CarPC: la guida

Ragazzi io volevo solo lanciare un'idea, c'è gente che cerca qualcosa che sia invisibile e a cui non interessa
vedere film in auto ma predilige la qualità audio.
Penso che il software e l'hardware ci siano già, basta visitare i link che ho segnalato.
Vi ricordo che per essere guidati dal navigatore non occorre necessariamente la piantina sullo schermo.
Non prendetela come una richiesta assurda od una polemica.
In fin dei conti non esiste sul mercato un apparecchio con l'estetica della radio originale
e con qualità audio degne di nota, questa è semplicemente uno spunto per chi vuole l'estetica originale,
assenza o quasi di furti e resa sonora superiore con bluetooth e forse anche navigazione (vocale).

Ciao e non arrabbiatevi
 
stest":2fbitk19 ha detto:
Ragazzi io volevo solo lanciare un'idea, c'è gente che cerca qualcosa che sia invisibile e a cui non interessa
vedere film in auto ma predilige la qualità audio.
Penso che il software e l'hardware ci siano già, basta visitare i link che ho segnalato.
Vi ricordo che per essere guidati dal navigatore non occorre necessariamente la piantina sullo schermo.
Non prendetela come una richiesta assurda od una polemica.
In fin dei conti non esiste sul mercato un apparecchio con l'estetica della radio originale
e con qualità audio degne di nota, questa è semplicemente uno spunto per chi vuole l'estetica originale,
assenza o quasi di furti e resa sonora superiore con bluetooth e forse anche navigazione (vocale).

Ciao e non arrabbiatevi


Si ma anche se la navigazione fosse solo VOCALE, come gli inserisci la località da raggiungere?
Forse con la leva del freno a mano? :crepap) :crepap)

Scusa ma non resistevo.... :hail)

Ciao

Nick
 
L'idea del pc all'interno della radio non è affatto assurda, certo ardua,
ma avendo visitato i vari link, devo dire che è sicuramente realizzabile.
Non mi dispiacerebbe avere tutto integrato ed invisibile, sinceramente penso che tra spendere 500 euri per la radio con mp3 ed altrettanto per un car pc invisibile, propenderei per la seconda, in effetti il monitor lo vedo più come qualcosa per vedere i film, ma sinceramente non saprei come fare se non a macchina ferma, a quel punto preferisco vederli a casa.
 
Questa storia dei furti mi lascia perplesso. Non vorrete mica dirmi che qualcuno si rompe le palle ad aprire un'auto solo perchè vede un LCD piantato sul cruscotto ?

Qual'è la frequenza di questo fenomeno ?
 
Ciao a tutti :ciao)
scusate se sono assente da un pò, ma gli impegni sono tanti.

Non ho ancora realizzato il mio carpc per problemi di tempo e perchè prevedo che i costi dei componenti possono ancora scendere.
Cmq quello che si è scritto è molto interessante.

Sto valutando anche l'idea di assemblare il pc in standard micro-atx piuttosto che itx. Mi sembra una soluzione meno costosa e più potente, e con una varietà di scelta sia di componenti che di rivenditori molto più ampia. Purtroppo il pc diventa un pò piu ingombrante. Da valutare. Che ne dite? Poi devo anche studiare l'argomento sistema operativo, perchè vorrei provare qualche distribuzione di LINUX. Vedremo.

Su ebay mi sono imbattuto in un'inserzione per un doppiofondo da mettere nel bagagliaio della nasona, per impianti hifi ecc. che ne dite come soluzione?

Ciao NiG, grazie dell'intervento che ha riaperto un pò le discussioni, secondo me mettere il monitor dove dici tu oltre che di difficile realizzazione per come è fatta la 147, sarebbe anche troppo in vista, i ladruncoli imperversano.
Per quanto riguarda il "Problema prettamente tecnico (costruire il pc)": secondo me è la parte più semplice e divertente, le altre sono piuttosto ostiche.
E in assoluto la parte che ancora non mi convince è come collegare l'audio del pc all'autoradio di serie (questo per non complicarsi troppo la vita a rifare impianti vari). Vi prego di intervenire tutti esperti di hi-fi per spiegare dettagliatamente il discorso aux-in su autoradio di serie, bose o meno, vecchi e nuovi modelli. Mettiamo un po di ordine su questo argomento. Dal pc si esce sicuramente, sempre, con jack audio, poi?
Soluzioni facilmente realizzabili, componenti, rivenditori, ecc.

