centenario e nuovo modello?

DevilBoss86":2p2d0w4m ha detto:
Raga secondo me NON sarà una duetto, già abbiamo la SPider, e vendite ne vedete?

Da quando è nata la nuova versione in strada ne ho viste appena 2, fatevi i conti!

Con gli stessi soldi prenderei una RX-8!

brera e spider sono un flop dichiarato aime...

FUSI":2p2d0w4m ha detto:
squalettoge":2p2d0w4m ha detto:
imho ci vuol un pianale medio vedi bravo certo che la sovraposizione con brera spider..........


Quest'ultima la si può anche levare di mezzo.
:sarcastic)

fusi":2p2d0w4m ha detto:
lelesch81":2p2d0w4m ha detto:
se mi fai una bella due posti... sotto i 4,50m... iniziamo a ragionare..

La spider è bella, ma sotto alcuni aspetti "Inutilizzabile"...

Credo che la dimensione giusta sia 4.30.

appunto media :asd) quindi quoto.. solo che cosi ci sta pure il pianale g.punto (dato che la junior/mito pare arrivare piu o meno a quelle cifre) e quindi esce fuoi il ps di 4r con la versione juoniro/mito cabrio :shrug03)
 
squalettoge":3px6o1fl ha detto:
appunto media :asd) quindi quoto.. solo che cosi ci sta pure il pianale g.punto (dato che la junior/mito pare arrivare piu o meno a quelle cifre) e quindi esce fuoi il ps di 4r con la versione juoniro/mito cabrio :shrug03)

Appunto, tant'è che ci assale il dubbio.
E fra una cosa MEGLIO fatta, e una peggio fatta, temo che scelgano la peggio fatta.
 
Cervantes":39aqadnd ha detto:
ma che ci facciamo con la Mito cabriolet????

in pratica è quello ke avevo letto...solo ke l'avrebbero chiamata duetto

l'intervista ke lessi era stata fatta a baravalle...disse all'incirca: "auspico il ritorno della duetto...in una versione scoperta della junior...piccola, agile e leggera proprio come la duetto ke tutti conosciamo"

disse all'incirca questo...dovrei cercare la rivista dove lessi quella intervista per riportare le parole esatte
 
simo__87":386jrrdm ha detto:
Cervantes":386jrrdm ha detto:
ma che ci facciamo con la Mito cabriolet????

in pratica è quello ke avevo letto...solo ke l'avrebbero chiamata duetto

l'intervista ke lessi era stata fatta a baravalle...disse all'incirca: "auspico il ritorno della duetto...in una versione scoperta della junior...piccola, agile e leggera proprio come la duetto ke tutti conosciamo"

disse all'incirca questo...dovrei cercare la rivista dove lessi quella intervista per riportare le parole esatte

Come al solito arrivano di nuovo in ritardo. :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
concept_2002_micra_cc.jpg
 
Felix7":1k25iw65 ha detto:
simo__87":1k25iw65 ha detto:
Cervantes":1k25iw65 ha detto:
ma che ci facciamo con la Mito cabriolet????

in pratica è quello ke avevo letto...solo ke l'avrebbero chiamata duetto

l'intervista ke lessi era stata fatta a baravalle...disse all'incirca: "auspico il ritorno della duetto...in una versione scoperta della junior...piccola, agile e leggera proprio come la duetto ke tutti conosciamo"

disse all'incirca questo...dovrei cercare la rivista dove lessi quella intervista per riportare le parole esatte

Come al solito arrivano di nuovo in ritardo. :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
concept_2002_micra_cc.jpg


:mecry2) mi viene da piangere quando vedo certe cose senza esserne psicologicamente pronto!
 
falconero79":1eix8uzm ha detto:
ma io mi chiedo.. perchè vedete sempre pericoli di sovrapposizione...

più scelta c'è meglio è no?

Alla fine ad alfa non importa se uno compra la Junior o la Junior cabrio/Duetto. Basta che compra Alfa.
Il cliente ha più scelta....quindi meglio.

