Carrozziere mi ha rovinato un vetro, che faccio ?!

Dani_22

Nuovo Alfista
12 Maggio 2009
1,728
0
36
Ankon Dorica Civitas Fidei
Disavventura dal carrozziere. L'ho portata per farmi sistemare la bozza di questo GRAZIOSO regalino che mi sono trovato in parcheggio
20092011201.jpg

Piu' alcune altre bozze in giro per la carrozzeria. Mi dice che usa un sistema nuovo senza verniciare e senza smontare, usa delle LEVE (attenzione a questo dettaglio) le bozze in questo modo non vengono proprio perfettissime ma costa molto meno.. io mi dico ben venga.

Ritiro l'auto oggi pomeriggio, sembra venuta tutto sommato venuto bene il lavoro, pago, torno a casa.

Cosi' per soddisfazione verso le 7 vado a dare una sommaria pulita con l'idropulitrice al lavaggio del benzinaio.

Passo un giornale sui vetri e... SORPRESA !!! Poteva essermi filato tutto liscio ??? NOO ovviamente
ho una forte abrasione sul cristallo della porta anteriore sinistra... PROPRIO IN CORRISPONDENZA VERTICALE DI UNA DELLE BOZZE CHE HA AGGISUTATO.
L'abrasione e' piuttosto estesa 4-5 cm e piu' che un'abrasione sono una serie di scheggiature in diverse direzioni.

Lasciandovi liberi di immaginare quanto possa io essere imbufalito :swear)
secondo voi, posso pretendere un cristallo nuovo?

Fra poco esco e cerco di fare una foto con la luce a raso di un lampione. Con luce forte e dall'interno non si vede.

deve assolutamente sostituire il vetro..
tra l'altro loro sono assicurati, penso che con qualche magheggio non lo paga neanche di tasca sua ma lo fa pagare all'assicurazione..
comunque pretendi assolutamente la sostituzione del vetro, oppure la riparazione con carglass dovrebbe essere fattibile, di solito non si vede niente dopo che trattano il vetro con delle resine speciali..

e certo che te lo deve pagare,pero' non aspetttare troppo tempo,faglielo vedere subito che poi trova scuse e ti dice che non e' stato lui..

maxxx147":1oz3dzxd ha detto:
e certo che te lo deve pagare,pero' non aspetttare troppo tempo,faglielo vedere subito che poi trova scuse e ti dice che non e' stato lui..
ci vado subito domani mattina, sperando che non mi propongano carglass o lucidature abrasive. Sono capace anche da solo di quelle cose e ho pure un barattolo di polvere di ossido di cerio. Se non me lo passano solo per 'carineria' gli pianto una bella causa civile.

Dani_22":3bpmwg2q ha detto:
usa delle LEVE (attenzione a questo dettaglio) le bozze in questo modo non vengono proprio perfettissime ma costa molto meno.. io mi dico ben venga.
si chiamano levabolli, si usano soprattutto per la grandine, non costano molto ma sono difficili da trovare...
Fagli presente il problema, penso ti sostituirà il vetro.

grazie del supporto..spero di trovare gente disponibile domani, vi tengo aggiornati
questa volta pretendero di assistere alla lavorazione, se non altro per evitare, dopo un cristallo, di trovarmi rovinata anche la maniglia interna per risparmiare su un tappino, visto il precedente. :wall)

Ora che mi ci hai fatto pensare ho anche io un abrasione identica sul vetro e l'avevo notata proprio dopo alcuni gg che era in carrozzeria...
Odio la gente incapace :swear) ma secondi voi con cosa è stato fatto?

Hanno provato a rimediarla con un abrasivo, ora ho il finestrino ondulato se visto in controluce e alcune scheggiature che si vedono ancora.
Alla fine mi hanno proposto un finestrino usato.

A questo punto quello che non pagano a me lo pagano a un legale. Ho gia' appuntamento con un perito..

Dani_22":2q1ja25v ha detto:
Hanno provato a rimediarla con un abrasivo, ora ho il finestrino ondulato se visto in controluce e alcune scheggiature che si vedono ancora.

A questo punto quello che non pagano a me lo pagano a un legale. Ho gia' appuntamento con un perito..
un finestrino usato non era una buona soluzione per te?
Capisco che in linea di principio possa non esserlo, ma non è una gomma, uno sportello...

giangirm":1cwnfjs2 ha detto:
Dani_22":1cwnfjs2 ha detto:

Capisco che in linea di principio possa non esserlo, ma non è una gomma, uno sportello...

Chiariamo, io non ho problemi a cacciare 100 euro per un finestrino, mi compro un jeans di meno ma me lo cambio e cel'ho nuovo, perfetto.
Poi cosa credi che il finestrino mio lo buttano via? Lo spacceranno a qualcun'altro appena gli capita una 147 con un ant dx da cambiare, magari per nuovo.
E quello usato che daranno a me ? Sara' mica quello ripiallato di qualcun'altro rabberciato alla meglio?

