Tennnico":2ljf2nnw ha detto:Posso dire la mia? sono un "esagerato" del fai-da-te e di auto ne ho riverniciate 5
(fiat 124, autobianchi primula, fiat 128, fiat panda, fiat uno).
Ritengo che anche un principiante può fare un buon lavoro se dispone di:
1) buone capacità personali
2) attrezzatura e materiali di qualità decente
3) passione
4) TEMPO
Certi lavori scadenti dei carrozzieri professionisti a volte dipendono dal propriertario dell'auto che magari vuole spendere poco e avere l'auto pronta "per ieri"
Quindi tornando IT il compressore da 25 litri può bastare, basta fare un settore per volta: tetto, portiere, parafanghi, cofani...
per dargli il tempo di riempire la bombola (uno più potente potrebbe dare problemi col contatore da 3Kw)
Per l'aerografo è meglio comprarne uno semi-professionale, quelli dei kit bastano appena per veniciare la porta del garage!
Carta seppia per carteggiare in umido, gradazioni da 80 a 360
Stucco metallico con relativo catalizzatore
Stucco poliestere da spruzzo
Diluente nitro
Carta e nastro maschera
Vernice acrilica o poliuretanica preparata con cura col "tintometro"
1 o 2 mesi di ferie stò scherzando
Allora ricapitolando, se non sbaglio devo prima carteggiare, poi stuccare e ricarteggiare fino a far diventare liscia tutta la portiera e poi verniciare. Poi però tu hai scritto: "Stucco poliestere da spruzzo",a cosa serve e quando va spruzzato?
Poi il "diluente nitro" se non sbaglio serve solo per ripulire la pistola o sto dicendo una caxxata? :scratch)