A
autoren
Guest
lo stucco si trova di diverse marche,io ho lo SPRINT S40 standard grigio per metalli in generale..http://www.icrsprint.it/html/icritaly/t ... nt_it.html
chospin":2kmvrbj3 ha detto:Ciao red, che intendi dire quando dici che "vuoi capire se sia realizzabile". Io ci provo a farlo,vorrei iniziare come hobby,ma per provarci vorrei anche sapere ad esempio il nome esatto dello "stucco" e le dosi per diluirlo col catalizzatore,onde evitare di sbagliare in partenza. Magari si chiama semplicemente "stucco per carrozzeria",che ne so io,appunto velo chiedo
redtides":2m910vbh ha detto:chospin":2m910vbh ha detto:Ciao red, che intendi dire quando dici che "vuoi capire se sia realizzabile". Io ci provo a farlo,vorrei iniziare come hobby,ma per provarci vorrei anche sapere ad esempio il nome esatto dello "stucco" e le dosi per diluirlo col catalizzatore,onde evitare di sbagliare in partenza. Magari si chiama semplicemente "stucco per carrozzeria",che ne so io,appunto velo chiedo
intendo dire capire se fare un lavoretto tipo riverniciare il paraurti posteriore o una portiera (lavoretto ) sia qualcosa di realizzabile con capacità da principiante e apparecchiature che nn costino un occhio della fronte, o meno....
elvis":374dnsbg ha detto:redtides":374dnsbg ha detto:chospin":374dnsbg ha detto:Ciao red, che intendi dire quando dici che "vuoi capire se sia realizzabile". Io ci provo a farlo,vorrei iniziare come hobby,ma per provarci vorrei anche sapere ad esempio il nome esatto dello "stucco" e le dosi per diluirlo col catalizzatore,onde evitare di sbagliare in partenza. Magari si chiama semplicemente "stucco per carrozzeria",che ne so io,appunto velo chiedo
intendo dire capire se fare un lavoretto tipo riverniciare il paraurti posteriore o una portiera (lavoretto ) sia qualcosa di realizzabile con capacità da principiante e apparecchiature che nn costino un occhio della fronte, o meno....
secondo me no, viene una schifezza se non si è dei professionisti o se non si ha un certo tipo di esperienza e manualità..
autoren":1fxf7vox ha detto:stucco per metalli..lo puoi usare anche sulla plastica,io ho sempre catalizzato ad occhio..fai conto che il vasetto di catalizzatore che ti danno ti deve bastare per tutto il barattolo di stucco...ah per verniciare meglio dovrai cambiare l'ago dello spruzzo con uno più fine,in genere quello in dotazione è un'pò grosso
redtides":2suuk7jc ha detto:chospin":2suuk7jc ha detto:Ciao red, che intendi dire quando dici che "vuoi capire se sia realizzabile". Io ci provo a farlo,vorrei iniziare come hobby,ma per provarci vorrei anche sapere ad esempio il nome esatto dello "stucco" e le dosi per diluirlo col catalizzatore,onde evitare di sbagliare in partenza. Magari si chiama semplicemente "stucco per carrozzeria",che ne so io,appunto velo chiedo
intendo dire capire se fare un lavoretto tipo riverniciare il paraurti posteriore o una portiera (lavoretto ) sia qualcosa di realizzabile con capacità da principiante e apparecchiature che nn costino un occhio della fronte, o meno....
elvis":4yzy6i8b ha detto:infatti ho letto tutto, non mi sembra che prima d'ora hai scritto di aver abbandonato l'idea..
come hobby fai bene a provare su uno sportello o su altri oggetti, è sempre bello riverniciare oggetti vecchi per farli tornare meglio he nuovi, ma imbarcarsi in una carrozzeria, con un nero lucido è come voler scalare l'everest con una gamba di legno e senza un polmone..
a quanto pare chiedi opinioni e consigli ma quando ti vengono dati ti offendi, come vedi ti sei reso conto anche tu che non è una cosa semplice, fare dogli oggettini è una cosa, una carrozzeria è un'altra..
gabry3x":zalsjdwx ha detto:chospin non ti arrabbiare,è normale in un forum.
pero' vedi anche che io ti ho dato una lista di componenti e accessori da acquistare...l'hai consultata??
la prima cosa che devi fare prima di mettere mano allo sportello è sgrassarlo a fondo!
poi passi alle ammaccature con lo stucco! aspetti l'essiccazione poi passi alla levigatura e completa lisciatura delle parti cui ha stuccato! un ulteriore pulita alla lamiera e poi si comincia con la fase di riverniciatura che,RIPETO, devo essere effettuata in un luogo un po aerato e possibilmente senza polvere...puoi ricavarti una "stanza" con un telo che si usa per coprire le serre oppure due lenzuola matrimoniali ed il pavimento pulito con acqua e segatura se di cemento o lavato prima di costruire la "stanza operatoria"
elvis":bwobcesq ha detto:guarda che io ho solo dato un consiglio visto che di auto verniciate da far pena ne ho viste a centinaia, se poi per te non è un problema meglio così..
Per bolle cosa intendi?Colore che si alza o puntini dove non prende?chospin":1dke48yh ha detto:elvis":1dke48yh ha detto:guarda che io ho solo dato un consiglio visto che di auto verniciate da far pena ne ho viste a centinaia, se poi per te non è un problema meglio così..
A chi lo dici, a proposito ricordo che un mio amico aveva fatto modificare il cofano della sua 147 con una presa d'aria da un carrozziere, e selo era fatto come "miglior amico",nel senso che gliel"ha dovuta riportare ben 4 volte perchè succedeva che sto cofano non veniva mai bene,praticamente ritirava la macchina e dopo pochi giorni uscivano delle bolle sul cofano. Ecco vorrei sapere perchè si formano le bolle e come cercare di evitare che si formino?