carrozziere fai-da-te: verniciatura completa PUNTO I serie

vexator

Nuovo Alfista
ricordate l'ultimo mio acquisto? viewtopic.php?f=15&t=118608
ho fatto un po' di giri per carrozzieri, purtroppo non è il solo tetto da verniciare ma un po' tutto... cofano, portiere...
il costo oscilla fra 1300-1700 euro. Solo un amico mi ha chiesto 700 euro.
Anche 700 euro sono troppi per un'auto del 98 che ha 120mila km e che costa 1300 euro...

Oramai sono convinto, la vernicio da me. Peggio di ora non potrà uscire :asd)
Mi sono un po' informato sui costi, di materiale occorrono circa 150 euro...
vi tengo aggiornati :asd)
 
tanti auguri....io non lo farei mai,senza i giusti attrezzi ti ci vuole almeno 7 giorni a lavorarci molto. una foto per vedere la "base di partenza" ?
 
vuoi mettere la soddisfazione personale? :D

ho una foto del tetto:

dscf0002y.jpg
 
con strumenti adatti puoii fare un bel lavoro..l'unica cosa è che ci vorrebbe un ambiente chiuso privo di polvere con degli aspiratori
 
ribadisco..tanti auguri, spero ti venga un bel lavoro. certo che il trasparente fiat è proprio una merda..non solo sul rosso anche sul blu fa sto schifo di lavoro.

lo "mastichi" il mestiere del carrozziere? io non sono espertissimo ma credo quella punto debba essere tutta carteggiata poi fondo,poi verniciatura e poi due mani di trasparente. concordo con autoren, ti necessita un luogo asciutto,areato e privo di polvere..io tempo fa feci una struttura con del celophan tutto intorno all'auto e un apertura con un ventilatore a far uscire l'aria.
 
questo la vernicia in 10 minuti scarsi! :lol:

e dai vetri come viene via!! :eek:hmamma)

[youtube]P7uT4dTMUEA[/youtube]
 
non sarebbe una cattiva idea ma bisogna vedere cosa costa la pistola e il componente :scratch)
 
vexator":832e3u9g ha detto:
ora come ora la macchina è inguardabile, quindi peggio non può andare.
ci provo, mi piace fare le cose da me... questa è una bella sfida...
ovvio, su un'auto seria non ci farei nessuna prova, posse fare pratica su questa :OK)
Vai Giova' ,ti uso da cavia che lo stesso lavoro lo devo fa sulla y!!!! :smokin)
 
vexator":1e0v4u3q ha detto:
ragazzi quando mi metto in testa una cosa la faccio!
la settimana prossima vado in ferie e, tra altre 1000 cose, mi dedicherò anche a questo.

ricorda di segnare nella discussione tutto: prodotti, diluizioni, tempi. e poi foto!
 
bene boys, ho preso la vernice (come consigliato del venditore 1,2kg), il trasparente + catalizzante e diluente.
Ora mi sono messo cartavetrare tutto, inizio con 240 poi passo a 320 e infine a 1200.
Mi sto facendo davvero il culo :asd) , però l'entusiasmo non mi manca.
Nei punti più "larghi" sto usando una rotorbitatrice.

A presto!
 
vexator":75fnno7m ha detto:
bene boys, ho preso la vernice (come consigliato del venditore 1,2kg), il trasparente + catalizzante e diluente.
Ora mi sono messo cartavetrare tutto, inizio con 240 poi passo a 320 e infine a 1200.
Mi sto facendo davvero il culo :asd) , però l'entusiasmo non mi manca.
Nei punti più "larghi" sto usando una rotorbitatrice.

A presto!
puoi fare anche meno di 1200..anche con 800 viene bene
 
vexator":ca70iptn ha detto:
solo un dubio, ma devo far uscire il fondo (il bianco insomma) oppure basta togliere il trasparente?
togli il trasparente,basta che rendi la base ruvida in moto da accogliere il nuovo colore..in genere viene fuori a macchie,in certi punti esce il fondo in altri no..
poi prima di verniciar epassa con l'antisilicone
 
Top