Catene per gomme non catenabili

Leo&Chiara":7xfg7jiu ha detto:
diego....ecco appunto avevo sentito che i ragni sono molto costosi...
effettivamente le gomme termiche sarebbe meno dispendiose unico problema vivendo dove in pianura le catene le userei solo quando la domenica vado a sciare per cui non so a qs punto se mi conviene tenere sempre sotto le gomme termiche visto che infrasettimana vivo in un zona non nevosa...
mi sa che devo iniziare ad accumulare soldi per i ragni
te che mi consigli?
Monta le gomme termiche sono la migliore soluzione!
Che vuol dire se vivi in pianura?I pneumatici invernali non vanno meglio solo sulla neve.....

mala":9t8rhsin ha detto:
Leo&Chiara":9t8rhsin ha detto:
diego....ecco appunto avevo sentito che i ragni sono molto costosi...
effettivamente le gomme termiche sarebbe meno dispendiose unico problema vivendo dove in pianura le catene le userei solo quando la domenica vado a sciare per cui non so a qs punto se mi conviene tenere sempre sotto le gomme termiche visto che infrasettimana vivo in un zona non nevosa...
mi sa che devo iniziare ad accumulare soldi per i ragni
te che mi consigli?
Monta le gomme termiche sono la migliore soluzione!
Che vuol dire se vivi in pianura?I pneumatici invernali non vanno meglio solo sulla neve.....

sono molto indeciso per il momento ho un po' archiviato più avanti vedrò cmq grazie :OK)

domandone : e sulla 159 cosa posso fare ? monto i 17 con gomme 225 come posso fare per le termiche.... mica posso mettere i 15" in latta e le termiche ...

consigliatemi

Allora rispondo anch'io perchè mi trovo nello stesso dilemma!

Queste sono le opzioni che ho valutato:

1)Termiche:a meno di 400€ qui non si trovano (incluso montaggio e tutto il resto)!Spesa troppo costosa quest'anno e quindi tralascio...

2)Autosock:eek:ggi sono stato da un negozio per accessori auto e mi hanno fatto 90€ per una marca che neanche mi ricordo!Io le ho trovate a 70€ originali delle autosock!Se dovessi scegliere questa opzione non avrei dubbi!

3)I ragni:molto comodi da montare!Ma trovo che il prezzo sia davvero esagerato e quindi da scartare come il punto 1

4)Le trak:sentendo il parere di klaus avrei scelto queste ad occhi chiusi (sempre se le avessi trovate a 200€) ma dato che un altro utente ha scritto che se ne cascano spesso dalla ruota e si è pure aperta una saldatura allora lascio!Anche perchè dopo l'esperienza dell'anno scorso con la 156 che in montagna di sera sotto una tormenta si è spezzata la maglia della catena dx,sinceramente non me la sento di rischiare nuovamente!

Quindi io ti consiglio le calze (autosock) perchè facili da montare e relativamente economiche!Penso che opterò proprio per questa scelta! :nod)

p.s:lasciate stare le 9 o le 6 mm come catene perchè c'è il rischio che si spezzi la maglia come è successo a me l'anno scorso!Con l'inconveniente che alla fine sbatteva contro il braccio della sospensione! :(
Inoltre ultimo punto:sia per le autosock che per le catene su ruote non catenabili,se c'è l'obbligo di catene non vi fanno la multa,ma vi fanno tornare indietro!Non penso che sia bello trovarsi in questa condizione... :asd)

dallas140cv":248nfwtq ha detto:
Per la 159 (escluse le 2.4 JTDm e le 3.2 JTS) ci sono le ruote in lamiera da 16" con pneumatici 205/55 (diffusissimi ed economici) o 215/55.

sai piu o meno cosa vengono ? e in piu volevo sapere se poi erano catenabili

grazie

Se con le calze .. guidi su fondo parzialmente innevato si consumano fino a strapparsi, okkio.
Ho anke quelle :nod) , però se devo andare in montagna e mi devo arrampicare mi sono trovato meglio con le trak.