carter motore deformato

mascalzone

Nuovo Alfista
8 Marzo 2008
117
0
16
targato NA
Salve,
da un pò di tempo ho notato ke il carter motore, lato inferiore, si sta deformando....tra un pò tokkerà terra!! a qualcuno di voi è capitato? è possibile trovare un modo per evitare ke peggiori, o ripararlo? nuovo costa più di 100 € :(
 
capita a tutti prima o poi, alcuni addirittura l'hanno proprio tolto... io cmq ti consiglio di tenerlo così finchè non crea problemi e quando dovrai cambiarlo di prenderne uno rigido (in alluminio mi sembra) così risolvi definitivamente
 
mascalzone":36r1n7qi ha detto:
ma esiste il ricambio originale in alluminio?? se nn è originale, dove posso trovarlo?
grazie! :OK)

no originale non esiste ke io sappia, in alluminio lo vendeva un utente sul forum, cmq un mio consiglio?? toglilo proprio , come ho fatto io, a me mi chiesero circa 120 €...
 
diego120cv.":16cux4vi ha detto:
beh tra una saldatura e l'altra sono passati un anno e mezzo!se e' cosi' mi sta bene! :OK)

va beh effettivamente se è cosi allora ok! credevo ke era passato qualke mese da una saldatura è l'altra ;)
 
la mia pero' e' una 120cv benzina ed ho 70000 km! i t.spark la fanno a 60000 mila, i jtd nn so di preciso ma credo cmq dopo i centomila km!
 
ragazzi però dobbiamo dire al nostro amico che senza carterino se tocca qualcosa sotto sono dolori.. ;)
 
sbenga":c61d6vgc ha detto:
Fonzie444":c61d6vgc ha detto:
ragazzi però dobbiamo dire al nostro amico che senza carterino se tocca qualcosa sotto sono dolori.. ;)
Quel pezzo di plastica serve ad insonorizzare, non a proteggere ;)

più che insonorizzare serve ad evitare che si sporchi in caso di eccessiva polvere o acqua il motore e soprattutto le cinghie e il filtro aria...
per il resto potrebbe servire per migliorare l'aerodinamicità :rotolo)
 
Top