Cedimento Frizione Fiorentini!!

anche io ricordo alcune frizioni fiorentini sostituite prematuramente.
Visto che sono anche ancora poco diffuse sul modello, me ne faccio una pessima opinione a favore del prodotto originale...
 
giangirm":19ezdkdh ha detto:
anche io ricordo alcune frizioni fiorentini sostituite prematuramente.
Visto che sono anche ancora poco diffuse sul modello, me ne faccio una pessima opinione a favore del prodotto originale...

credo che quando mi toccherà il cambio frizione, eviterò roba strana e mi atterrò a qualcosa iso-originale (mi han parlato bene delle Luk per esempio)
 
Infatti è come se ti si buca una ruota e te per risolvere cambi uno sportello....che senso ha?

La frizione non ha nessun problema, è un problema di planarità del volano che fa lavorare male lo spingidisco che a sua volta rovina il cuscinetto o il cuscinetto dell'attuatore portandolo a rompersi molto prematuramente. Personalmente non mi piace luk o altri marchi equivalenti perché se valeo ha fatto qualche modifica essa viene fatta anche sui prodotti fuori dalla rete alfa. Tipo nella mia motorizzazione, è stato modificato il volano e la tubazione tra le due pompe.
 
MarcoOk":1s7viwxw ha detto:
Personalmente non mi piace luk o altri marchi equivalenti perché se valeo ha fatto qualche modifica essa viene fatta anche sui prodotti fuori dalla rete alfa. Tipo nella mia motorizzazione, è stato modificato il volano e la tubazione tra le due pompe.

su questo non mi son informato non avendone ancora necessità, valuterò in futuro questa informazione. :)
 
Mi ricordo che quando presi questa Fiorentini mi dissero che era una Valeo per il 2.4 (ricambio compatibile con il 1.9 16v quindi) con le molle rinforzate e la superficie d'attrito maggiorata da loro. Ora non so se centra qualcosa il volano, messo nuovo insieme la frizione, però mi ha dato da subito problemi di strappi e saltellamenti, oltre un indurimento progressivo del pedale, fino alla rottura del cuscinetto :ka)
 
Ragazzi quindi al cambio frizione per poi non avere più problem è opportuno cambiare anche il volano? Oggi gia che c'ero ho chiesto dei prezzi e della Valeo verrebbe 260 la frizione e 420 per il volano, ma cambiarlo a 95.000km mi sekbra un pó eccessivo, che dite?
 
ma sono l'unico che ho sta frizione fiorentini da quasi 80.000km senza avere problemi?? :ignore) trovato una frizione usata ( mi è stata regalata..) l'ho spedita a fiorentini e con 130 euro mi è stata rispedita rinforzata e con il disco nuovo ma senza cambiare il cuscinetto perchè a suo dire era buono.. sinceramente ora non è una piuma ma ancora va...
 
Frarosafr":3vanx4kj ha detto:
Ragazzi quindi al cambio frizione per poi non avere più problem è opportuno cambiare anche il volano? Oggi gia che c'ero ho chiesto dei prezzi e della Valeo verrebbe 260 la frizione e 420 per il volano, ma cambiarlo a 95.000km mi sekbra un pó eccessivo, che dite?
Il volano si cambia quando prende troppo gioco, a me è stato sostituito in modo precauzionale a 150000km visto che la frizione era finita, ma penso almeno 200000 km sarebbe durato... Nel tuo caso penso sia un po prestino cambiarlo!
 
@Frarosafr il volano per vedere in che condizioni è purtroppo lo si vede solo quando tiri giù la frizione però ti assicuro che ho visto personalmente volani di auto con 90/100.000km che già aveva un gioco non indifferente ed è stato cambiato.Ad esempio la settimana scorsa ho rifatto la frizione alla :inocchio) della mia ragazza ed il volano aveva due dita di gioco ed i km erano appena 133.000km purtroppo da quando ci stanno questi volani bimassa chi senti senti di qualsiasi casa automobilistica hanno una marea di problemi alle frizioni e vi assicuro non siamo solo noi con le :inocchio) .
@erpatata purtroppo ultimamente su Fiorentini sto sentendo più gente che ha problemi più di quella che rimane contenta.Tanti hanno avuto problemi anzi un collega appena montata la frizione Fiorentini gli slittava ed ha dovuto ritirare tutto giù il meccanico,parlando ieri con un altro collega gli strappava appena montata e svariati altri esempi negativi però conosco benissimo una persona che è mio cugino con la 156 2.4 JTD ha rinforzato tutto da Fiorentini da ben 120.000km ed ha rimappato l'auto di 25cv e la frizione gli va che è una meraviglia.Io penso che da quando ha più clientela ha peggiorato abbastanza la qualità del lavoro.
Io personalmente adesso che ho cambiato frizione e volano alla mia ragazza mi hanno detto di mettere una Luk o Sasch e la scelta è ricaduta su quest'ultima speriamo bene :OK)
 
Ok grazie a tutti, insomma valuterò quando rifarò la frizione.
Per ora a parte il fatto che è un macigno a volte sembre liscia, altre volte magari a caldo in giornate umide fa tanti scattini odiosissimi lungo la discesa, però non strappa e non slitta affondando magari la mattina a freddo sento che strappetta e va 'tenuta' più del necessario ma per il resto..
Credo sia lo spingidisco ormai andato ma ho intenzione di portarla a morire magari dura ancora qualche mese e rimando a tempi migliori €€€€..
grazie
 
Top