centenario giugno...e' arrivato...Buon Compleanno Alfa Romeo

...continua!

Allegati

• DSC00233.JPG
    DSC00233.JPG
    129.8 KB · Visualizzazioni: 209
  • DSC00245.JPG
    DSC00245.JPG
    180.6 KB · Visualizzazioni: 212
  • DSC00247.JPG
    190.5 KB · Visualizzazioni: 216
  • DSC00248.JPG
    170.1 KB · Visualizzazioni: 212
  • DSC00250.JPG
    DSC00250.JPG
    110.1 KB · Visualizzazioni: 215
Eccomi...
Metto le foto fatte a Rho... Visto che di Novegro ce ne sono già abbastanza...

Essere a Rho con tutte quelle Alfa, e tutti gli appassionati, è stata un'emozione unica!!! Indimenticabile!!!

Allegati

• 100 Anni di Alfa_166.JPG
    100 Anni di Alfa_166.JPG
    120.9 KB · Visualizzazioni: 210
  • 100 Anni di Alfa_153.JPG
    100 Anni di Alfa_153.JPG
    127.3 KB · Visualizzazioni: 217
  • 100 Anni di Alfa_149.JPG
    100 Anni di Alfa_149.JPG
    145.3 KB · Visualizzazioni: 211
  • 100 Anni di Alfa_148.JPG
    100 Anni di Alfa_148.JPG
    146.6 KB · Visualizzazioni: 212
  • 100 Anni di Alfa_145.JPG
    100 Anni di Alfa_145.JPG
    124.2 KB · Visualizzazioni: 213
  • 100 Anni di Alfa_141.JPG
    100 Anni di Alfa_141.JPG
    97.2 KB · Visualizzazioni: 210
  • 100 Anni di Alfa_140.JPG
    100 Anni di Alfa_140.JPG
    156.1 KB · Visualizzazioni: 215
  • 100 Anni di Alfa_139.JPG
    100 Anni di Alfa_139.JPG
    135.4 KB · Visualizzazioni: 211
  • 100 Anni di Alfa_138.JPG
    100 Anni di Alfa_138.JPG
    159.2 KB · Visualizzazioni: 218
... Continua...

Allegati

• 100 Anni di Alfa_191.JPG
    100 Anni di Alfa_191.JPG
    105.6 KB · Visualizzazioni: 210
  • 100 Anni di Alfa_190.JPG
    100 Anni di Alfa_190.JPG
    95.1 KB · Visualizzazioni: 218
  • 100 Anni di Alfa_187.JPG
    100 Anni di Alfa_187.JPG
    190.9 KB · Visualizzazioni: 211
  • 100 Anni di Alfa_186.JPG
    100 Anni di Alfa_186.JPG
    170.1 KB · Visualizzazioni: 213
  • 100 Anni di Alfa_184.JPG
    100 Anni di Alfa_184.JPG
    169 KB · Visualizzazioni: 208
  • 100 Anni di Alfa_183.JPG
    100 Anni di Alfa_183.JPG
    151.3 KB · Visualizzazioni: 217
  • 100 Anni di Alfa_175.JPG
    100 Anni di Alfa_175.JPG
    156.1 KB · Visualizzazioni: 215
  • 100 Anni di Alfa_172.JPG
    100 Anni di Alfa_172.JPG
    143.1 KB · Visualizzazioni: 217
  • 100 Anni di Alfa_170.JPG
    100 Anni di Alfa_170.JPG
    137.6 KB · Visualizzazioni: 215
... Continua...

