Peccato che la memoria funzioni solo per le bestiate
bigno72":2ghj5gxp ha detto:
...Lo e', su tutte le vernici ormai, perche' sono ad acqua e se non dai il trasparente si sciolgono. La mia ha di sicuro il traspartente: lo so perche' in alcuni punti e' saltato solo lui.
Vero che il rosso e' in qualsiasi campo un colore molto delicato, proprio per via delle caratteristiche meccaniche dei pigmenti rossi che si usano nelle vernici.
Il mio dubbio è quello: non riesco a capire se son due strati, neanche scrutando tra sfrisi, segni e sfregi...
Sapevo che fosse un colore un pò più "difficile" rispetto ad altri per ritocchi, o "sbiadimenti vari". Della delicatezza in generale non ero al corrente.
Ai tempi il capofficina diceva
ehh, vedessi le mito... (che hanno avuto i loro problemi)
Le sassate sul cofano, vabbè diciamo che sono la regola. Le "fresate" ci sono sulle sporgenze dovute ai disallineamenti delle porte, specie quelle posteriori. I passaruota tengono bene pur nella striscia verniciata. Il problema rimane sul metallo, dove si vede il fondo bianco.
Occhio che se la catena appoggia sul cerchio lo riga anche se sembra bella ferma!!! Meglio proteggerla con dei pezzetti di tubo di gomma.
Non ho mai avuto ultra ribassate, forse per quello non ho mai riscontrato il problema. Di solito il "contorno" della catena appoggia sulla gomma, e se il cordino in mezzo è tirato sembra che non sbatta. (poi dipende dal modello).
Certo che bisogna aver cura di stenderle bene sul pneumatico e bisogna stare attenti all'interno. O anche dove c'è il rinvio della catenella di chiusura.
Osservando le tracce lasciate da alcuni vedi di quei grovigli...dato che van bene per più misure se si ha la misura piccola di ruote la catena è un pò abbondante e va messa su un pò a modo.
Poi coi cerchi in ferro non ci penso più
E il consiglio di provare a secco...e' sempre valido. a bordo strada tra freddo, traffico e neve...sgrovigliarle e legger le istruzioni non è il massimo...