Catene per la mia Q2

Q2_BlackDevil_88":2rinrmnb ha detto:
AlfaTura":2rinrmnb ha detto:
Quindi per cui..leggendo tutti sti pareri ho più dubbi di prima....io sto studiando diverse possibilità(sempre che a forza di pensare non finisca l'inverno!)
mi consigliate:
-termiche su cerchi in lamiera con dei 185/65-15(in garage ho gli originali da 15)saranno brutti da vedere..però
-calze arexon sui 215/45-17 che ho su adesso (offerta alla coop a 50€)
-catene konig k7(però ho visto dei video,mi sa che i cerchi un po li rovinano)
-catene a facetta put & go della jeko (129€)

DATE I VOSTRI VOTI!!

Ti consiglio i 15 originali con le gomme 185/65-15!!
:grazie)
ci sto provando da dieci giorni!!!ma qua non si trova un gommista libero causa ste nevicate!!..ed hanno pure finito pneumatici....se non trovo entro 2 giorni,o le prendo via internet o passo direttamente a quest'altranno...

ferro87x":opo4yen0 ha detto:
Grazie per la risposta!!!!anche io ho guardato sul sito della konig e mi dice che vanno bene le K7-090 ma un rivenditore mi ha detto che nn le posso assolutamente montare...!!!!le gomme da neve me le hanno sconsigliate perchè nn rendono su gomme cosi larghe!!!più che altro mi hanno detto che cn le catene potrei rompere il sensore dell'abs...è per qst che puntavo di più sul ragno!!!aiuto :hail)

gomme da neve sconsigliate perchè non rendono su gomme così?

Buahahahhah!!!

:muaha) :muaha) :muaha) guardati il mio video su youtube.. il mio nick è piazzo82 oppure cerca alfa 147 Q2 con pneumatici invernali.. è un video di 9 minuti poi vedi se non rendono..

mah... troppi gommisti non hanno mai provato certe situazioni mi sa..

AlfaTura":3iiz00p0 ha detto:

Lascia perdere, fanno schifo e non valgono nemmeno un decimo del costo.

Dico la mia. Io passo dai 17 estivi ai 15 invernali per la catenabilità, visto che al tempo (tra pochi giorni la mia :147) fa 5 anni) i 17 non erano assolutamente catenabili (per Alfa lo sono dal 2008, periodo in cui sono state fatte le K7). Se ti serve la catenabilità, passa ai 15, spendi meno per le gomme e sono più adatte all'inverno essendo più strette e con carcassa più morbida. Se invece ci tieni all'estetica e stai in una zona in cui il rischio di rimanere piantato è basso, vai di termiche da 17, magari anche senza catene. Occhio solo che le K7 hanno le maglie molto sottili quindi sono fragili, evitare di usarle sull'asfalto è un'ottima regola.

@joker

Con meno di 600€ ti darà delle King Long termiche da 17.... per me meglio scegliere una marca premium da 15, tanto più che i cerchi già li hai!

con 650€ ho preso le Nokian WR-G2 da 17 dal gommista a dicembre 2008 (non su web per intenderci).. ottime in qualsiasi condizione.. anche estrema;

ribadisco: guardate il mio video su youtube della salita al passo gardena -10°C e nevicate di 40 cm. a FEB 2008, non avrete nessun problema (ovvio che coi 15 si spende meno, ma se ci tieni all'estetica non ti cambia nulla come motricità, d'altronde ho visto salire un M3 coi 19 alla mia stessa andatura senza alcuna difficoltà..

dallas140cv":b2e6y3el ha detto:
AlfaTura":b2e6y3el ha detto:

Lascia perdere, fanno schifo e non valgono nemmeno un decimo del costo.

