Centrale Diretto 147 1.9 jtd 120cv del 2006

Dadi Ducati Corse":18w941lt ha detto:
DevilBoss86":18w941lt ha detto:
per Kat intendo catalizzatore, per svuotamento ai bassi intendo che uno o-100 non lo farai più in 8 secondi ma 10.

spero tu stia scherzando!!!
per prima cosa se svuotando lo scarico si perde ai bassi non ha senso la cosa che dici tu, perchè nello 0-100 si presume che uno tiri per bene tutte le marce e quindi non vedo dove sia la perdita, poi mi pare assurdo che si possano perdere addirittura 2 secondi!
se proprio si perde qualcosa è sicuramente una perdita minima, che puoi sentire (FORSE) quando esci dalle curve lente con una marcia alta o quando sei tipo in sesta a bassissimi giri e vuoi far riprendere senza scalare!
cmq dubito che liberando lo scarico tu possa sentire tutta questa gran perdita


io ho il centrale senza kat un bel tubo dritto e finale originale si be in ripresa diciamo si sente un pochino il calo madevo dire che da 100 a 200 me li fa in tempo record cosa che nn faceva con il kat :drive)
 
lucio120cv":3iuxr770 ha detto:
Dadi Ducati Corse":3iuxr770 ha detto:
DevilBoss86":3iuxr770 ha detto:
per Kat intendo catalizzatore, per svuotamento ai bassi intendo che uno o-100 non lo farai più in 8 secondi ma 10.

spero tu stia scherzando!!!
per prima cosa se svuotando lo scarico si perde ai bassi non ha senso la cosa che dici tu, perchè nello 0-100 si presume che uno tiri per bene tutte le marce e quindi non vedo dove sia la perdita, poi mi pare assurdo che si possano perdere addirittura 2 secondi!
se proprio si perde qualcosa è sicuramente una perdita minima, che puoi sentire (FORSE) quando esci dalle curve lente con una marcia alta o quando sei tipo in sesta a bassissimi giri e vuoi far riprendere senza scalare!
cmq dubito che liberando lo scarico tu possa sentire tutta questa gran perdita


io ho il centrale senza kat un bel tubo dritto e finale originale si be in ripresa diciamo si sente un pochino il calo madevo dire che da 100 a 200 me li fa in tempo record cosa che nn faceva con il kat :drive)

Ocio al regolamento.. riguardo alla velocità su strada pubblica :elio)
 
angelo81":17r1hmig ha detto:
nafta power":17r1hmig ha detto:
F12SP":17r1hmig ha detto:
quindi vale la pena rompere il kat originale sul diesel?
me lo ha consigliato anche il mio meccanico!

e poi alla revisione come si fa?? almeno se lo si sostituisce con un tubo dritto flangiato la modifica è sempre reversibile.
la revisione si passa tranquillamente anche senza alcun catalizzatore i valori vengono rispettati benissimo :OK)
ma comunque è sempre bene sostituire i tubi come diceva dotty
il cat anche se svuotato si tiene più che altro per non far sgamare nulla :fiu)
 
^Luca72GTA^":1brtsrle ha detto:
Perchè hai mai visto un :cop) che si sdraia sotto l'auto a vedere se c'è o meno il kat ? ammesso sappiano dov'è e cos'è.. :asd)

tempo fa te ne avrei potuto presentare uno :muaha) :muaha) :muaha)
non scherzo era un pazzo scatenato fissato per le auto che in un'occasione aveva qualche dubbio su una marmitta non originale e non si accontentava del pezzo di carta dell'omologazione :lol2) :lol2) :lol2)
la sua passione anche per le moto però gli è costata parecchio cara :( :dead)



comunque puoi sempre incollare il rivestimento esterno del kat su un tubo vuoto, se vi interessa proprio domenica me ne hanno proposto uno realizzato in questo modo ;)
 
dotty":2usezsfm ha detto:
^Luca72GTA^":2usezsfm ha detto:
Perchè hai mai visto un :cop) che si sdraia sotto l'auto a vedere se c'è o meno il kat ? ammesso sappiano dov'è e cos'è.. :asd)

tempo fa te ne avrei potuto presentare uno :muaha) :muaha) :muaha)
non scherzo era un pazzo scatenato fissato per le auto che in un'occasione aveva qualche dubbio su una marmitta non originale e non si accontentava del pezzo di carta dell'omologazione :lol2) :lol2) :lol2)
la sua passione anche per le moto però gli è costata parecchio cara :( :dead)



comunque puoi sempre incollare il rivestimento esterno del kat su un tubo vuoto, se vi interessa proprio domenica me ne hanno proposto uno realizzato in questo modo ;)


A parte che quel pseudo certificato di omologazione del finale di scarico, come saprai, non conta quasi nulla se vogliono veramente rompere il caxxo.. certifica solo che quello scarico è omologato per la 147 non per la tua 147.. non so se si coglie la "sottile" differenza.. :elio)

