catalizzatore sportivo

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
37
Massafra (TA)
Ciao a tutti! Da quando ho tolto il catalizzatore la macchina non rende più come prima..quindi vorrei mettere un catalizzatore sportivo ma non so proprio quale sia la scelta migliore. Io ho: Rimappatura centralina, alberi a camme, turbina modificata, down pipe e duplex..siamo sui 200cv..quale mi consigliate? 100 celle? 200? Grazie a tutti :grazie)
 
Re: R: catalizzatore sportivo

Mah di solito quando ci sono preparazioni spinte con pressioni di sovralimentazione elevate si cerca proprio di liberare il più possibile lo scarico.
Magari e la mappa che potrebbe essere fatta meglio.
Io ad esempio sulla Brera ho eliminato il kat insieme al dpf e non avverto nessuna perdita nemmeno a giri molto bassi.
 
Re: R: catalizzatore sportivo

Non sono un super esperto,
Ma di solito la mappa la si fa sempre per ultima appunto x sfruttare e armonizzare le modifiche meccaniche.
Quindi si, prima di pensare a mettere un catalizzatore sportivo andrei a fare visita al mappatore.
 
nafta power":i3tl58ey ha detto:
Non sono un super esperto,
Ma di solito la mappa la si fa sempre per ultima appunto x sfruttare e armonizzare le modifiche meccaniche.
Quindi si, prima di pensare a mettere un catalizzatore sportivo andrei a fare visita al mappatore.

Quoto :OK)
 
nafta power":f8fs0ayv ha detto:
Non sono un super esperto,
Ma di solito la mappa la si fa sempre per ultima appunto x sfruttare e armonizzare le modifiche meccaniche.
Quindi si, prima di pensare a mettere un catalizzatore sportivo andrei a fare visita al mappatore.
O magari, visto che ormai ci sei, prendi un catalizzatore sportivo e dopo vai a rifare la mappa, che come ti hanno già detto, và fatta sempre per ultima.
Io ho sostituito il cat sportivo (200 celle cecam) con un tubo dritto e non ho avuto nessun miglioramento o perdita di potenza, però mi si sono abbassate le temperature allo scarico.
 
lisacco 85":2068d6ea ha detto:
nafta power":2068d6ea ha detto:
Non sono un super esperto,
Ma di solito la mappa la si fa sempre per ultima appunto x sfruttare e armonizzare le modifiche meccaniche.
Quindi si, prima di pensare a mettere un catalizzatore sportivo andrei a fare visita al mappatore.
O magari, visto che ormai ci sei, prendi un catalizzatore sportivo e dopo vai a rifare la mappa, che come ti hanno già detto, và fatta sempre per ultima.
Io ho sostituito il cat sportivo (200 celle cecam) con un tubo dritto e non ho avuto nessun miglioramento o perdita di potenza, però mi si sono abbassate le temperature allo scarico.

il che non è certo poco.....viaggi con temp allo scarico più basse ed una minore usura della turbina stessa
 
io monterei un 200 celle, anche per rispettare la revisione...

però a livello di principio, sui motori turbo più "liberi" lo scarico meglio è (anche se agire su catalizzatori e affini è illegale, occhio).
 
Top