Carrozzeria rovinata porte posteriori [Foto]

le prime 147 (fino al 2003 forse...ripeto forse...) avevano delle pinnette sia dietro le ruote anteriori sia dietro alle posteriori...
servivano all'aerodinamica credo....e IMHO anche a evitare queste situazioni....io le rivorrei...

codici?? :baby) :help) :help)

nefffa":1xrc075d ha detto:
Ciao a tutti, lavando la nasona mi sono accorto di avere la carrozzeria rovinata :swear) come vedete nella foto [scusate la qualità]
1476me.jpg

La zona rovinata è quella cerchiata, anche sull'altra portiera, se notate ci sono delle scheggiature dove manca la vernice sullo spigolo dell'auto [non della portiera]
Il problema è che non ne conosco il motivo.
Raramente sale qualcuno dietro, quindi non è questa la causa.
L'unica cosa che rimane da pensare è che siano stati dei sassolini o simili che si trovano sulla strada e che vengono alzati durante la marcia. Sul cofano già qualche minima scheggiatura c'è :wall) ma quello è "normale"! Però di questo tipo di problema non ne ero a conoscenza!
A qualcuno è capitato o ne conosce il motivo?

purtroppo e' un imperfezzione tipica delle 147 accentuato di solito su una delle 2 portiere posteriori...non ritoccarla non serve a niente l'unica cosa che puoi fare e' portarla da un carroziere e farti drizzare la portiera...piu' tempo aspetti piu' arruginisce

nel kit ritocco alfa.....non usare il pennellino che si svita.....troppo grande
compra quelli con la punta molto molto fine

ciao Alfista :OK)

Anche la mia ragazzi è ridotta male su quegli spigoli, sia dal lato sx che dx. Ho solo 20.000km e un anno di vita ma quel bordo è già devastato dai sassolini...e il tutto xè le portiere non sono per niente allineate con la carrozzeria...cmq C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anche io che nono sono mai andato a farle mettere a posto....secondo voi il risultato finale giustfica il tentativo di farle allineare? o non cambia piu di tanto?