Allegati

• 100 Anni di Alfa_242.JPG
    100 Anni di Alfa_242.JPG
    139.5 KB · Visualizzazioni: 218
  • 100 Anni di Alfa_238.JPG
    100 Anni di Alfa_238.JPG
    128 KB · Visualizzazioni: 218
  • 100 Anni di Alfa_234.JPG
    100 Anni di Alfa_234.JPG
    152.7 KB · Visualizzazioni: 207
  • 100 Anni di Alfa_233.JPG
    100 Anni di Alfa_233.JPG
    145.2 KB · Visualizzazioni: 217
  • 100 Anni di Alfa_230.JPG
    100 Anni di Alfa_230.JPG
    141 KB · Visualizzazioni: 210
  • 100 Anni di Alfa_211.JPG
    100 Anni di Alfa_211.JPG
    133.8 KB · Visualizzazioni: 201
  • 100 Anni di Alfa_202.JPG
    100 Anni di Alfa_202.JPG
    94.2 KB · Visualizzazioni: 210
  • 100 Anni di Alfa_198.JPG
    100 Anni di Alfa_198.JPG
    128 KB · Visualizzazioni: 212
  • 100 Anni di Alfa_195.JPG
    100 Anni di Alfa_195.JPG
    125.6 KB · Visualizzazioni: 201
... Continua!!!

Allegati

• 100 Anni di Alfa_266.JPG
    100 Anni di Alfa_266.JPG
    139 KB · Visualizzazioni: 204
  • 100 Anni di Alfa_262.JPG
    100 Anni di Alfa_262.JPG
    143.1 KB · Visualizzazioni: 202
  • 100 Anni di Alfa_261.JPG
    100 Anni di Alfa_261.JPG
    128.2 KB · Visualizzazioni: 200
  • 100 Anni di Alfa_255.JPG
    100 Anni di Alfa_255.JPG
    143 KB · Visualizzazioni: 202
  • 100 Anni di Alfa_245.JPG
    100 Anni di Alfa_245.JPG
    128.1 KB · Visualizzazioni: 207
Appena posso vedo di postare qualche foto anche io.. solo che devo fare una selezione tra le 815 fatte.. 815 solo perchè non avevo più spazio sulla scheda di memoria!
Un ringraziamento lo devo fare ad alfamatte che ha postato qualche foto pensando a me..
A Rho c'erano praticamente tutti i modelli di Alfa ma neanche una Arna!! per fortuna che a Novegro c'era.. ed era anche nel più raro allestimeto Ti.
Mi ha fatto molto piacere vedere a Rho molti esemplari di Alfasud, quasi tutti provenienti dall'estero.. addirittura venuti via strada da Gran Bretagna, Finlandia e Norvegia! A quanto pare la tanto odiata Alfasud sta incominciando a prendersi un po di rivicinte..
:ciao) :ciao)

BRT":2og3wg2u ha detto:
...Mi ha fatto molto piacere vedere a Rho molti esemplari di Alfasud, quasi tutti provenienti dall'estero.. addirittura venuti via strada da Gran Bretagna, Finlandia e Norvegia! A quanto pare la tanto odiata Alfasud sta incominciando a prendersi un po di rivicinte..

Si ma sembra si stia prendendo una rivincita all'estero... Perchè in Italia non sembra ancora molto amata.
Ho fatto caso che la maggior parte delle auto d'epoca erano straniere, mentre i modelli attuali, erano sopratutto italiani.
Bellissimo vedere tanti Alfissti da tutta l'Europa... Bellissimo!

bavon82":3tduyep5 ha detto:
BRT":3tduyep5 ha detto:
...Mi ha fatto molto piacere vedere a Rho molti esemplari di Alfasud, quasi tutti provenienti dall'estero.. addirittura venuti via strada da Gran Bretagna, Finlandia e Norvegia! A quanto pare la tanto odiata Alfasud sta incominciando a prendersi un po di rivicinte..

Si ma sembra si stia prendendo una rivincita all'estero... Perchè in Italia non sembra ancora molto amata.
Ho fatto caso che la maggior parte delle auto d'epoca erano straniere, mentre i modelli attuali, erano sopratutto italiani.
Bellissimo vedere tanti Alfissti da tutta l'Europa... Bellissimo!

