cartierino per difendere coppa dell'olio

lemon

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
97
0
6
napoli
ragazzi dove si compra quel cartierino, mi sembra in metallo per difendere la coppa dell'olio da eventuali urti? anche voi avete problemi relativi ad urti sulla coppa dell'olio derivanti da strada disconnessa o altro?

lemon":3fh7i8oh ha detto:
ragazzi dove si compra quel cartierino, mi sembra in metallo per difendere la coppa dell'olio da eventuali urti? anche voi avete problemi relativi ad urti sulla coppa dell'olio derivanti da strada disconnessa o altro?

Guarda non credo che esista, o che sia mai esistito per le Alfa in genere, mi ricordo che mio Zio nella SuperGiulia 2.0 (uno dei pochi esemplari che ho ancora :culo) :culo) ) le fece una slitta in acciaio per proteggere la coppa; un lavoro magistrale, non si vede niente :nod)

Poi se lo fa l'alfa o qualcun'altro non lo so....io ho strade molto disconnesse e sullo sterrato(e il mio è molto sterrato) vado in prima a 15km/h e mai avuto problemi del genere... :OK)

Infatti non c'è nulla del genere (che semmai si chiama "carterino", ma precisamente è il "sottocoppa")....e aggiungo che oggigiorno le coppe dell'olio sono quasi tutte di alluminio, quindi facilmente danneggiabili (si spacca che è una bellezza!).

Cmq un carter sottocoppa per auto protegge dalle strisciate, non dagli urti (altrimenti dovrebbe essere molto rigido, distanziato dalla coppa e fissato su staffe resistenti): se metti una tavola di legno appoggiata a un vetro e dai un pugno sul legno, il vetro essendo a contatto con il legno si spacca, no? [Ora giustamente MarcoOk potrebbe dire che se il legno copre tutta la superficie del vetro quest'ultimo resiste, perchè l'energia si disperde sull'intera superficie fino ai bordi esterni....ma vabbe', io citavo solo un esempio :p ]

Lo puoi trovare qui:
http://www.zeatek.com/subpage.html

e questo è lo shop (tedesco) dove la vendono (159 € + spedizione...):
http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :2911.html

skjold500.jpg

;)

MarcoOk":3by3xw82 ha detto:
Non lo avevo mai visto....."che pravi questi tetescki ya ya!!!"

:D :sedia) :asd) :OK)
A parte gli scherzi è fatto molto bene davvero... peccato solo per il prezzo un pò altino. Da cosa c'è scritto, rispetto a quello in plastica di serie, resta anche più alto da terra di circa 3 cm nel punto più basso.
Nell'uso stradale di tutti i giorni non so quanto possa servire a meno che non si vadano a cercare tagli improbabili...

MarcoOk":2ysaql7r ha detto:
Si ma sinceramente con la mia piccina niente Rally... :nono) :nono) è una bestia da asflato lei :fluffle) :fluffle) :color) :OK)
Beh i rally sono anche su asfalto eh... anzi in Italia la grande maggioranza è su asfalto :nod)
Lo stesso campionato italiano è composto in maggioranza da gare asfaltate (e qui si potrebbero iniziare le polemiche... :asd))

basso-dotta2.jpg

306 Maxi":rvz2wfo3 ha detto:
MarcoOk":rvz2wfo3 ha detto:
Si ma sinceramente con la mia piccina niente Rally... :nono) :nono) è una bestia da asflato lei :fluffle) :fluffle) :color) :OK)
Beh i rally sono anche su asfalto eh... anzi in Italia la maggioranza sono su asfalto :nod)

Io un Rally su asfalto, anche se lo chiamano così per me non è un rally anche se si attraversa la macchina....per me l'asfalto è precisione, limite e velocità estrema....invece il rally (che mi piace) però io lo considero su sterrato) lo associo ad una cosa molto veloce ed imprecisa, ma allo stesso tempo precisa nel suo caos e molto emozionante....io la vedo così :ka) :OK)

MarcoOk":2nwph272 ha detto:
306 Maxi":2nwph272 ha detto:
MarcoOk":2nwph272 ha detto:
Beh i rally sono anche su asfalto eh... anzi in Italia la maggioranza sono su asfalto :nod)

Io un Rally su asfalto, anche se lo chiamano così per me non è un rally anche se si attraversa la macchina....per me l'asfalto è precisione, limite e velocità estrema....invece il rally (che mi piace) però io lo considero su sterrato) lo associo ad una cosa molto veloce ed imprecisa, ma allo stesso tempo precisa nel suo caos e molto emozionante....io la vedo così :ka) :OK)
pienamente d'accordo :nod)

alfa147":xeylsxeh ha detto:
MarcoOk":xeylsxeh ha detto:
306 Maxi":xeylsxeh ha detto:
MarcoOk":xeylsxeh ha detto:

pienamente d'accordo :nod)

Xò i rally fatti sullo sterrato sono una figata....mai provato voi?Io si con una macchina vecchia ma è una sensazione bellissima quando fai le curve di traverso ti sale l'adrenalina a 2000 e sembri un bimbetto nel girello pieno di giocattoli fino all'olro!!!! :asd) Invece quando vado nell'asfalto divento serio e concentrato e tutto deve essere perfetto in ogni particolare....bello per entrambi :OK)

carter alluminio

ciao ragazzi io sarei interessato all acquisto di questo carter...e vero il prezzo non e bassissimo ma e ben realizzato a vedere dalle foto...MA.
io non ci capisco una mazza di lingue estere...sono un patriota. :nod) nessuno nel caso riuscirebbe a ordinarmelo?
un grazie a tutti un abbraccio :clap) e un saluto :grazie)

Interessa pure a me.. ho la GTA col paramotore originale rasoterra.. tocco spesso nonostante una piccola staffetta artigianale fattami dal gommista per tenerlo un paio di cm più su.. :( :(

Se si facesse un acquisto collettivo di sto paramatore in alluminio ???