Catene o gomme da neve

deltagamma

Nuovo Alfista
18 Ottobre 2005
8
0
1
empoli
ho appena comprato la nasona...ho montato cerchi di 16" con gomme 205/55 non catenabili.Il problema è che dove abito puntualmente ogni anno ci alza 20 cm di neve...cosa posso fare? Sapete qualche soluzione e....prezzo? :mecry) :mecry) :mecry)
 
deltagamma":2vab9ze0 ha detto:
ho appena comprato la nasona...ho montato cerchi di 16" con gomme 205/55 non catenabili.Il problema è che dove abito puntualmente ogni anno ci alza 20 cm di neve...cosa posso fare? Sapete qualche soluzione e....prezzo? :mecry) :mecry) :mecry)

Che soluzione vuoi mai che ci sia? :)
Gomme da neve, naturalmente! Si va dai 30/40 euro l'una in su, dipende dal gommista e dalle gomme.
Io uso gomme di "media spesa" + catene per i "momenti tragici"
 
fedus":3316ls27 ha detto:
Si va dai 30/40 euro l'una in su,

a MOLTO in su... vai pure anche verso i 200 :nod)

lui però sui 205 non potrà abbinare ANCHE le catene: per farlo è meglio che metta dei erchi da 15 con le gomme da neve

alcune indicazioni comunque le trovate nelle FAQ
 
lope":6n9rgo8s ha detto:
fedus":6n9rgo8s ha detto:
Si va dai 30/40 euro l'una in su,

a MOLTO in su... vai pure anche verso i 200 :nod)

lui però sui 205 non potrà abbinare ANCHE le catene: per farlo è meglio che metta dei erchi da 15 con le gomme da neve

alcune indicazioni comunque le trovate nelle FAQ


Molto più in su.. a me per 4 gomme termiche 185/65 r15 marca Kleber hanno chiesto 290€.

Nella spessa è compreso anche il montaggio e l'equilibratura.
 
devilman":2pw5e8fo ha detto:
scusate l'ignoranza ma mi spiegate perchè mai non si posono montare le catene se hai i cerchi da 16 ???
forse ho capito male
ciao

metti la mano tra la gomma e il pezzo di sospensione nero che vedi qui:

ammo_ant.jpg
 
deltagamma":1qyayi0h ha detto:
ho appena comprato la nasona...ho montato cerchi di 16" con gomme 205/55 non catenabili.Il problema è che dove abito puntualmente ogni anno ci alza 20 cm di neve...cosa posso fare? Sapete qualche soluzione e....prezzo? :mecry) :mecry) :mecry)

:14pc) per i prezzi http://www.gommadiretto.it oppure http://www.gomme.net

anche se non le prendi lì ti puoi fare un'idea...
se le prendi su internet le devi poi fare montare, equilibrare... vedi cosa puoi fare dalle tue parti, magari amici di amici... :elio) :elio)
 
ma le calze non le ha prese in considerazione nessuno io l'ho gia' comprate nelle neve so favolose costano 100€
 
lope":19tipjl9 ha detto:
devilman":19tipjl9 ha detto:
scusate l'ignoranza ma mi spiegate perchè mai non si posono montare le catene se hai i cerchi da 16 ???
forse ho capito male
ciao

metti la mano tra la gomma e il pezzo di sospensione nero che vedi qui:

ammo_ant.jpg

anch'io monto queste gomme almeno mi pare sono le firestone vero? come ti ci trovi?
 
Io ho gli spider e mi trovo da dio si montano in 5 min e non toccano da nessuna parte! :OK)
 
Bhò penso che siano si omologati li montano in tanti... Cmq li comprai ancora in lire... 300.000...
 
Io sul cerchio da 16" ho le gomme termiche della yokohama e lo scorso anno con 10cm di neve non ho avuto problemi,nel caso in cui ci fossero problemi ho le calze che in 2 minuti ti togli dai pasticci.
 
scusate ma chi ha mai provato i cosidetti ragni?
io pensavo in quelle,pensare di fermarmi,montare le catene sporcarmi tutto e poi salire sulla mia nasona mi prende male.
 
Top