carter motore deformato

Il filtro pesca da sopra, protezione delle cinghie direi di no, altrimenti lo metterebbero pure sul 105.
Per come è fatto direi nemmeno aerodinamica.
 
sbenga":3du5loiz ha detto:
Fonzie444":3du5loiz ha detto:
ragazzi però dobbiamo dire al nostro amico che senza carterino se tocca qualcosa sotto sono dolori.. ;)
Quel pezzo di plastica serve ad insonorizzare, non a proteggere ;)

serve ad insonorizzare però è bucato al centro.. mah :scratch)
 
Fonzie444":2cq1xh6h ha detto:
sbenga":2cq1xh6h ha detto:
Fonzie444":2cq1xh6h ha detto:
ragazzi però dobbiamo dire al nostro amico che senza carterino se tocca qualcosa sotto sono dolori.. ;)
Quel pezzo di plastica serve ad insonorizzare, non a proteggere ;)

serve ad insonorizzare però è bucato al centro.. mah :scratch)
il buco al centro serve per far raffreddare meglio la coppa dell'olio...
 
se non erro serve anche per fattore areodinamicita!

il coprimotore inferiore serve a far si che l'arai scivoli sotto il motore senza creare turbolenza che puo causare un rumore maggiore durante la marcia e anche un attrito contro l'aria! non sembra ma quel coso di plastica fa tanto!
 
Axiom":1gcjpdvb ha detto:
se non erro serve anche per fattore areodinamicita!

il coprimotore inferiore serve a far si che l'arai scivoli sotto il motore senza creare turbolenza che puo causare un rumore maggiore durante la marcia e anche un attrito contro l'aria! non sembra ma quel coso di plastica fa tanto!
esatto...in oltre favorisce la fuoriuscita dell'aria incanalata dall'apertura anteriore sul paraurti...
può sembrare ridicolo considerando com'è fatto e della sua durata e qualità ma credo che l'intento fosse questo :asd)
 
angelo81":5gwk1yxx ha detto:
Axiom":5gwk1yxx ha detto:
se non erro serve anche per fattore areodinamicita!

il coprimotore inferiore serve a far si che l'arai scivoli sotto il motore senza creare turbolenza che puo causare un rumore maggiore durante la marcia e anche un attrito contro l'aria! non sembra ma quel coso di plastica fa tanto!
esatto...in oltre favorisce la fuoriuscita dell'aria incanalata dall'apertura anteriore sul paraurti...
può sembrare ridicolo considerando com'è fatto e della sua durata e qualità ma credo che l'intento fosse questo :asd)

Sbagli, la ventilazione peggiora, anche se lievemente.
Per migliorare l'aerodinamica serve una serie di paratie per l'estrazione dell'aria (vedi BMW o Mercedes).
Nel caso alfa è un pezzo di plastica con del fonoassorbente, ovvero serve da fonoassorbente.

Da questo si capisce perchè la 147 abbia una velocità scarsa.
 
il carter non serve porprio a nulla , da solo fastidio e basta, alcuni dicono x l'acqua... xcke' col carter l'acqua non entra?? :crepap)
 
sbenga":2c03ev3h ha detto:
angelo81":2c03ev3h ha detto:
Axiom":2c03ev3h ha detto:
se non erro serve anche per fattore areodinamicita!

il coprimotore inferiore serve a far si che l'arai scivoli sotto il motore senza creare turbolenza che puo causare un rumore maggiore durante la marcia e anche un attrito contro l'aria! non sembra ma quel coso di plastica fa tanto!
esatto...in oltre favorisce la fuoriuscita dell'aria incanalata dall'apertura anteriore sul paraurti...
può sembrare ridicolo considerando com'è fatto e della sua durata e qualità ma credo che l'intento fosse questo :asd)

Sbagli, la ventilazione peggiora, anche se lievemente.
Per migliorare l'aerodinamica serve una serie di paratie per l'estrazione dell'aria (vedi BMW o Mercedes).
Nel caso alfa è un pezzo di plastica con del fonoassorbente, ovvero serve da fonoassorbente.

