CarPC: la guida

GiulioTI

Nuovo Alfista
18 Marzo 2007
36
0
6
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei sottoporvi un' iniziativa che potrebbe essere utile a tutti coloro sono appassionati di informatica come me, ma anche a tutti gli altri.

Ho deciso di montare un carpc sulla mia nasona. :14pc)

Come fare?

Vogliamo creare una guida che descriva tutte le operazioni?
Intendo schemi, fotografie e descrizione materiali, reperimento, prezzi, ecc. insomma tutto per montare un carpc

la struttura potrebbe essere questa:
1) Elettricità (allaccio, cablaggio, cavetteria, ecc.)
2) Elettronica (componenti pc, cavi pc, periferiche, integrazione con elettronica ALFA, ecc.)
3) Software (sistema operativo, software, ecc.)

I criteri base da seguire secondo me dovrebbero essere quelli della maggior compatibilità possibile con la strumentazione e l'hardware ALFA esistenti, niente interventi invasivi, massima modularità, massima reversibilità.

Che ne pensate?

Sarebbe necessario il supporto di chi già lo ha fatto
Sarebbero utili indicazioni di qualcuno di noi piu vicino all'ambiente concessionarie/autofficine per capire se il montaggio di un carpc può essere una causa valida al decadimento delle garanzie.

allora si parte? :147)
 
:mecry) non risponde nessuno
cmq non mi scoraggio, invito tutti, di nuovo, a dare il proprio contributo.

Allora l' aggeggio :14pc) da installare è costituito da tre parti:

1) i cavi (grossa rogna)
2) il Pc vero e proprio (molto divertente)
3) il monitor (scelta difficile)

In questo intervento ci occupiamo del punto 1 quindi dell'ELETTRICITA' e dei cavi pc

Supponiamo che la dislocazione scelta per il pc sia il vano portabagagli (il punto esatto è da decidere, si accettano consigli), questo implica portare l'elettricità dietro. Come?
a- ci sono prese predisposte per eventuali impianti?
b- occorre connettersi direttamente alla batteria? in questo caso come connettersi e dove far passare i cavi?