Superciuk":1hwul2ou ha detto:Beh, si anch'io vivo in condominio, ma che vuol dire?? Ci sono determinati orari in cui è consentito pure suonare la batteria in appartamento o fare quel che ti pare.mancio83":1hwul2ou ha detto:nel senso che vorrei...mancio83":1hwul2ou ha detto::nod)
ma non ci sono...
perchè ho un merdosissimo bose soundock con l'ipod per sentire la musica... :asd)
il motivo è che vivendo in appartamento...non potrei alzare il volume...
quindi mi limito a sentire la musica bassa e dagli mp3...dal pc con casse jbl o in camera da letto col sounddock...
:cry:
se posso dire la mia...
il suono del cd non mi è mai piaciuto...
i 33 giri sono un altro paio di maniche...!! :love) :love)
Comunque a parte questo sappi che un buon impianto hi-fi ha dettaglio, calore trasparenza e quant'altro anche a basso volume, per cui l'ascolto a livelli live non è sempre obbligato.
Esatto, anzi è proprio così!
L'errore più comune è pensare che sia inutile spedere tanti soldi per un buon impianto se poi, in casa, non si può pompare il volume! In realtà, più l'impianto è buono (Hi-End) e, ovviamente, ben collocato nell'ambiente, e meno ti obbliga ad alzare il volume.
Per esempio, al Top Audio Video (fiera dell'audio/video di Milano), dove vado tutti gli anni, una volta ho sentito delle Tannoy :hail) http://www.tannoy.com/ResidentialDetail ... 137&sid=27 pilotate da un finale valvolare in pura classe A da "solo" 1W.
Eravamo in una stanza d'albergo, con dentro una ventina di persone ed un volume d'ascolto così basso che la gente si voltava a guardarti male, se parlavi a quello di fianco a te sotto voce. Ebbene, nonostante quel volume, le vibrazioni dei bassi le sentivi dentro la pancia. Esattamente come in discoteca, dove, però, i Watt impiegati (a caxxo) sono migliaia!