Il problema è che io personalmente per il centenario avrei preferito qualcosa in stile Opel GT.... 260cv e TP a 30 mila euro....
 
falconero79":1xel2cmu ha detto:
ma io mi chiedo.. perchè vedete sempre pericoli di sovrapposizione...

più scelta c'è meglio è no?

No...se due modelli si sovrappongono si spende il doppio dei soldi per conquistare la stessa identica fascia di mercato... ;)

Ma non si era detto che il pianale Gpunto aveva la possibilità di adottare una traz integrale (e di conseguenza anche una traz posteriore)? Lo avevano ipotizzato alcune riviste per una versione speciale della Gpunto che poi non si è fatta. Però mi resta il dubbio :shrug03) che sia una possibilità plausibile, certo serve uno sforzo di "personalizzazione" del telaio diversa rispetto a quella di punto-junior... ;)
 
Non si spende il doppio.... e sopratutto non si conquista la stessa clientela.

Una coupè non ha la stessa clientela di una cabrio.

Altrimenti tutte le case che propongo la versione coupè e quella cabrio, sarebbero stupide e in perdita costante no? ;)
 
Mollan":2j0rgae7 ha detto:
Non si spende il doppio.... e sopratutto non si conquista la stessa clientela.

Una coupè non ha la stessa clientela di una cabrio.

Altrimenti tutte le case che propongo la versione coupè e quella cabrio, sarebbero stupide e in perdita costante no? ;)

per non parlare delle varie serie 1 coupe/cabrio, serie 3 coupe/cabrio, serie 6 coupe/cabrio, z4, a3 cabrio, a4 cabrio, a5, tt... eh si... gli altri non hanno capito nulla... spendono tantissimo per la stessa clientela

PS. ho quotato te per semplicità.. non era rivolta a te
 
lelesch81":33rkqnup ha detto:
DevilBoss86":33rkqnup ha detto:
Raga secondo me NON sarà una duetto, già abbiamo la SPider, e vendite ne vedete?

Da quando è nata la nuova versione in strada ne ho viste appena 2, fatevi i conti!

Con gli stessi soldi prenderei una RX-8!

se mi fai una bella due posti... sotto i 4,50m... iniziamo a ragionare..

La spider è bella, ma sotto alcuni aspetti "Inutilizzabile"... :(


mah...nn so che successo potrebbe avere sta duetto...cmq anche se fosse che motori ci montano? l'holden?
 
Il gruppo fiat ha diverse collaborazioni con altri gruppi, la prima è quella nota con l'indiana TATA, ma dubito che da lì se ne possa cavare qualcosa di utile (i pianali jaguar e land rover se li tengono ben stretti, li hanno appena comprati!). C'è la partnership con FORD per la nuova KA, prodotta negli stabilimenti polacchi FIAT, su base panda. Poi c'è il ramo veicolo commerciali con il gruppo PSA (vedi nuovo fiorino e similari con marchio peugeot e citroen) e in fine rimane ancora un dialogo con GM grazie alla piattaforma comune di Gpunto Opel Corsa e ai motori Mjet 1.3 e 1.9 che usano e sviluppano anche loro (la SAAB con il 1.9 twin stage da 180 cv)...
 
se davvero pensano allo spiderper me le ipotesi possono essere:
- pianale punto g,
- oppure pianali esteri...
per caso GM cosa ha di spider trazione posteriore?
 
Diciamo che in GM c'è il pianale della Opel GT che ha motore anteriore e trazione posteriore e sul quale hanno costruito anche la Pontiac Solstice e la Saturn Sky...Il discorso però con GM è solo di continuare a collaborare amichevolmente con i progetti iniziati prima del divorzio, non credo ci siano i presupposti per questo tipo di iniziative...poi tutto è possibile!
 
Cervantes":2ts5g851 ha detto:
se davvero pensano allo spiderper me le ipotesi possono essere:
- pianale punto g,
- oppure pianali esteri...
per caso GM cosa ha di spider trazione posteriore?
si, la opel e la saturn :nod)
 
Top