Riguardo al kat come dici te, io lo avevo proprio così sulla mia ex Punto GT Turbo da 178 cv, tubo centrale dritto che passava attraverso un finto kat :asd) :asd)

Ah lo fa la Supersprint, non era un taglia e cuci :elio)
 
quindi se metto il tubo dritto al centrale la mia 1.9 jtdm gia mappata con down pipe dovrebbe andare ancora meglio?
 
beh ma nessuno scarico è omologato per un num telaio in particolare.. se è omologato vuol dire che è equivalente ad un qualsiasi scarico di ricambio per quel veicolo(è un pezzo che si usura e ha vita inferiore a quella del veicolo sul quale è montato) e quindi si può montare senza problemi l'importante è che riporti il numero di omologazione CE questo è quello che so io e se volete ho anche il papiro che lo certifica :D
 
uno_rap":2jcyf4dx ha detto:
beh ma nessuno scarico è omologato per un num telaio in particolare.. se è omologato vuol dire che è equivalente ad un qualsiasi scarico di ricambio per quel veicolo(è un pezzo che si usura e ha vita inferiore a quella del veicolo sul quale è montato) e quindi si può montare senza problemi l'importante è che riporti il numero di omologazione CE questo è quello che so io e se volete ho anche il papiro che lo certifica :D

Io pure ce l'ho ma fidati non è così. Montare uno scarico sportivo non è come montare uno scarico preciso quello originale ma fatto non dall'Alfa. Io ho il CSC con l'omologazione per la GTA ma non è proprio uguale a quello di serie. E quel certificato che danno se becchi il CC pignolo sai dove ce lo fa mettere ? ;)
 
^Luca72GTA^":2yb2j5jv ha detto:
uno_rap":2yb2j5jv ha detto:
beh ma nessuno scarico è omologato per un num telaio in particolare.. se è omologato vuol dire che è equivalente ad un qualsiasi scarico di ricambio per quel veicolo(è un pezzo che si usura e ha vita inferiore a quella del veicolo sul quale è montato) e quindi si può montare senza problemi l'importante è che riporti il numero di omologazione CE questo è quello che so io e se volete ho anche il papiro che lo certifica :D

Io pure ce l'ho ma fidati non è così. Montare uno scarico sportivo non è come montare uno scarico preciso quello originale ma fatto non dall'Alfa. Io ho il CSC con l'omologazione per la GTA ma non è proprio uguale a quello di serie. E quel certificato che danno se becchi il CC pignolo sai dove ce lo fa mettere ? ;)

tutto perchè siete degli uomini :p
 
disaxter":3ja5x13i ha detto:
^Luca72GTA^":3ja5x13i ha detto:
uno_rap":3ja5x13i ha detto:
beh ma nessuno scarico è omologato per un num telaio in particolare.. se è omologato vuol dire che è equivalente ad un qualsiasi scarico di ricambio per quel veicolo(è un pezzo che si usura e ha vita inferiore a quella del veicolo sul quale è montato) e quindi si può montare senza problemi l'importante è che riporti il numero di omologazione CE questo è quello che so io e se volete ho anche il papiro che lo certifica :D

Io pure ce l'ho ma fidati non è così. Montare uno scarico sportivo non è come montare uno scarico preciso quello originale ma fatto non dall'Alfa. Io ho il CSC con l'omologazione per la GTA ma non è proprio uguale a quello di serie. E quel certificato che danno se becchi il CC pignolo sai dove ce lo fa mettere ? ;)

tutto perchè siete degli uomini :p

Prrrr ;) ma prima o poi beccherai una Vigilessa :d
 
un altro appunto che posso fare come nota positiva del centrale diretto è questa:

in settimana: 15 km percorso urbano - 15 km tangenziale
+ nei week end: 50 km percorso urbano - 32 km autostrada

il consumo medio della mia alfa è 18,5km/lt. quando prima erano 17,6km/lt.
che ne pensate? sono buoni o mi devo lamentare?!!

l'auto ha passato oggi il traguardo di 135.000km!
 
disaxter":zfm2qd7y ha detto:
un altro appunto che posso fare come nota positiva del centrale diretto è questa:

in settimana: 15 km percorso urbano - 15 km tangenziale
+ nei week end: 50 km percorso urbano - 32 km autostrada

il consumo medio della mia alfa è 18,5km/lt. quando prima erano 17,6km/lt.
che ne pensate? sono buoni o mi devo lamentare?!!

l'auto ha passato oggi il traguardo di 135.000km!

Molto bene ;) Pure la mia ultimamente con colli dekat , lambda nuove e ritocco alla mappa consuma meno. Faccio 8.7 km/l percorso misto senza autostrada :)
 
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