Carrozzeria rovinata porte posteriori [Foto]

nefffa

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
82
0
6
Isola della Scala (VR)
Ciao a tutti, lavando la nasona mi sono accorto di avere la carrozzeria rovinata :swear) come vedete nella foto [scusate la qualità]
1476me.jpg

La zona rovinata è quella cerchiata, anche sull'altra portiera, se notate ci sono delle scheggiature dove manca la vernice sullo spigolo dell'auto [non della portiera]
Il problema è che non ne conosco il motivo.
Raramente sale qualcuno dietro, quindi non è questa la causa.
L'unica cosa che rimane da pensare è che siano stati dei sassolini o simili che si trovano sulla strada e che vengono alzati durante la marcia. Sul cofano già qualche minima scheggiatura c'è :wall) ma quello è "normale"! Però di questo tipo di problema non ne ero a conoscenza!
A qualcuno è capitato o ne conosce il motivo?
 
a provocare quelle scheggiature sono i sassolini sparati dalle gomme molto + evidenti se hai i 17 stai tranqui che li hanno tutti
 
Anche io l'ho notato sulla mia lavandola domenica scorsa.... più pronunciati da un lato (il SX)....
Secondo me non sono provocati dai sassolini sparati dalle gomme (troppo coperta la zona per essere raggiungibile senza che sia rovinato il pezzo tra la porta e la ruota), piuttosto dalle scarpe dei passeggeri posteriori!!!!!!
Stavo quasi meditando di metterci una pellicola trasparente a protezione... solo che vorrei fare un bel lavoro che non si noti!!!!
Qualcuno di voi l'ha già fatto?!?!
 
Ho sentito di un "pennarello" apposito in vendita nelle concessionarie alfa del colore della carrozzeria e avrei intenzione di usare quello per coprire questo tipo di problemi.
Secondo voi è valido? :confusbig)
 
Tranquillo....li abbiamo tutti quei maledetti puntini sul giro porta :evil: , soprattutto visibili sulle nasone di colore scuro. :mecry2)
Per i ritocchi sui neri (qualunque essi siano) è meglio utilizzare un nero opaco con pennellino a punta finissima. Così non si vedono riflessi e scostamenti. Questo consiglio me lo ha dato un carrozziere ufficiale Alfa ed in casi come questi di puntini o piccoli graffietti devo dire che è efficacissimo. Non si vede davvero nulla. :spin)
 
sekk":1suswoyr ha detto:
Anche io l'ho notato sulla mia lavandola domenica scorsa.... più pronunciati da un lato (il SX)....
Secondo me non sono provocati dai sassolini sparati dalle gomme (troppo coperta la zona per essere raggiungibile senza che sia rovinato il pezzo tra la porta e la ruota), piuttosto dalle scarpe dei passeggeri posteriori!!!!!!
Stavo quasi meditando di metterci una pellicola trasparente a protezione... solo che vorrei fare un bel lavoro che non si noti!!!!
Qualcuno di voi l'ha già fatto?!?!

sulla mia dietro non ci sale mai nessuno e li ho pure io come te lo spieghi?
quella è la parte più scoperta dell'auto perchè mentre la fiancata è liscia ed il sassolino ci scivola sopra nella fessura dello sportello va a sbatterci frontalmente fidati se ne già parlato milioni di volte nel forum
 
Anche io ho natato le stesse scheggiature sia sulla parte sinistra, sia su quella destra, ed è una 3p.
L'ho fatta vedere al mio carrozziere di fiducia e mi ha detto che me la dovrebbero sistemare in garanzia xchè le portiere non erano ben allineate, cosa ne pensate? :mecry2)
Ciao......................
 
confermo: il mio carrozziere ha detto pure lui che se le porte non sono allineate, lasciano esposto lo spigolo ai sassolini e ti ritrovi lo spigolo... sverniciato
 
Tranquillo con i 16 e i 17 è ahimè normale! :mecry) la mia è un cimitero!!Ho il cofano e i passaruota pieni!! :mecry2)
 
Visto che il problema è dovuto al non perfetto allineamento delle portiere, quindi al montaggio delle stesse dalla fabbrica, dite che portandola in concessionaria mi sistemino qualcosa? Teoricamente essendo in garanzia ed essendo un problema dovuto ad un errore loro dovrebbero farlo, o no? :scratch)
 
nefffa":1q9c77p9 ha detto:
Visto che il problema è dovuto al non perfetto allineamento delle portiere, quindi al montaggio delle stesse dalla fabbrica, dite che portandola in concessionaria mi sistemino qualcosa? Teoricamente essendo in garanzia ed essendo un problema dovuto ad un errore loro dovrebbero farlo, o no? :scratch)

Garanzia? :asd) al massimo ti allineano le portiere, ma le sassate ti tocca tenertele! :(
 
aleweiss --147--":38nr2c8p ha detto:
sekk":38nr2c8p ha detto:
Anche io l'ho notato sulla mia lavandola domenica scorsa.... più pronunciati da un lato (il SX)....
Secondo me non sono provocati dai sassolini sparati dalle gomme (troppo coperta la zona per essere raggiungibile senza che sia rovinato il pezzo tra la porta e la ruota), piuttosto dalle scarpe dei passeggeri posteriori!!!!!!
Stavo quasi meditando di metterci una pellicola trasparente a protezione... solo che vorrei fare un bel lavoro che non si noti!!!!
Qualcuno di voi l'ha già fatto?!?!

sulla mia dietro non ci sale mai nessuno e li ho pure io come te lo spieghi?
quella è la parte più scoperta dell'auto perchè mentre la fiancata è liscia ed il sassolino ci scivola sopra nella fessura dello sportello va a sbatterci frontalmente fidati se ne già parlato milioni di volte nel forum

Mi sembrava molto strano.... però, se lo dicono tutti, posso crederci!!!! :D
Però, si parla dei sassolini sparati dalle ruote anteriori vero? Io pensavo da quelle posteriori, ed è per quello che non me lo spiegavo.... :sgrat)
Anche perchè le mie porte (posteriori) mi sembrano allineate bene...
Scusa se son stato scettico.... :fluffle)
 
Conermo, sono i sassolini lanciati dalle ruote ant.

io ho preso la stilo da ritto dal ricambista Alfa, è un boccettino di colore con pennellino e gli ho dato solo 5€ :color)
Per prenderlo devi dargli il codice della vernice..

Comunque a dire il vero non è il massimo come pennellino...


La 159 :hail) monta delle pellicole trasparenti di serie, ma su certi colori si vede da matti e sta da cane... :X)
 
Basta anche un minimo scostamento e sei fregato.. poi ogni minima luce porta a dei cambiamenti fluidodinamici dell'aria che scorre sulla superfice, creando dei vortici che possono attrarre pietrisco sollevato dalle ruote ant. :OK)
 
Top