Ciao shieldTECH, ci dai notizie molto preoccupanti, riguardo ai monitor motorizzati, spero che i tuoi componenti fossero in garanzia. Di che marca erano/sono? Quale è stato il problema? Sbalzi elettrici? solo meccanici? Dicci tutto. grazie.

Ciao stest, idea bella e innovativa, mi pare però un pò complicato poterla realizzare senza conoscenze elettroniche adeguate. Il problema più grosso secondo me rimane la dissipazione del calore, come dice NickBari. E poi un navigatore senza schermo è come un pescatore senza canna.

Intervenite tutti a dire la vostra e per riportare le vostre esperienze in merito. :tippen) Grazie :grazie)

:cuore) :alfa)
 
primo modello comprato 289 euro
modello ?? (non specificato) marca egotek venduto da itx shop... se vai sul sito lo vedi subito (www.mini-itx.com o it? mbho non mi ricordo) usa google ke lo trovi di sicuro.
problema riscontrato:
si è staccato il flat cable ke collega lcd alla scheda di controllo e il relativo connettore. L'ho mandato a riparare in garanzia...Non mi è stato riparato ed oltre a quello mi è tornato indietro con illuminatore rotto e senza controller touchscreen. vedi 1 po' te se acquistare da questo negozio.
secondo modello. 208 euro
modello k90 comprato su ebay.durata 1 anno circa. l'altro giorno ho preso 1 buca ed il monitor ha deciso di non accendersi più. per il resto funziona perfettamente si apre si accende.....fa tutto insomma....
il negozio ebay dove l'ho comprato ha chiuso.garanzia inesistente in poche parole.

Per quanto riguarda l'hi-fi. io ho acquistato (se vedi il mio topic) una scheda madre low cost "all-in-one" micro atx. supporta svariati effetti sonori 5+1,6+1 stereo, spaziale etc etc. dal pc esco con 2 connetori jack stereo ed entro in 1 amplificatore a 4 canali.
sono apposto così io se voglio posso anke permettermi di far sentire la mia musica a quello dietro di me al semaforo.La regolazione del volume e l'equalizzazione dei suoni avviene direttamente con 1 softwerino della scheda madre. scheda perfetta x 1 carpc.

adesso sto valutando x il terzo monitor. :mecry) :mecry) :mecry)

Ciao
 
GiulioTI":2nyum23c ha detto:
Ciao a tutti :ciao)
a parte che ancora non mi convince è come collegare l'audio del pc all'autoradio di serie (questo per non complicarsi troppo la vita a rifare impianti vari). Vi prego di intervenire tutti esperti di hi-fi per spiegare dettagliatamente il discorso aux-in su autoradio di serie, bose o meno, vecchi e nuovi modelli. Mettiamo un po di ordine su questo argomento. Dal pc si esce sicuramente, sempre, con jack audio, poi?
Soluzioni facilmente realizzabili, componenti, rivenditori, ecc.
:cuore) :alfa)

per quanto riguarda questo problema per la quale mi sono sbattuto nn poco l'unica soluzione all'acquisto dell'interfaccia bortesi per collegare il jack del computer alla radio per poter sfruttare questo benedetto bose per quando mi riguarda è stato portare la radio ad un tecnico che mi ha fatto una uscita in pre con jack finale direttamente dal retro della radio..costo:70 euro..

ad ogni modo venerdi monto tutto e nel weekend vi faccio vedere il lavoro..
meno 2...
 
NickBari":256gwks5 ha detto:
Allora attendiamo impazientemente le foto ed un bel reportage... :OK)

Ciao

sono impaziente anch'io..
incrociate solo le dita per me che il monitor indash funzioni..ho qualche dubbio.. :hail) :hail)
 
Top