Carter motore squartato. Levarlo o no?

bigno72":1k4ud1kr ha detto:
patrick76":1k4ud1kr ha detto:
Poi che girando senza comunque l'aumento del rumore non è troppo percepibile,è un altro paio di maniche.... :OK)
Occhio: non lo hanno messo per il confort di chi sta in auto.
Lo HANNO DOVUTO mettere per rientrare nei parametri di inquinamento acustico!

Come ho detto piu' su, se lo togliete al massimo vi potrebbero rompere le scatole al collaudo, dove misurano la rumorosita' (dell'auto, non solo dello scarico!)
Spesso le officine piazzano il microfono ben distante, ma perche' rischiare? Lo rimontate, fate il collaudo, e lo togliete.
:OK) Sarebbe carino sapere che differenza di dB ci sia tra una vettura con e una senza carter!
 
bigno72":31ztt630 ha detto:
Come ho detto piu' su, se lo togliete al massimo vi potrebbero rompere le scatole al collaudo, dove misurano la rumorosita' (dell'auto, non solo dello scarico!)
Spesso le officine piazzano il microfono ben distante, ma perche' rischiare? Lo rimontate, fate il collaudo, e lo togliete.
io ho eliminato anche quello superiore di coprimotore ...revisione ok .
 
cmq la parte più bassa nel diesel è la pancia flessibile senza paramotore :nod) , se hai il paramotore ti avvisa prima .
 
già tolti entrambi per far respirare meglio :D

per il rumore senti di più la testa valvole
 
Io mi riferivo nel caso, a eventuali schizzi.
draghetto05":kdmjpl7b ha detto:
.... Anche l'acqua che dovesse dovesse provenire da sotto al diesel fa un baffo, non mi dite che non avete mai attraversato un punto allagato fino al mozzo della ruota.
Neanche se mi paghi e neanche con la tua macchina, se fosse...(parli di quasi 30 cm di acqua...)
Col camion mi è capitato. Ma è un camion da cava, è fatto apposta...poi se per culo vi è sempre andata bene..meglio per voi...
 
Skyrider":36xo96t0 ha detto:
Questa é la prova che quando qualcuno (in questo caso il sottoscritto, ma é solo un esempio) in risposta a richieste precise dà informazioni certe provenienti da fonti attendibili, viene trattato -non da tutti, ovviamente e per fortuna- alla stregua di opinioni o pensieri personali. Senza offesa per nessuno, sia chiaro.
Vero. E (Visti anche alcuni commenti in giro) forse alla luce di questo, occorrerebbe capire, valutare, l'eventuale utilizzo di determinati toni nelle risposte.
(Chiaro che non parlo dei miei...)
 
boxer17":31ybo4r5 ha detto:
draghetto05":31ybo4r5 ha detto:
.... non mi dite che non avete mai attraversato un punto allagato fino al mozzo della ruota.
Neanche se mi paghi e neanche con la tua macchina, se fosse...(parli di quasi 30 cm di acqua...)
draghetto se vuoi cambiare i cuscinetti mozzo ruota fai pure :)
bastato una volta.. una bella botta di soldi.
con le ruote sotto l'acqua fai fuori prima il cuscinetto mozzo, e se la cuffia è tagliata fai fuori anche l'omocinetico...
ok è divertente, ma a che prezzo?
 
am78_ud":3vpnrbdu ha detto:
boxer17":3vpnrbdu ha detto:
draghetto05":3vpnrbdu ha detto:
.... non mi dite che non avete mai attraversato un punto allagato fino al mozzo della ruota.
Neanche se mi paghi e neanche con la tua macchina, se fosse...(parli di quasi 30 cm di acqua...)
draghetto se vuoi cambiare i cuscinetti mozzo ruota fai pure :)
bastato una volta.. una bella botta di soldi.
con le ruote sotto l'acqua fai fuori prima il cuscinetto mozzo, e se la cuffia è tagliata fai fuori anche l'omocinetico...
ok è divertente, ma a che prezzo?

Non sapevo che i cuscinetti e tutti le parti meccaniche in movimento erano aperti a tutte le intemperie. Sapendo questo quando pioverà non la prenderò più la :inocchio) !!!
 
boxer17":28pexomr ha detto:
autoren":28pexomr ha detto:
secondo me non c'è nessuna differenza :asd)
Se guidi forse no. Dovresti "sentirti"...da bordo strada :lol:
per i motori da camion :D e di piccola cilindrata :marameo) non saprei dire
col motore grosso plurifrazionato, c'è un leggerissimo incremento dentro l'abitacolo (ma lo nota solo uno abituato a guidare quella macchina) e un leggero incremento fuori, percepibile ma limitato, al minimo e all'accensione; in piena accelerazione non saprei dirvi
in realtà, in piena accelerazione faceva un gran baccano anche col paramotore, l'ho verificato una volta qualche anno fa (dopo quella volta ho smesso di tirare la prima alla sera tardi... :nod) )
 
Diabolik":2c9khuvj ha detto:
boxer17":2c9khuvj ha detto:
autoren":2c9khuvj ha detto:
secondo me non c'è nessuna differenza :asd)
Se guidi forse no. Dovresti "sentirti"...da bordo strada :lol:
per i motori da camion :D e di piccola cilindrata :marameo) non saprei dire
col motore grosso plurifrazionato, c'è un leggerissimo incremento dentro l'abitacolo (ma lo nota solo uno abituato a guidare quella macchina) e un leggero incremento fuori, percepibile ma limitato, al minimo e all'accensione; in piena accelerazione non saprei dirvi
in realtà, in piena accelerazione faceva un gran baccano anche col paramotore, l'ho verificato una volta qualche anno fa (dopo quella volta ho smesso di tirare la prima alla sera tardi... :nod) )
di che auto parli? :D
 
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