ferro87x":2djx2yln ha detto:
certo questo è vero, ma vanno comunque moooolto meglio delle estive, fidati che le nostre gomme hanno proprio aderenza 0.
po non te l'ha mica detto il medico che devi prenderle 215/45/17...puoi benissimo montare gomme più piccole comprando ad esempio il cerchio in acciaio da 15"..staranno male ma sono efficacissime..
Io comunque mi sono deciso per le calze della arexon (le arexocks) da una comparativa del TUV tedesco sono risultate le migliori, nel nostro caso i vantaggi rispetto alle catene sono molteplici..
1) costano 50€
2) si montano in 2 minuti
3) non rischi di rovinare nulla
4) forse vanno pure meglio delle catene stesse..
i problema principale è che per legge dove vige l'obbligo non sostituiscono le catene o le termice...quindi rischi una senzione
Tanto che c'ero ho preso anche un prodotto della bullock lo "snow grip" praticamente uno spray che riveste la gomma di un polimero che garantisce un'aderenza fino al 30% superiore....a dirla tutta sembra l'ennesimo prodotto miracoloso da imbonitore..ma per 9.9 € tantovale provare...
(4ciambelle l'ha bocciato, ma risuta testato e approvato al centro polare test word, non penso che la bullock si giocherebbe la faccia)