Da questo si capisce perchè la 147 abbia una velocità scarsa.

quindi mettendone uno possibilmente rigido che non ceda dopo un pò e progettato da qualche alfista ingegnere si potrebbe migliorare la velocità.. :scratch)
 
Fonzie444":23rvh957 ha detto:
sbenga":23rvh957 ha detto:
angelo81":23rvh957 ha detto:
Axiom":23rvh957 ha detto:
se non erro serve anche per fattore areodinamicita!

il coprimotore inferiore serve a far si che l'arai scivoli sotto il motore senza creare turbolenza che puo causare un rumore maggiore durante la marcia e anche un attrito contro l'aria! non sembra ma quel coso di plastica fa tanto!
esatto...in oltre favorisce la fuoriuscita dell'aria incanalata dall'apertura anteriore sul paraurti...
può sembrare ridicolo considerando com'è fatto e della sua durata e qualità ma credo che l'intento fosse questo :asd)

Sbagli, la ventilazione peggiora, anche se lievemente.
Per migliorare l'aerodinamica serve una serie di paratie per l'estrazione dell'aria (vedi BMW o Mercedes).
Nel caso alfa è un pezzo di plastica con del fonoassorbente, ovvero serve da fonoassorbente.

Da questo si capisce perchè la 147 abbia una velocità scarsa.

quindi mettendone uno possibilmente rigido che non ceda dopo un pò e progettato da qualche alfista ingegnere si potrebbe migliorare la velocità.. :scratch)
no :sarcastic) :sarcastic)
 
angelo81":3sbz1i2v ha detto:
Fonzie444":3sbz1i2v ha detto:
sbenga":3sbz1i2v ha detto:
angelo81":3sbz1i2v ha detto:
Axiom":3sbz1i2v ha detto:
se non erro serve anche per fattore areodinamicita!

il coprimotore inferiore serve a far si che l'arai scivoli sotto il motore senza creare turbolenza che puo causare un rumore maggiore durante la marcia e anche un attrito contro l'aria! non sembra ma quel coso di plastica fa tanto!
esatto...in oltre favorisce la fuoriuscita dell'aria incanalata dall'apertura anteriore sul paraurti...
può sembrare ridicolo considerando com'è fatto e della sua durata e qualità ma credo che l'intento fosse questo :asd)

Sbagli, la ventilazione peggiora, anche se lievemente.
Per migliorare l'aerodinamica serve una serie di paratie per l'estrazione dell'aria (vedi BMW o Mercedes).
Nel caso alfa è un pezzo di plastica con del fonoassorbente, ovvero serve da fonoassorbente.

Da questo si capisce perchè la 147 abbia una velocità scarsa.

quindi mettendone uno possibilmente rigido che non ceda dopo un pò e progettato da qualche alfista ingegnere si potrebbe migliorare la velocità.. :scratch)
no :sarcastic) :sarcastic)

vabbè che a me già così fa 280 quindi non mi serve.. :ka)
 
mascalzone":2e2jg21v ha detto:
se si elimina il carter, il motore si sporca molto più facilmente e poi ho sentito dire ke si sente di più il rumore dell'aria....

falso. il mio motore dopo un anno senza carter è come nuovo e il rumore è praticamente lo stesso...
 
angelo81":3gairjub ha detto:
alfistadoc":3gairjub ha detto:
il carter non serve porprio a nulla , da solo fastidio e basta, alcuni dicono x l'acqua... xcke' col carter l'acqua non entra?? :crepap)
gli schizzi no.... :shrug03)
Per gli schizzi ci sono i passaruota, per l'acqua entra ovviamente dal radiatore...e in qualsiasi macchina.

Mettere il paramotore rigido non aiuta di certo l'aerodinamica; per quello serve un sistema di estrazione dell'aria ben studiato.
Inoltre si perde anche la funzione di fonoassorbente.
 
Daprix":3ks5otjv ha detto:
falso. il mio motore dopo un anno senza carter è come nuovo e il rumore è praticamente lo stesso...

aggiornamento:
i km senza carter sono 30 mila. Problemi zero, mai toccato da nessuna parte, nessun tipo di sporcizia (sale e fango compresi). vantaggi: più frequenti e più veloci sostituzioni del filtro dell'aria e controlli al tubo intercooler inferiore.
 
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