Catene o gomme da neve

Gheroppa":1e2hmeqd ha detto:
neodreamer":1e2hmeqd ha detto:
giangirm":1e2hmeqd ha detto:
per quanto riguarda le calze, non ho detto mettiamole tanto al massimo rompe solo l'assicurazione, ho detto che sul quattroruote dice così.

hai sotto mano l'articolo? se magari facessi una scansione potrebbe essere mooltoo utile a tutti :)

Per domani pomeriggio lo metto sul forum.
 
Allora io ravanando qui e la avrei trovato questo:
Sent: Tuesday, November 09, 2004 12:47 PM

From: "Polizia di Stato" <noreply@poliziadistato.it

Subject: La Polizia di Stato risponde (rif.68144/04)

Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato.

Il legislatore del codice della strada disciplina l'obbligo di fare uso di mezzi antisdrucciolevoli, secondo le prescrizioni imposte dall'ente proprietario o concessionario della strada (ai sensi dell'art.6 Cds con riferimento alle arterie extraurbane e dell'art.7 Cds con riferimento alle strade urbane). Tale obbligo, sulla base della tecnologia sino ad oggi sviluppata, può essere assolto con:

- catene da neve,

- pneumatici chiodati (solo in determinati periodi dell'anno e secondo l'ordinanza del prefetto del luogo),

- pneumatici da neve (recano la sigla MS, o M+S, o M&S),

- pneumatici termici (recano sigla MPS),

- autosocks certificati dal costruttore come idonei all'uso come mezzi antisdrucciolevoli.

Cordiali saluti.

Che poi è leggebile in iriginal qui:
image001.jpg


Ora servirebbe che qualcuno dotato di una ottima dialettica e con esperienze in campo del CdS scrivesse una bella mail al sito della polizia stradale chiedendo lumi und chiarimenti :|

Interessanti anche le TRACk ma io a meno 300Eur non le ho viste propio :|
 
La copia del mail della Polizia di stato te la danno molti venditori quando ti vendono le Autosock.
Ma non so quanto sia affidabile e/o vera.
Io ne tengo comunque una copia in macchina (insieme a una copia della loro spiegazione (quella e' vera e presa dal loro sito) sul "superamento" a destra).

Ho comunque scritto alla Polizia l'anno scorso un bel mail ben articolato con tutte le dovute richieste (forse un pelino polemico, da buon genovese) ma non ho ricevuto nessuna risposta!!! :KO)

Adesso se non sbaglio il servizio e' a pagamento! :KO) :KO) :KO)
 
Gheroppa":2nrpfoa5 ha detto:
Allora io ravanando qui e la avrei trovato questo:
Sent: Tuesday, November 09, 2004 12:47 PM

From: "Polizia di Stato" <noreply@poliziadistato.it

Subject: La Polizia di Stato risponde (rif.68144/04)(...)
:eek:ld) non c'era bisogno di ravanare così tanto :p , quella circolare è un anno che l' ho inserita nella faq https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=326
Purtroppo vedo che non possiamo aggiungere nulla di nuovo sull' argomento :(
 
gian, LoL mai vista!!

va beh cmq quella mail a mio avviso, vuoi che non ha header completo, vuoi che le mail a quella data non avevano il valore legale che hanno ora, non mi da molta fiducia, di certo c'è che la richiesta di omologa sia in corso, ma anche ben venissero omologate quelle attuali poi non sarebbero omologate e quelle che uscirebbero omologate quantos alirebbero di costo? :|

Si Bigno per asssurdo ora è a pagamento il servizio :| alla faccia del servire la comunità :|
 
Top