A detta degli organizzatori l'80% dei partecipanti era straniero!!! che vergogna!
Da notare la presenza di ben 4 alfasud giardinetta! 5 con quella esposta a Novegro!

La prossima volta verrò anche io a Rho, c'erano molte molte più auto!!Però forse chiederlo alla morosa(ragazza per chi non conosce lo slang) sarebbe stato troppo e comunque ci siamo fatti l'alzataccia lo stesso per arrivare da Bologna.
Ho notato anche io sta cosa che molto auto moderne erano di italiani, le migliori invece straniere la maggior parte!
Per fortuna è comunque stato un bell'evento, forse qualcuno capirà che c'è ancora gente che ci tiene e non va sottovalutato come marchio..ma forse è utopistico..
Alfa per sempre nel Cuore Sportivo!

Mi viene in mente le dichiarazioni dello zio Fester: ".. 4 nostalgici" e del suo amico Maglioncino: "... basta Nuvolari..."... Cari i miei AD di FIAT, mi sembra che i Quattro nostalgici siano solo nella vostra testa!!!

Forza Alfa Romeo!!!! :asd)

Ho messo il commento personale della manifestazione nella discussione non corretta.. lo riporto qui..

- Spettacolare il ritrovo a Fieramilano (Rho), mi ha veramente impressionato! più di 1000 Alfa Romeo schierate una di fianco all'altra, persone arrivate da tutto il mondo (Norvegia, Finlandia, Russia, Giappone, Sudafrica, Nuova Zelanda, Brasile solo per citarne alcuni).. Spettacolare l'innaugurazione del monumento con un discorso memorabile.. apertamente contro la gestione Fiat e con l'invito di scrivere a Marchionne che l'Alfa Romeo è di Milano e che vogliamo la ricomparsa della scritta "MILANO" nella parte bassa dell stemma Alfa.
Erano rappresentati quasi tutti i modelli Alfa prodotti.. poche la Alfa 33 e nessuna Arna ma in compenso 3 alfasud giardinetta e 3 o 4 Giulia sw tra cui quella con la livrea dei carabinieri.
Scandalosa ed inspiegabile la presenza di una BMW X3 con stemmi coperti, con qualche adesivo sparso sulla carrozzeria e la scritta sul vano bagagli "Alfa Romeo Kamal" e strana la presenza di una ferrari ed una fiat d'epoca.
Un disappunto va anche ad alcune persone (non tutte) addette a far parcheggiare le auto nel parcheggio della fiera.. decisamente scortesi! mi è capitato di assistere ad un paio di scene quantomeno censurabili.. il fatto era far capire ai partecipanti dove parcheggiare le proprie auto.. alcuni addetti spiegavano il da farsi in dialetto lombardo (l'80% dei partecipanti era straniero!!!) e qualora si accorgevano che la persona non capiva lo ripetevano con un tono ed alcuni vocaboli decisamente fuori luogo!..
ecco un breve racconto di una scena a cui ho assistito:
Arriva un partecipante norvegese.. l'addetto al parcheggio gli spiega (in dialetto!) dove parcheggiare (pensate che anche io piemontese non ho capito cosa avesse detto di preciso!) e gli fa segno di sbrigarsi.. giustamente lo straniero non ha assolutamente capito ma va comunque avanti.. quando il parcheggiatore capisce che non sta parcheggiando al posto giusto, si mette ad urlare frasi del tipo "ma guarda sto cogli..e!, non capisce proprio un caxxo! che grandissima testa di caxxo!" io che ho assistito alla scena mi sono detto "meno male che lo straniero non avrà capito.. altrimenti penso che avrebbe preso la macchina e gli sarebbe passato sopra" e io stesso avrei avuto voglia di prendere una transenna e spaccarla in testa al parcheggiatore!, credetemi, in quel momento mi sono vergognato di essere italiano!

