Catalizzatore 200 celle e down pipe per Alfa GT E4 1.9

andrea858585

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2010
1
0
1
Salve a tutti, qualcuno di voi ha istallato il down pipe e il catalizzatore 200 celle (brain magnaflow o altro)? A che prezzi e con quali risultati? grazie :X)
 
il motore 1.9 150 cv della GT è identico a quello della 147 ( 16 valvole ) , trovi tantissime discussioni in 147 modifiche meccaniche, qualcosina anche in GT modifiche meccaniche ;)
 
e xkè lo sconsigli? io a parte la perdita in basso noto un incredibile miglioramento agli alti dove la tengo nel 90% del tempo e poi un rumore leggermente più cupo e aggressivo e si sente la turbina cantare che è un piacere
forse ecco una nota veramente dolente che notano tutti è la puzza allucinante che fa e il fumo nero :mecry)
 
andrea858585":14u1ty18 ha detto:
Salve a tutti, qualcuno di voi ha istallato il down pipe e il catalizzatore 200 celle (brain magnaflow o altro)? A che prezzi e con quali risultati? grazie :X)
dai un'occhiata qua :
viewtopic.php?f=38&t=44813&p=975094&hilit=downpipe#p975094

anche se tieni tutto il resto originale e non hai neanche intenzione di rimappare io te lo consiglio lo stesso : le prestazioni rimangono pressochè invariate, si avverte un leggero miglioramento in progressione. Se rimappi ancora meglio perchè aiuta a mantenere più bassa la temperatura del turbo.
La puzza allo scarico aumenta un po (più che altro cambia odore) ma non è assolutamente vero che poi fuma , le fumate nere le fà chi ha rimappato male perchè se si fà una riprogrammazione fatta come si deve l'auto si mantiene su livelli di fumosità originali.
Il catalizzatore invece direi di lasciarlo stare ,a meno che tu non voglia fare elaborazioni molto spinte.
 
Il DP lo montano in molti anche chi non ha mappa, da solo vantaggi visto che la turbina lavora a temperature più basse e respira meglio. Il kat invece fornisce una contropressione molto utile ai bassi giri, mettendo un 200celle si va a perdere in basso a fronte di un piccolissimo aumento in alto. Metti un bel Down Pipe e lascia stare il kat originale che a meno di elaborazioni molto spinte è la soluzione migliore e più economica :OK)
 
King83":12jh3xve ha detto:
e xkè lo sconsigli? io a parte la perdita in basso noto un incredibile miglioramento agli alti dove la tengo nel 90% del tempo e poi un rumore leggermente più cupo e aggressivo e si sente la turbina cantare che è un piacere
forse ecco una nota veramente dolente che notano tutti è la puzza allucinante che fa e il fumo nero :mecry)

Mi basterebbe questa frase,per non montarlo..
 
teknomotion":2yghk4qj ha detto:
King83":2yghk4qj ha detto:
e xkè lo sconsigli? io a parte la perdita in basso noto un incredibile miglioramento agli alti dove la tengo nel 90% del tempo e poi un rumore leggermente più cupo e aggressivo e si sente la turbina cantare che è un piacere
forse ecco una nota veramente dolente che notano tutti è la puzza allucinante che fa e il fumo nero :mecry)

Mi basterebbe questa frase,per non montarlo..

DP ci sta, cat lasciamo quello se non si vuole modificare molto il motore
 
scusate cosa intendete per modificare molto il motore? scusate ma anche io ero intenzionato a montare il kat 200 celle e volevo un parere per capire da che livello di elaborazione ne vale la pena montarlo.
 
Ruhl":3i63vw4k ha detto:
scusate cosa intendete per modificare molto il motore? scusate ma anche io ero intenzionato a montare il kat 200 celle e volevo un parere per capire da che livello di elaborazione ne vale la pena montarlo.

ha più senso cambiare il terminale prima di cambiare il cat : il terminale è a celle, se si compra un terminale sportivo diminuisce la contropressione e migliora un po' l'erogazione in quanto i gas sono più liberi di uscire

per me al primo posto resta il dp, poi terminale sportivo, infine cat 200 celle, ma quello se inizi a fare parecchie modifiche, cioè vai altre aspirazione ( filtro, air box, intercooler ecc ) scarico appunto e ovviamente centralina
 
FEBIO5":14sgocyq ha detto:
Ruhl":14sgocyq ha detto:
scusate cosa intendete per modificare molto il motore? scusate ma anche io ero intenzionato a montare il kat 200 celle e volevo un parere per capire da che livello di elaborazione ne vale la pena montarlo.

ha più senso cambiare il terminale prima di cambiare il cat : il terminale è a celle, se si compra un terminale sportivo diminuisce la contropressione e migliora un po' l'erogazione in quanto i gas sono più liberi di uscire

per me al primo posto resta il dp, poi terminale sportivo, infine cat 200 celle, ma quello se inizi a fare parecchie modifiche, cioè vai altre aspirazione ( filtro, air box, intercooler ecc ) scarico appunto e ovviamente centralina

ciao volevo chiedere ma il downpipe che dite tutti dove lo compro ??
p.s. io volevo comprare anche il doppio(2+2) scarico della scs(mi pare) dipe si compra ?? grazie ;) :)
 
blisset89":35bq76yw ha detto:
FEBIO5":35bq76yw ha detto:
Ruhl":35bq76yw ha detto:
scusate cosa intendete per modificare molto il motore? scusate ma anche io ero intenzionato a montare il kat 200 celle e volevo un parere per capire da che livello di elaborazione ne vale la pena montarlo.

ha più senso cambiare il terminale prima di cambiare il cat : il terminale è a celle, se si compra un terminale sportivo diminuisce la contropressione e migliora un po' l'erogazione in quanto i gas sono più liberi di uscire

per me al primo posto resta il dp, poi terminale sportivo, infine cat 200 celle, ma quello se inizi a fare parecchie modifiche, cioè vai altre aspirazione ( filtro, air box, intercooler ecc ) scarico appunto e ovviamente centralina

ciao volevo chiedere ma il downpipe che dite tutti dove lo compro ??
p.s. io volevo comprare anche il doppio(2+2) scarico della scs(mi pare) dipe si compra ?? grazie ;) :)

ti serve sapere dove comprare il dp?

il p.s. non l'ho capito :(
 
Dadi Ducati Corse":2c0xint3 ha detto:
quindi il kat 200 celle quand'è che è consigliato metterlo?

per liberare lo scarico : dp + terminale sportivo, se ti serve liberare ancora metti il kat metallico, ma dipende dall'elaborazione, dp + terminale va già bene di solito
 
Top