No, non e' questo il modo di trattarei clienti, io i SOLDI gliel'ho dati BUONI. Loro il DANNO mel'hanno fatto VERO, perche' devo essere RISARCITO MALE ?
Il perito mi prende 40 euro e l'avvocato cel'ho gratis, mi conviene provarci comunque.
Per non pagarmi un finestrino nuovo adesso, se gli va male perderanno tempo, pagheranno il loro avvocato, il mio avvocato, il mio perito, il mio tempo perso e il mio finestrino, NUOVO.

perchè a sto punto ? , poi ti hanno storto il naso anche per la sostituzione con uno nuovo ?

..con tutti i contatti che ha un carrozza coi vetrai ecc è poca roba per loro :ka) ..magari posso concedergli un finestrino non marchiato alfa(che è uguale) ..ma nuovo si !..che gli costa ??
si e no 50€ :ka)

Dani_22":3v79y0ga ha detto:
giangirm":3v79y0ga ha detto:
Dani_22":3v79y0ga ha detto:

Chiariamo, io non ho problemi a cacciare 100 euro per un finestrino, mi compro un jeans di meno ma me lo cambio e cel'ho nuovo, perfetto.
Poi cosa credi che il finestrino mio lo buttano via? Lo spacceranno a qualcun'altro appena gli capita una 147 con un ant dx da cambiare, magari per nuovo.
E quello usato che daranno a me ? Sara' mica quello ripiallato di qualcun'altro rabberciato alla meglio?

No, non e' questo il modo di trattarei clienti, io i SOLDI gliel'ho dati BUONI. Loro il DANNO mel'hanno fatto VERO, perche' devo essere RISARCITO MALE ?
Il perito mi prende 40 euro e l'avvocato cel'ho gratis, mi conviene provarci comunque.
Per non pagarmi un finestrino nuovo adesso, se gli va male perderanno tempo, pagheranno il loro avvocato, il mio avvocato, il mio perito, il mio tempo perso e il mio finestrino, NUOVO.
certo...tra quanto tempo?credo che l'avrai venduta la macchina quando farai la prima causa... :asd)

essendo un danno di importo inferiore a 517 euro é competente il giudice di pace, che dalle mie parti é relativamente veloce. Pessimisticamente entro un anno e mezzo la questione in un senso o nell'altro sarà :) risolta.

Per quanto riguarda il finestrino ripeto, me l'hanno proposto usato. Non ci vado neanche a far sbudellare una portiera mai smontata per mettere su un pezzo vecchio.

Se già mi avessero proposto il ricambio non originale ma nuovo mi sarei offerto di pagare io la differenza per averlo marchiato, sollevandoli anche dal lavoro di sostituzione visto che per quanto mi riguarda non mi vedranno mai piu.

Cmq la citazione in giudizio serve da 'peso' che messo sulla bilancia, se non altro in termini di 'noia' , gli renda più conveniente pagarmi il ricambio.

D'altronde con la cortesia e la delicatezza cosa ho spuntato?

ma quindi ti hanno bocciato la tua richiesta di un vetro nuovo anche sapendo che li citi ?
edit: hai appena corretto rispondendomi ok !

°maCHo°":13xax2vh ha detto:
ma quindi ti hanno bocciato la tua richiesta di un vetro nuovo ?

si esatto mi hanno detto che non se ne parla proprio di ricambio nuovo, al massimo proprio a sprecarsi di farmi contento un finestrino usato da mettermi su 'quando gli capita'. Gli ho anche detto che non volevo i soldi e neanche il lavoro di sostituzione, solo il vetro imballato.

a sprecarsi addirittura !pensa te !come se fossi tu a fargli perder tempo ! :asd) .... immagino la tua incazzatura .. :fluffle) .

Fai benissimo a pretendere il vetro nuovo..... Questi somari dovrebbero chiudere e non aprire mai più.... Pretendi il vetro nuovo, è un tuo diritto e un loro dovere (dopo quello che ti hanno comninato!!!). Inoltre fai bene a citarli in giudizio... devono pagare fino all' ultimo centesimo..... Che gente!!!

R: Carrozziere mi ha rovinato un vetro, che faccio ?!

Quando sento cose del genere mi altero e non poco! Ma porca miseria, un vetro a noi del settore viene 20,70 LA 5 porte e 22 la 3, Iva e trasporto eslcusi. Originali vengono 82,31 la 5p e 79,43 la 3p. Sono disposti a perdere un potenziale cliente (e non solo uno visto che le voci corrono) pur di non affrontare una spesa così stupida?!

Mi hanno telefonato quasi ringhiando che lunedi' pomeriggio posso venire a ritirare il finestrino nuovo.
Ma perche' con le buone non si ottiene mai un ca..zo ? Devi sempre trascinare qualcuno in tribunale anche per una scemenza,
per ottenere cio' che ti spetterebbe di diritto? MAH