- Bella la manifestazione 100 X 100 Alfa nel centro espositivo di Novegro.. forse il prezzo d'ingresso di 12€ era un po troppo elevato e peccato per il tanto caldo all'interno dell'esposizione (pare che nel pomeriggio abbiano spento l'aria condizionata) però è stata una buonissima occasione per vedere Alfa molto molto rare come la giulietta sw prima serie, alcune Alfa modificate per il mercato sudamericano e una Arna Ti.

- Veniamo alla manifestazione di Piazza Castello a Milano.. a mio avviso scandalosa!
Pochissimo spazio per poter parcheggiare la Alfa dei partecipanti al centenario (ma non è questo il vero aspetto negativo)
La cosa scandalosa è stata la presentazione di quelle che hanno definito le 100 Alfa più belle della storia.. l'ordine era sparso e non in senso cronologico, diversi modelli sono stati presentati più volte (vedi 8C e vari spider anni 80), alcune delle auto presentate non erano originali, annzi alcune decisamente tamarrate con orpelli non orignali (dai cerchi ai kit aerodinamici e finte cromature ecc.) quando ne erano presenti altre assolutamente originali e fino a qui si potrebbe definire una situazione criticabile.. la cosa veramente scandalosa è stata in un paio di occasioni quando il presentatore/speaker ha confuso alcuni modelli che un qualsiasi appassionato di Alfa o auto in generale avrebbe saputo riconoscere senza dubbio.. come si fa ad aver davanti una 166 e dire che si tratta di una 164!!!! come si fa ad aver davanti agli occhi una Alfa 90 e dire che si tratta di una Giulietta Anni 80!!! VERGOGNA!!!!
Decisamente sottotono anche l'esposizione di auto storiche nelle varia piazze di Milano.. penso che chiunque si sarebbe aspettato di vedere diverse auto d'epoca in ogni piazza o via, invece, come già detto da altri c'era solo una nuova Giulietta affiancata da una sola auto d'epoca..
Da segnalare le parole che ho personalmente sentito uscire uscire dalla bocca di una delle ragazze presenti nei vari stand Alfa Romeo nelle vie e nelle piazze del centro di Milano.. "non vedo l'ora di togliermi questa schifosa maglietta di dosso!" la maglietta in questione era una maglietta dell'Alfa! a questo punto mi son detto " perchè invece di pagare queste belle ragazze solo per far presenza, non si da l'opportunità ad un appassionato (uomo o donna, bello o brutto che sia) che oltre alla presenza sarebbe in grado di dare anche qualche spiegazione??

In conclusione vorrei dire un grande "Grazie" al RIAR e ai vari club che hanno reso possibile il centenario e un grande "Vergogna" alla Fiat che ha dimostrato il suo grandissimo disinteresse verso questo marchio.. il nostro marchio!

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=257709

e ancora su quattroruote... :asd) :asd) :asd)

peccato solo che la macchina dove sono seduto, NON è una 6C 1500 SuperSport :asd) :asd) :asd)
e che quella era la festa per il 99 e non per il 100nario :asd) :asd) :asd) vabbè fa nulla. come si dice.. foto di repertorio (altrui tra l'altro ) :asd)

ora glielo segnalo

BRT":3kxhlil6 ha detto:
a questo punto mi son detto " perchè invece di pagare queste belle ragazze solo per far presenza, non si da l'opportunità ad un appassionato (uomo o donna, bello o brutto che sia) che oltre alla presenza sarebbe in grado di dare anche qualche spiegazione??

Questo avrebbe di certo elevato il livello della manifestazione!

Xanto.net":nym9pe7s ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=257709

e ancora su quattroruote... :asd) :asd) :asd)

peccato solo che la macchina dove sono seduto, NON è una 6C 1500 SuperSport :asd) :asd) :asd)
e che quella era la festa per il 99 e non per il 100nario :asd) :asd) :asd) vabbè fa nulla. come si dice.. foto di repertorio (altrui tra l'altro ) :asd)

ora glielo segnalo

corretto... :asd) :asd)