Catene per la mia Q2

Q2_BlackDevil_88":36k2hmc3 ha detto:
Come gomme, secondo me una buona gomma che non costa un patrimonio sono le nokian... oppure le Goodyear Ultragrip 7+ ma forse costano di più ma sono quelle che sono uscite meglio dai test!
io ho le pirelli snowsport, è il terzo anno che le uso e vanno benissimo :OK)

la Q2 ha i cerchi non catenabili come la mia CNC
io ho preso le maggi group Track, ottime catene stile ragno, prezzo 270 euro
si montano in un secondo

le gomme da neve sono buone, solo che per noi con i 17 devi scendere a montare un 16 o un 15, quindi vuol dire avere spazio per 4 cerchi fommati da 17 in box..
e poi il costo è superiore..

ciao

bertofran":1bqihg4n ha detto:
l

le gomme da neve sono buone, solo che per noi con i 17 devi scendere a montare un 16 o un 15, quindi vuol dire avere spazio per 4 cerchi fommati da 17 in box..
e poi il costo è superiore..

ciao
scusa ma non ho capito cosa intendi: se vuoi puoi montare le termiche anche sui 17. dov'è il problema, oltre alla questione dello spazio nel box?

bertofran":1yk3kcul ha detto:
ciao, il problema sta nel fatto che gommare da neve i 17 costa un botto :boxe)
mah ,il mio gommista mi ha detto che si può fare con meno di 600€ ma non ho chiesto dettagli su prezzi-marche.

superpax":1lmcaima ha detto:
Ma perché qui sento parlare di catene da centinaia di euro???
Non vanno bene quelle vendute a poco che si trovano in giro?
:scratch)

no, perchè per il 17" che teoricamente non è catenabile servono quelle a spessore minimo tipo appunto le koning k7 da 100 e passa euro

Ciao io le konig k7 090 le ho pagate 130 euro . Ho fatto una prova di montaggio , devo dire che in 2 minuti una era già montata, il video di montaggio sul sito della konig è molto piu' esplicito delle istruzioni che trovi nella confezione. :ciao) :ciao) :ciao)

Ma se monto le gomme da neve vedo dove c'è l'obbligo di catene a bordo la prendo lo stesso la multa o le gomme invernali sn paragonate alle catene????

Quindi per cui..leggendo tutti sti pareri ho più dubbi di prima....io sto studiando diverse possibilità(sempre che a forza di pensare non finisca l'inverno!)
mi consigliate:
-termiche su cerchi in lamiera con dei 185/65-15(in garage ho gli originali da 15)saranno brutti da vedere..però
-calze arexon sui 215/45-17 che ho su adesso (offerta alla coop a 50€)
-catene konig k7(però ho visto dei video,mi sa che i cerchi un po li rovinano)
-catene a facetta put & go della jeko (129€)

DATE I VOSTRI VOTI!!

termiche su lattoni, brutte ma efficaci e per l' estetica porti pazienza per 3-4 mesi: lsa sicurezza vale molto di più che l' estetica.
pure io metto i lattoni da 15 d' inverno e la q2 è bruttina ma tiene che è un piacere :OK)

Qualcuno di voi ha mai comprato le gomme su gommadiretto???visto che ho deciso di mettere i lattoni del 15 cn le vredestein snowtrac 3 195/60 r15 88H (vanno bene?)...vorrei sapere qnt si aspetta prima che arrivino..sul sito c'è scritto dai 2 ai 4 giorni ma in realtà??? :) :grazie)

Ciao a tutti io monto originali i 17 e per 3 anni sono andato bene ho comprato le calze e due volte mi hanno tolto dalla neve portandomi a casa, poi ho inizato a fare tavola ed ho iniziato ad andare spesso in montagna, mi son fatto due conti con quello che spendevo a gommare i 17 con le termiche mi sono comprato 4 cerchi in lega da 15 usati ma in ottimo stato e 4 gomme termiche che aveva già un anno io li sto usando da 2 e sono praticamente nuovi li monto a novembre li tolgo a fine febbraio e non ci penso più inoltre, con le termiche vado molto più veloce che non ad usare i 17 con le estive, ti fai certi lunghi che rischi di sfasciare la macchina quindi vi consigli di fare bene i conti, 4 gomme termiche valgono la pena se abitate nel centro nord.

Ciao.

ferro87x":3g07d108 ha detto:
Qualcuno di voi ha mai comprato le gomme su gommadiretto???visto che ho deciso di mettere i lattoni del 15 cn le vredestein snowtrac 3 195/60 r15 88H (vanno bene?)...vorrei sapere qnt si aspetta prima che arrivino..sul sito c'è scritto dai 2 ai 4 giorni ma in realtà??? :) :grazie)
per le misure-codici-sigle guarda il libretto. se la tua domanda era rivolta alla marca delle gomme allora non ti so aiutare perchè non le ho mai provate; io monto pirelli snowsport.

Febo":evlh4259 ha detto:
zandrack":evlh4259 ha detto:
Guarda da quello che sò, se nel libretto c'è scritto non catenabile, non lo sono. Da lì non si scappa... Almeno nelle mie zone controllano bene.

sul mio libretto non c'è scritto non catenabili.......credo neanche sul tuo :OK)

Nono... da me è propio scritto... fortuna tua allora... sfortuna mia...

zandrack":13x8lzt5 ha detto:
Febo":13x8lzt5 ha detto:
zandrack":13x8lzt5 ha detto:
Guarda da quello che sò, se nel libretto c'è scritto non catenabile, non lo sono. Da lì non si scappa... Almeno nelle mie zone controllano bene.

sul mio libretto non c'è scritto non catenabili.......credo neanche sul tuo :OK)

Nono... da me è propio scritto... fortuna tua allora... sfortuna mia...

ma sul libretto di u&m o su quello di circolazione??

AlfaTura":11ifu339 ha detto:
Quindi per cui..leggendo tutti sti pareri ho più dubbi di prima....io sto studiando diverse possibilità(sempre che a forza di pensare non finisca l'inverno!)
mi consigliate:
-termiche su cerchi in lamiera con dei 185/65-15(in garage ho gli originali da 15)saranno brutti da vedere..però
-calze arexon sui 215/45-17 che ho su adesso (offerta alla coop a 50€)
-catene konig k7(però ho visto dei video,mi sa che i cerchi un po li rovinano)
-catene a facetta put & go della jeko (129€)

DATE I VOSTRI VOTI!!

Ti consiglio i 15 originali con le gomme 185/65-15!!