Censimento audiofili

Pigna":79ayb4vt ha detto:
PaoloXP":79ayb4vt ha detto:
Per esempio, al Top Audio Video (fiera dell'audio/video di Milano), dove vado tutti gli anni, una volta ho sentito delle Tannoy :hail) http://www.tannoy.com/ResidentialDetail ... 137&sid=27 pilotate da un finale valvolare in pura classe A da "solo" 1W.
Eravamo in una stanza d'albergo, con dentro una ventina di persone ed un volume d'ascolto così basso che la gente si voltava a guardarti male, se parlavi a quello di fianco a te sotto voce. Ebbene, nonostante quel volume, le vibrazioni dei bassi le sentivi dentro la pancia. Esattamente come in discoteca, dove, però, i Watt impiegati (a caxxo) sono migliaia!

e quanto verrebbero le besti da te postate con il finale da 1 solo watt???!

Sui 15000 euri! :asd)

bigno72":1i3oik9u ha detto:
mancio83":1i3oik9u ha detto:
p.s.
esistono cuffie SERIE in questo senso??
esistere esistono, ma non sono aggiornato.

Quoto, esistono eccome!

Diciamo che se vuoi prendere qualcosa di ancora non troppo elevato ma, comunque, di ottima fattura a e qualità d'ascolo (nonchè di praticità), puoi prendere uno dei modelli audiofili della Sennheiser:
http://www.sennheiser.com/sennheiser/ho ... nes_500319
Oppure, fare il salto e passare direttamente a cuffie elettrostatiche che, però, hanno bisogno di un alimentatore/amplificatore interposto tra loro e la sorgente (ecco il perchè della praticità di cui parlavo prima). Un ottima marca qualità/prezzo di cuffie elettrostatiche è la Stax:
http://www.stax.co.jp/Export/ExportProducts.html

mi aggiungo anch'io con il mio technics su 7700, piatto vinile philips vintage (non so il modello :D) e per ora 2 casse orrende che spero di sostituire a breve
in progetto ho la costruzione di un mini amplificatore valvolare per cuffia e tutta una serie di progettini per la chitarra elettrica, pre, distorsore, finale, tutto rigorosamente a valvole in classe A pura (il finale sarà da circa 40w)

bigno72":2pwf5std ha detto:
Superciuk":2pwf5std ha detto:
Le cose si complicano quando troviamo apparecchi sprovvisti di messa a terra( Esistono, anche se non a norma)!!!
Ma come non a norma...

Adirittura apparecchi senza trasformatore (non switching, ma li il discorso e' un altro) possono non avere la terra: basta che riportino il marchio dei due quadrati concentrici (indicante il doppio isolamento, ma non so nel dettaglo cosa comporti).
Certo che non è a norma! In base alla legge qualsiasi utilizzatore elettrico deve avere la massa collegata alla terra.

Ovviamente, e mi sembra evidente, se c'è il doppio isolamento è chiaro che il contatto centrale di terra sulla spina non sarà nemmeno presente.

Superciuk":36ndm9hz ha detto:
Certo che non è a norma! In base alla legge qualsiasi utilizzatore elettrico deve avere la massa collegata alla terra.

Ovviamente, e mi sembra evidente, se c'è il doppio isolamento è chiaro che il contatto centrale di terra sulla spina non sarà nemmeno presente.
Ma ti stai contraddicendo...

O e' a norma o non lo e'.
E nessuno si permette di vendere roba non a norma.
Se non c'e' il contatto centrale e' perche' la legge prevede che possa non esserci (in virtu' del doppio isolamento).