Dico la mia. Io passo dai 17 estivi ai 15 invernali per la catenabilità, visto che al tempo (tra pochi giorni la mia :147) fa 5 anni) i 17 non erano assolutamente catenabili (per Alfa lo sono dal 2008, periodo in cui sono state fatte le K7). Se ti serve la catenabilità, passa ai 15, spendi meno per le gomme e sono più adatte all'inverno essendo più strette e con carcassa più morbida. Se invece ci tieni all'estetica e stai in una zona in cui il rischio di rimanere piantato è basso, vai di termiche da 17, magari anche senza catene. Occhio solo che le K7 hanno le maglie molto sottili quindi sono fragili, evitare di usarle sull'asfalto è un'ottima regola.

@joker

Con meno di 600€ ti darà delle King Long termiche da 17.... per me meglio scegliere una marca premium da 15, tanto più che i cerchi già li hai!
viste le buche spaventose che si sono aperte in questi giorni sulle strade, ti dò ragione e torno ad essere sostenitore delle gomme termiche da 15 sui lattoni :OK)

alfa1981":3uatg484 ha detto:
Un mio amico ha montato solo due gomme invernali, quelle posteriori sono estive.
Mi ha detto che si trova benissimo.

Finchè va sul dritto, si. Se poi ha da fare qualche curva o rotonda, fagli dire prima qualche preghiera perchè il retro rimanga al suo posto.... In realtà questa condizione è peggiore di andare con 4 estive, poichè l'asse anteriore lo sentiamo più "aderente" e quindi pensiamo di avere una soglia di tenuta che in realtà il secondo asse, che nelle curve entra prepotentemente in gioco, non ha!

alfa1981":a95v5ifh ha detto:
Un mio amico ha montato solo due gomme invernali, quelle posteriori sono estive.
Mi ha detto che si trova benissimo.

Modi di risparmiare che proprio non riesco a concepire....... modo di fare che solitamente io chiamo "una scarpa e uno zoccolo"!!!

Considera poi quanti vanno in testacoda in montagna (soprattutto nelle curve in discesa) perchè montano le catene (specie se a trazione anteriore)..
il tuo amico si mette nella peggior condizione su tutti i tipi di manto stradale, sia asciutto che bagnato che innevato..

io ieri ho visto untizio con le chiodate sulle sole anteriori: tra l'altro rischia doppia multa se non erro:
- vanno montate tutte e 4
- obbligo paraspruzzi

giusto?

ho le k7 da più di un anno messe più e più volte. i cerchi sono perfetti, e le catene sono altrettanto ottime.

Io le avevo pagate 116 euro a Milano.

le calze fanno ridere!

stenofa":1kx6b0kt ha detto:
ho le k7 da più di un anno messe più e più volte. i cerchi sono perfetti, e le catene sono altrettanto ottime.

Io le avevo pagate 116 euro a Milano.

le calze fanno ridere!

perchè farebbero ridere le calze? :scratch)

Piazzo82":rx6o3csa ha detto:
joker66":rx6o3csa ha detto:
Piazzo82":rx6o3csa ha detto:
Questa è la mia Q2 con gomme invernali sui 17 per curiosità chi vuol vedere.. :clap) :clap) :clap)

http://www.youtube.com/watch?v=L_QM9pR-vR0
quanto hai speso?

650€ montate..
io con meno di 500€ ho preso 4 lattoni usati e 4 gomme nuove, ho preferito così. il gommista mi ha detto, tra l' altro, che i cerchi in lega q2 son piuttosto delicati e lo smontare-rimontare le termiche e le estive alla lunga li danneggia esteticamente: non mi chiedere il motivo perchè non lo ricordo.

io ho montato i cerchi del 15 cn le termiche sulla mia q2 ma a dir la veritàò mi sn già pentito :( :( :( esteticamente ha perso troppo!!!penso che qnd finirò qst gomme del 15 monterò le termiche sul 17...!!!qnt inverni durano più o meno un treno di termiche???

I cerchi li hai messi in lega o ferro ??
Comunque sia ne so qualcosa si... la Q2 perde davvero tanto con i 15, ma se li hai messi in lega come me poi alla fine si può anche sopportare no ? :asd)