Cedimento Frizione Fiorentini!!

GiOrGiO83

Nuovo Alfista
29 Maggio 2007
913
0
16
41
Roma
L'anno nuovo sta cominciando proprio male, dopo la visita in officina per i trapezi inferiori la settimana scorsa, oggi improvvisamente nel riprendere la vettura dopo una sosta di un'ora, faticavano moltissimo ad entrare le marce e il pedale della frizione è diventato duro e con la corsa effettiva solo negli ultimi 2 cm, per fortuna non sono rimasto per strada, con molta fatica sono riuscito a portarla a casa. Le due pompette sono state sostituite 50000km fa, poi a maggio del 2010 ho sostituito: frizione, volano e di nuovo pompa lato cambio. Possibile che mi dia di nuovo problemi sta caxxo di frizione???? Sembrerebbe di nuovo una delle due pompe, però è strano che non mi abbia dato avvisaglie nei giorni precedenti, oltre al fatto che non entrano la prima e la retro sento una vibrazione fortissima con il motore al minimo e la frizione premuta a marcia inserita. Potrebbe essere altro? Non ne posso piu sto pensando di disfarmene di questa cariola :swear)
 
Sembrerebbero di nuovo problemi di pompa ma possibile solo 50.000km sia durata?Una poi delle due ha anche meno km dell'altra.I supporti motore come stanno?
 
Oltre alla vibrazione strappa moltissimo, ma penso sia dovuto dal surriscaldamento del disco che non stacca :scratch) So che queste pompette danno parecchie rogne però è vero sembrerebbe un pezzo difettoso a questo punto! Potrebbe essere colpa della frizione fiorentini rinforzata? Ho questa sotto :(
 
Oddio che strappa non è una bellissima cosa a me poco prima di lasciarmi a piedi la JTD della mia ragazza ha cominciato a strappare la frizione.Qualche frizione Fiorentini ha fatto cilecca dando problemi di staccata male(troppo alta o bassa oppure pedale di granito puro)che strappa non saprei.Comunque falla controllare al più presto che non è un bel sintomo quello che hai.Io ho fatto appena cambiare volano e frizione e sembra rinata l'auto speriamo duri parecchio :OK)
 
Se ti strappa è quasi sicuramente il volano e la frizione ( parlo da ignorante ma ho raccolto qualche info), sono i cilindretti che si consumano sul volano ...prova a vedere se quando cambi e vai in 2a e 3a, salta un po..oppure se quando schaicci la frziione per fermarti in prima non dosa al punto giusto la fermata...altro sintomo è quando salta molto se riparti in salita!!! :thk)
 
hanno solo 20000km volano e frizione :splat), oramai l'ho lasciata dal meccanico perchè è inguidabile così, spero non sia niente di grave :(
 
Di ritorno dal meccanico... Il problema stava nel cuscinetto della frizione che si è aperto e ha ceduto, stavolta non è colpa della nasona, ma di Frizioni Fiorentini che mi hanno rifilato una bella fregatura. Sostituito il pacco frizione dopo solo 20000km con una originale :KO)
 
Quindi hai dovuto praticamente ripagare di nuovo per fare la frizione?Comunque come detto in precedenza non sei il primo che ha problemi con Fiorentini
 
andrea5887":2lq7pk5o ha detto:
Quindi hai dovuto praticamente ripagare di nuovo per fare la frizione?Comunque come detto in precedenza non sei il primo che ha problemi con Fiorentini
Eh si :cry: Fin da quando ho montato questa Fiorentini ho avuto saltellamenti a caldo ma non credevo mi cedesse così in poco tempo, dopotutto è una frizione rinforzata e ho anche l'auto non mappata!
 
ho avuto anche io problemi con la frizione fiorentini, lavorava storta sembra....ha distrutto il volano e con le vibrazioni il paraolio lato motore, in 15 mila kilometri, poi ho messo tutto nuovo e adesso sembra andare bene, anzi diciamo la classica frizione della 147...bene bene è un'altra cosa
 
andrea5887":16x1p04s ha detto:
E per curiosità quanto hai speso?Ti ha cambiato solo il cuscinetto o hai rifatto in todo la frizione?
La sola Fiorentini mi è costata 320e, il costo della frizione nuova lo so domani perchè nel togliere il cambio si è rotto pure un paraolio e quindi devo riportargliela a sostituirlo... :wall)
 
147Filippo84":33e2yk02 ha detto:
ho avuto anche io problemi con la frizione fiorentini, lavorava storta sembra....ha distrutto il volano e con le vibrazioni il paraolio lato motore, in 15 mila kilometri, poi ho messo tutto nuovo e adesso sembra andare bene, anzi diciamo la classica frizione della 147...bene bene è un'altra cosa
Addirittura anche il volano si è rovinato??? ma che sintomi ti ha dato prima della rottura?
 
angelo81":22gbwv9l ha detto:
...affidabile sto fiorentini! si paga la frizione il doppio di quella di serie e dura la metà :sadomaso)
La metà è pure poco! Non torno da loro a lamentarmi perchè sennò lo so io dove glie la metto quella frizione, però una bella pubblicità negativa non glie la toglie nessuno!! :swear)
 
ciao ..
se ha poca corsa e partito ancora il cilintretto firizione cioe l'attuatore frizione (la pompa sopra il cambio) sostituiscila che torna nuova... e successo a me un mesetto fa....
guarda ... viewtopic.php?f=4&t=115638
spero di essere stato di aiuto...
 
A suo tempo, dissi chiaramente a chi portò come rivoluzionaria questa frizione rinforzata fiorentini che avrebbe dato gli stessi identici problemi delle originali in quanto il problema non era di certo nella frizione e che andare a cercare robe strane e diverse dall'originale non aveva senso. A quel tempo fui liquidato e lapidato come "eretico" e in diversi montarono la frizione......

Questa, assieme a tante altre, è la prova definitiva che l'originale valeo è la miglior scelta da fare ;)
 
Top