è rimappata la mia...(a settimane si xò... :culo) )
Bene bene :elio) ..provvederò al più presto a fare quast'intervento..qualcuno ha un centrale originale da "artigianare" da vendermi? :nod)

ps: il sound com'è con il centrale dritto e finale (io ho 00 CSC)?

n|k3sT":2tm7rurm ha detto:
marco86":2tm7rurm ha detto:
n|k3sT":2tm7rurm ha detto:
Bene bene :elio) ..provvederò al più presto a fare quast'intervento..qualcuno ha un centrale originale da "artigianare" da vendermi? :nod)

ps: il sound com'è con il centrale dritto e finale (io ho 00 CSC)?

... ti consiglio di dare un occhio al sito della ragazzon... il centrale dritto inox costa sui 100€, credo che sia + conveniente comprarti direttamente quello ;)

teknomotion":2n5tralo ha detto:
Beh io l'ho fatto e sembra che ne valga la pena...vi saprò dire appena farò 1 rullata...il centrale attualmente è 1 tubo diritto della Supersprint,prima avevo quello con 1 pancia e non ho notato grossi cambiamenti.. :OK)
dio dio dio che bordello che fa la mia adesso..è incredibile...forse mi conviene mettere un centrale omologato, così mi arrestano di fisso..fa troppo rumore...
è esagerato, davvero!!!

marco86":34hhmtq7 ha detto:
teknomotion":34hhmtq7 ha detto:
dio dio dio che bordello che fa la mia adesso..è incredibile...forse mi conviene mettere un centrale omologato, così mi arrestano di fisso..fa troppo rumore...
è esagerato, davvero!!!

:asd) :asd) :asd) :asd) come immaginato e ti dicevo :asd) :asd) dai ne praliamo di la...... ;)

marco86":2lagb4z5 ha detto:
teknomotion":2lagb4z5 ha detto:
è esagerato, davvero!!!
Azz..addirittura :sarcastic)

la cosa mi preoccupa e mi piace contemporaneamente :sarcastic) ..qualcuno ha na foto del centrale per avere idea delle cose da segare? Così magari vedo se evitare di segare uno dei due barilotti :aeh)

Ciao forse posso aiutarti..ho uno scarico artigianale dal centrale al finale..
non devi segare nulla per carità..per quanto riguarda il centrale che è poi un catalizzatore ovvero una strozzatura devi far cosi: smontandolo vedrai che alle estremità del catalizzatore ci sono delle flange misuralo completamente e chiedi di farti fare un tubo dello stesso diametro comprensivo di flange cosicchè quando andrai a montarlo non dovrai far altro che avvitarlo alle flange che partono dal finale e a quelle che arrivano ai collettori :OK)

Se qualcosa non dovesse essere chiaro scrivimi pure privatamente perchè non vengo spesso in questa area..ciao ciao :D