Centrale dritto Ragazzon + finale originale...

secondo me a quel punto ti conviene cambiae anche il terminale.... tanto il rumore con il centrare dritto credo che non passi molto inosservato :ka)
 
teknomotion":2ptzgqse ha detto:
Ciao dado!Tutto bene..?Il tuo l'hai montato...? :D e dal carrozza tutto ok...? :OK)

si tutto ok il mio e già montato r e devo dire che e una favola sopratutto quando si scalda decisamente un bel sound si dal carrozza tutto ok :OK)
 
Se metti i collettori okkio perchè da quello che so' io o lasci il cat originale o metti il 400 celle se no ti da errore la sonda lambda!
Io ho il collettore artigianale, il centrale csc e il terminale csc e non fa tanto casino ha un bel suono!
 
... pare disnteressato... ti suggerisco vivamente anche io di mettere il finale, è una delle prime cose da fare, soprattutto x estetica ;) se tutto lo scarico dovesse fare troppo rumore, rimetti il centrale originale ;)
 
la mia opinione e' questa....e' il finale che rende...il centrale no o pochissimo, quindi la soluzione + giusta 2ndo me era finale e centrale orig anche xche' nn vuoi troppo casino giusto??

io li ho messi tutti e due artigianali...xo' il centrale non e' un semplice tubo vuoto e dritto ..ha un barilotto (silenz)piccolo il rumore e' il top poi a caldo borbotta DA FAR :?:
 
per il finale mi sono convinto a prenderlo...probabilmente me lo prenderà mezzostordito a Cervia, e poi ci troviamo un giorno...quindi ancora 3 settimane senza, ma vedro di resistere...

@GTalessio: il mio è un tubo completamente vuoto....vero dado74..? :asd)
 
eccomi qua...credo che è questa la discussione che mi dicevi...
cmq in generale lo scarico su un aspirato + è completo e meglio è....
come resa la parte finale è quella che rende meno di tutte,successivam. c'è il centrale,poi il kat e poi il collettore.

come finali e centrali io vado solo sui supersprint,perchè come qualità e sound nn hanno assolutam. rivali!è 50anni che costruiscono scarichi,e ne sanno + di tutti gli altri!ovvio che costicchiano.....

poi se vuoi i collettori fra poco io faro' la dima dei tuoi e della 2.0,e il prezzo è molto molto appetitoso! :sbav) :sbav)
 
beh...logico che cambiare tutto lo scarico e tenere il finale originale è una caxxata....liberi tutto e poi gli fai trovare un tappo....
il bello degli omologati è che se ti fermano puoi sempre dirgli...."vai dalla supersprint,o ragazzon ecc..ecc...a fargli il mazzo...loro me l'han dato omologato cosi'!" :D
per la questione del freno motore è la prima volta che sento una cosa del genere....probabilmente è troppo svuotata,oppure ha delle curve studiate male....in pratica gli hai tolto troppa contropressione,e il motore anche in depressione si svuota troppo,e quindi cede subito i giri....
quindi o metti un altro centrale oppure devi cercare di riguadagnare quella contropressione persa,magari con un kat metallico...
 
fidati...adesso scalo e va da sola...no tiene + indietro...
forse perchè lo scarico è un semplice tubo dritto tutto vuoto...
:scratch) non mi soddisfa...mi sa che rimonto l'originale....

//EDIT: domani rimetto l'originale....come rumore è bello..adesso non vibra + e sopra i 5000 si sette un bel boato sotto il culo.. ma io sono un fedelissimo del freno motore...

@dado74: tu non hai mai notato questa cosa?

Cmq posso garantirvi che ai bassi non perde..oggi ho fatto un giretto e in salita va bene,....bello pieno!
 
marco86":2qcjw9qs ha detto:
fidati...adesso scalo e va da sola...no tiene + indietro...
forse perchè lo scarico è un semplice tubo dritto tutto vuoto...
:scratch) non mi soddisfa...mi sa che rimonto l'originale....

//EDIT: domani rimetto l'originale....come rumore è bello..adesso non vibra + e sopra i 5000 si sette un bel boato sotto il culo.. ma io sono un fedelissimo del freno motore...

@dado74: tu non hai mai notato questa cosa?

Cmq posso garantirvi che ai bassi non perde..oggi ho fatto un giretto e in salita va bene,....bello pieno!

La car di dado è rimappata... ;) non so quanto tempo sia passato dal montaggio del centrale+finale alla rimappa.. :scratch)
 
teknomotion":1pvsrsg4 ha detto:
La car di dado è rimappata... ;) non so quanto tempo sia passato dal montaggio del centrale+finale alla rimappa.. :scratch)
ma io non mi fido a rimappare così, se dopo che rimappo sulla mia svuota troppo e non mi fa + un c**o di freno motore?
non vorrei trovarmi con una rimappa fatta su un pezzo che poi tolgo...

cmq ho deciso che in qualsiasi caso prendo il finale delle CSC...devo solo sceglierlo, bo, domani magari lo tolgo e vedo come va con l'originale....
 
teknomotion":126lc0ih ha detto:
Certo che sta storia del freno motore è proprio strana.. :scratch)
vero??? forse xk non ho mai rimappato...ho ancora quelle originale xk volevo fare prima tutto lo scarico..

Ma con una rimappa si può bilanciare questa sbilanciatura di pressione??

posso girare così o mi conviene toglierlo e rimettre l'originale..?
 
Io se fossi in te avrei montato il finale + che il centrale.. ;) cmq nelle tue condizioni rimetterei tutto come prima,rivenderei il centrale e prenderei 1 bel finale (ma l'hai già preso..) :asd)
 
si domani rimetto su l'originale...
poi tanto la prossima settimana mi danno i collettori e li monto...quando poi verso il 30 mi arriva il finale delle CSC se ho ancora tra le mani il centrale provo a montarlo....

ma la mia domanda è....con la rimappatura si riescono a gestire le pressioni..? se si come fanno..? secondo me non si può....
 
Beh krono + in alto diceva così..
probabilmente è troppo svuotata,oppure ha delle curve studiate male....in pratica gli hai tolto troppa contropressione,e il motore anche in depressione si svuota troppo,e quindi cede subito i giri....
quindi o metti un altro centrale oppure devi cercare di riguadagnare quella contropressione persa,magari con un kat metallico...
.....
 
infatti quello che mi chiedevo era...la contropressione può essere recuperata solo con parti meccaniche o anche tramite l'ausilio dell'elettronica...

la risposta mi sa che è solo attraverso la meccanica...
be dai...rimonto l'originale e vendo questo.... :cry:
 
marco86":395whdne ha detto:
infatti quello che mi chiedevo era...la contropressione può essere recuperata solo con parti meccaniche o anche tramite l'ausilio dell'elettronica...

la risposta mi sa che è solo attraverso la meccanica...
be dai...rimonto l'originale e vendo questo.... :cry:

esatto... ti 6 risposto da solo ;) anche se mi sembra strano il problema da te lamentato :ka) io comunque aspetterei a rivenderlo, provalo prima anche con il terminale e eventualmente con i collettori :elio) tanto x rivenderlo fai sempre in tempo ;)
 
Top