Ad esempio nessun TV ha (o ha mai avuto) la presa di terra.

bigno72":2hv4pp9x ha detto:
Superciuk":2hv4pp9x ha detto:

Se non c'e' il contatto centrale e' perche' la legge prevede che possa non esserci (in virtu' del doppio isolamento).

nemmeno trapani e altri attrezzi da lavoro, anzi in questo caso è proprio vietato!

nitrous":11qu5tmy ha detto:
mi aggiungo anch'io con il mio technics su 7700, piatto vinile philips vintage (non so il modello :D) e per ora 2 casse orrende che spero di sostituire a breve
in progetto ho la costruzione di un mini amplificatore valvolare per cuffia e tutta una serie di progettini per la chitarra elettrica, pre, distorsore, finale, tutto rigorosamente a valvole in classe A pura (il finale sarà da circa 40w)

per costruire l'ampli per chitarra il progetto è tuo o è un progetto elaborato seguendo schemi marshall fender bogner ecc ecc????

anche a me piacerebbe tanto ma il tempo è quello che è e le conoscenze sono molto scarse..

per la tesi delle superiori pero' ho portato un preamplificatore 2 ingresso per chitarra e microfono con distorsore..canali con volume separato e toni in comune,e out comune..

Pigna":200yioun ha detto:
nitrous":200yioun ha detto:

per costruire l'ampli per chitarra il progetto è tuo o è un progetto elaborato seguendo schemi marshall fender bogner ecc ecc????

anche a me piacerebbe tanto ma il tempo è quello che è e le conoscenze sono molto scarse..

per la tesi delle superiori pero' ho portato un preamplificatore 2 ingresso per chitarra e microfono con distorsore..canali con volume separato e toni in comune,e out comune..

il pre è un progetto inizialmente ispirato a un amplificatore commerciale ma poi è stato modificato a tal punto che ne è rimasto ben poco, soprattutto la parte saturazione :D

bigno72":3b38xzp7 ha detto:
Superciuk":3b38xzp7 ha detto:

No ,non mi sto contraddicendo.

Ho semplicemente detto che per legge (406/90) qualsiasi apparecchiatura elettrica deve essere provvista di messa a terra.
Fanno eccezione gli apparati con doppio isolamento.
Dov'è la contraddizione????

nitrous":mfw7bebk ha detto:
bigno72":mfw7bebk ha detto:
Superciuk":mfw7bebk ha detto:

nemmeno trapani e altri attrezzi da lavoro, anzi in questo caso è proprio vietato!
Ah, si mi giunge nuova questa... Se ci stai lavorando e l'attrezzo va accidentalmente sotto tensione sul telaio, mi sa che ci rimani attaccato!!

Superciuk":31lx6cqx ha detto:
Ho semplicemente detto che per legge (406/90) qualsiasi apparecchiatura elettrica deve essere provvista di messa a terra.
Fanno eccezione gli apparati con doppio isolamento.
Dov'è la contraddizione????
Beh, da come l'avevi scritta sembravano due separate affermazioni tue.

Se il testo dice "tutti gli apparati fatta eccezione ecc. ecc." e' un altro discorso e fila. :OK)

Superciuk":q1k2cjl4 ha detto:
Ah, si mi giunge nuova questa... Se ci stai lavorando e l'attrezzo va accidentalmente sotto tensione sul telaio, mi sa che ci rimani attaccato!!
Beh, doppio isolamento significa che se un filo si stacca, si spella ecc. non puo' andare a toccare parti metalliche dell'apparecchio.

Se cosi' non e', non si puo' parlare di doppio isolamento e ci vuole la terra.

Io nel frattempo non trovo piu' le foto delle mie amate casse... :wall)

bigno72":2mzjya3h ha detto:
Superciuk":2mzjya3h ha detto:
Beh, doppio isolamento significa che se un filo si stacca, si spella ecc. non puo' andare a toccare parti metalliche dell'apparecchio.

Se cosi' non e', non si puo' parlare di doppio isolamento e ci vuole la terra.

Io nel frattempo non trovo piu' le foto delle mie amate casse... :wall)
Ok.

Vedo però che il topic è andato deserto.....Oltre noi non vedo nessun altro nuovo intervento :( :(