yugs":18sipoiu ha detto:non riesco a capire bene dove finisca quel filo sul motore... :scratch) forse il sensore giri (ma pare troppo spostato verso la distribuzione).
DevilBoss86":18nn398t ha detto:diego secondo me basta usare nastro isolante, mi pare strano che si debba rifare l'intera distribuzione per cambiare un cavetto....a mio avviso ci han provato!![]()
Yaco 147 T.I.":1qnayotd ha detto:yugs":1qnayotd ha detto:non riesco a capire bene dove finisca quel filo sul motore... :scratch) forse il sensore giri (ma pare troppo spostato verso la distribuzione).
Il fatto é che li é difficile di accesso (per via della barra duomi) e non riesco a fare una foto decente per far vedere bene tutto. Piu su io ho tradotto il nome in francese con sensore di fase, ma magari si chiama come dici tu. Onestamente non lo so...
Federicoroll":1890u927 ha detto:Dunque, il sensore di fase o di angolo di camma
PIN di uscita :
Sensore di fase ad effetto Hall Alimentazione B102
Sensore di fase ad effetto Hall Massa di riferimento B104
Sensore di fase ad effetto Hall Segnale B103
è un impulso ad onda quadra quando il pistone numero 1 si trova al punto morto superiore alla fine della compressione.
Il segnale emesso da questo sensore viene utilizzato dal modulo EDC, solo durante l’avviamento del motore al fine di riconoscere la posizione dei vari cilindri ed attivare così la corretta sequenza di comando degli iniettori secondo l’rodine di fase del motore.
Un’avaria in questo sensore fa si che l'auto non parte.
é un cavo lungo circa 80 centimetri credo che basti sostituire il cavo , nient'altro.
Ad ogni modo fai quest'intervento, altrimenti se è molto logorato potrebbe non partire l'auto