Catene da neve ALFA 147

torno sull'argomento perchè credo che sia una validissima alternativa...
dove si trovano i distanziali? esistono di + misure e + qualità ?
costo ...? e sopratutto cosa influisce oltre all'aumennto della
carreggiata della nasona ?
 
mowax":18kb5bh4 ha detto:
torno sull'argomento perchè credo che sia una validissima alternativa...
dove si trovano i distanziali? esistono di + misure e + qualità ?
costo ...? e sopratutto cosa influisce oltre all'aumennto della
carreggiata della nasona ?

forse sbaglio... ma i distanziali non sono omologati?! a quel punto usi le calze che, se proprio, rischi solo mentre le usi!

comunque guarda qui: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=27570 e https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=27248


ulteriore domanda: ma se io avessi le invernali con sopra le calze sarei punibile dal CdS?
 
ma se hai le termiche che ci fai con le calze??????
:sgrat)

Le calze possono aiutare una gomma tradizionale su poca neve a terra e magari un pò battuta............
non sono meglio di una gomma m+s e soprattutto non possono sostituire le catene............
 
krash":2qlc69hn ha detto:
ma se hai le termiche che ci fai con le calze??????
:sgrat)

Le calze possono aiutare una gomma tradizionale su poca neve a terra e magari un pò battuta............
non sono meglio di una gomma m+s e soprattutto non possono sostituire le catene............

scusate, forse nei mille topic sull'argomento me lo sono perso, ma con 10 cm di neve le termiche non fanno miracoli.... mi pareva d'aver capito che allora l'alternativa siano appunto catene, ma ancora meglio, le calze...

o sbaglio? :aeh)
 
a mio parere sulla neve la cosa migliore è mettere le catene...d'altronde se ci si pensa, le catene hanno una presa sicuramente migliore delle calze in condizioni critiche...
le calze credo che possano funzionare, ma non in condizioni tragiche...
sono un buon rimedio x i cerchi da 16'' o 17'' ma non vorrei trovarmi in cima ad un passo alpino con le strade completamente innevate, con solo delle calze a bordo..

io ho scelto di montare appunto delle termiche sui 15''...non si sa mai...
e se si ha intenzione di andare a sciare spesso, secondo me vale la pena..
 
Ciao... mi sono appena registrato al forum, per cercare qualche alfista che mi chariscale idee, me mi sembra che siamo tutti sulla stessa barca....
Anch' io monto cerchi da 17'

-quello che mi sembra di aver capito è che le catene me le devo scordare, e che le termiche non servono a nulla quando nevica per davvero(ma questo gia lo sapevo)!

-quello che non ho capito è se il ragno(anche se costa uno sproposito) posso montarlo? perche il ragno non tocca dove invece toccano le catene?

:bonk)
sono stato un po diretto...ma vorrei capirci qulcosa... grazie
 
teoSelespped":1el79w8o ha detto:
e che le termiche non servono a nulla quando nevica per davvero(ma questo gia lo sapevo)!
mah, non sono tanto d'accordo...
Con le termiche marcio senza problemi nei parcheggi innevati... inoltre mi ci sono fatto dei km con neve fresca fino al pianale
 
concordo....
con le termiche ti puoi fidare anche di andare sulla neve
le catene le userai poche volte se monti delle buone termiche...
servono più che altro come "ultimo rimedio" in situazioni critiche...
 
Io ho i 17" con termiche (lo so che erano meglio i 15", ma non volevo rinunciare all'estetica) e sto aspettando che arrivino le calze dal mio ricambista. Ho preso le termiche per non avere problemi con gli sbirri e per essere tranquillo, ma siccome ogni tanto capita che vado in montagna mi prendo le calze in caso non riesca più a muovermi, magari bloccato in salita.

Gli affari postati da "teoSelespped" me gli ha inizialmente consigliato il ricambista, ha detto che sono molto validi, ma poi avendo saputo che ho le termiche mi ha consigliato le calze tanto per essere sicuro (ha detto che funzionano meglio con tanta neve e ghiaccio).
Mi ha anche detto che le calze sono omologate per la stradale, ma non per la polizia di stato oppure era viceversa, non ricordo.
:ciao) :ciao) :ciao)
 
Credo che non siano omologate per nessuno, ma da una parte te li accettano in caso di neve e dall'altra no. Nel senso che se sei in autostrada ed inizia a nevicare, non ti rompano se monti quelle.
Poi magari mi ha detto una ca :ignore) ta il ricambista...
 
ragazzi io ho visto in una publicita sponsor,durante la trasmissione contro campo, delle catene che si applicano in pochi istanti su uno dei 5 fori di fissaggio dei cerchi e la catena non va a finire dietro la gomma ma rimane fissata solo radialmente alla gomma.
non credo siano i ragni, visto che i ragni hanno bisogno di un adattatore che vada istallato anteriormente, sbaglio?
 
Si sono queste!! nella lista c'è anche la nostra misura 215..
da quel che vedo sono omologate, quindi anche se costano 300 euro è sempre meglio di mettersi a comprare delle gomme termiche..da 15 poi..
non voglio piu tornare con le rotelle.. :asd) :asd)
 
Tieni conto che se compri le termiche spendi 1000 euro (+ o - montandole sui 17) e per il periodo che le tieni montqate non consumi quello normali, quindi vieni ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'acquisto delle altre gomme. Non spendi di più.
Ad esempio se faccio 20000 km l'anno, e le gomme mi durano 40000, le cambierei ogni 2 anni, se prendo le termiche (ammesso che durino anche loro 40000) e le monto per 6 mesi mi durerebbero 4 anni tutti e due i treni di gomme. Spero di essermi spiegato.
 
:confusbig) :confusbig) ok... mettiamo che le termiche possano andare...
chi mi spiega pesche ragno e catene trak non toccano? :wall) :wall)
 
Ad esempio se faccio 20000 km l'anno, e le gomme mi durano 40000, le cambierei ogni 2 anni, se prendo le termiche (ammesso che durino anche loro 40000


... x v6bos.... non credo proprio che le termiche ti durano tutti quei km... a meno che l' inverno lo passi tutto a Livigno, e la tua alfa non vede l' asfalto per quattro mesi...
 
perchè se hai smontato la ruota da 16 o 17 ti sarai accorto che di spazio dietro ne hai pochissimo...
queste catene non vanno a finire dietro,vai sul sito linkato e vedi le figure,si montano solo frontalmente,credo che acquistero queste!!
 
Top