carnevale di Ivrea

mezzastordita

Nuovo Alfista
12 Novembre 2006
1,333
0
36
Ivrea (TO)
per tutti coloro che vogliono fare un salto, ecco il link del sito del Carnevale.
vi assicuro che è una manifestazione fantastica, che merita davvero di essere vista.
in più quest'anno ricorre il duecentesimo della manifestazione.

per qualsiasi dubbio o curiosità chiedetemi pure...

www.carnevalediivrea.it
 
l'ultima volta son tornato a casa con un occhio nero... :cry:
nun ce vado più.... :sic)

:sedia)
 
ivrea06.jpg
 
Piuttosto che venire a vedere una roba del genere me ne sto a casa... con tutto rispetto... per le arance :asd)

L'unico carnevale che vorrei vedere quest'anno è quello di Nizza, con la più consona BATTAGLIA DEI FIORI... :rotolo)
 
Bruno147":33kj4qza ha detto:
Piuttosto che venire a vedere una roba del genere me ne sto a casa... con tutto rispetto... per le arance :asd)

L'unico carnevale che vorrei vedere quest'anno è quello di Nizza, con la più consona BATTAGLIA DEI FIORI... :rotolo)

OGNUNO HA LE SUE TRADIZIONI...
 
Bruno147":1uyanbh7 ha detto:
Piuttosto che venire a vedere una roba del genere me ne sto a casa... con tutto rispetto... per le arance :asd)

L'unico carnevale che vorrei vedere quest'anno è quello di Nizza, con la più consona BATTAGLIA DEI FIORI... :rotolo)

E POI NON HO CAPITO PERCHè PIù CONSONA, RISPETTADO SEMPRE IL TUO PARERE..
 
minuscolo per favore

boh, a me frutta o fiori sembrano sempre due sprechi
vabè che i fiori alla fine non servono a un cavolo... anzi no, servono per il miele
ma allora si dovrebbe condannare anche il carnevale tradizionale dove si buttano i coriandoli, spreco di carta

parliamone. :ahsisi)
 
si perdono.. avevo dei problemini con il pc che aveva deciso di scrivere solo più in maiuscolo.. :worship) :worship)

comunque per quello che riguarda lo spreco, noi le arance che compriamo le paghiamo.
ogni squadra, sia a piedi che sul carro paga l'iscrizione, che serve appunto in parte per comprare le arance.
e non sono mai di prima scelta, sono arance che andreabbero buttate altrimenti, perchè rovinate, troppo piccole o troppo grosse per gli standard del commercio.
però con i soldi che le squadre ricavano, oltre a rifare i teloni e gli striscioni che colorano le nostre città, si fa anche del bene.
ad esempio, la mia squadra organizza tornei di calcio per i bambini dell'Africa e del Brasile, e abbiamo comprato una ambulanza alla croce rossa..
non è poi solo spreco..
 
mezzastordita":w8lqzsw5 ha detto:
comunque per quello che riguarda lo spreco, noi le arance che compriamo le paghiamo.
certo, intendevo altro tipo di spreco.
mezzastordita":w8lqzsw5 ha detto:
e non sono mai di prima scelta, sono arance che andreabbero buttate altrimenti, perchè rovinate, troppo piccole o troppo grosse per gli standard del commercio.
però con i soldi che le squadre ricavano, oltre a rifare i teloni e gli striscioni che colorano le nostre città, si fa anche del bene.
ma per esempio: mandare le arance (non quelle marce ovviamente) fuori standard alla gente che ha fame? penso che non si farebbero problemi, anche se l'arancia è rovinata
poi che so, magari quando che le arance arrivano al luogo di destinazione sono mummificate, non so, con tutto il rispetto per le vostre tradizioni, ma questa cosa non mi è chiara. vorrei solo capire
 
mezzastordita":2kh5budi ha detto:
[cut...] oltre a rifare i teloni e gli striscioni che colorano le nostre città, si fa anche del bene.
ad esempio, la mia squadra organizza tornei di calcio per i bambini dell'Africa e del Brasile, e abbiamo comprato una ambulanza alla croce rossa..
non è poi solo spreco..

Questo è stra-lodevole :OK)

Meno lodevole è l'immagine di assurda violenza che dona questo carnevale tradizionale. Non mi fraintendere, non amo nemmeno il carnevale tipico della Valle d'Aosta, con quelle maschere oscene rivestite di specchi e che ti spolverano una finta coda di cavallo in faccia :nono)
Poi che la tradizione sia tradizione non ci piove, inutile sindacare su questo. Ma obiettivamente per chi non "sente" il carnevale di Ivrea, tirare arance (che comunque da piccole a grosse che siano fanno decisamente MALE) e farsi, sopratutto, tirare arance, non è una bella idea per passare un week-end*... :?:

La mia battuta sul carnevale di Nizza è, in questo contesto, un'indicazione di una valida alternativa se proprio ci si deve lanciare qualcosa a carnevale! Oppure si può andare ad un concerto di Ligabue dove so che lanciano reggiseni ed iniziare la slips war!

*a Napoli buttano vecchi elettrodomestici a capodanno... fuori dalla finestra però... E' tradizione pure questa, ma non ci vorrei certo andare :lol21)
 
mezzastordita":2iokx4rs ha detto:
e non sono mai di prima scelta, sono arance che andreabbero buttate altrimenti, perchè rovinate, troppo piccole o troppo grosse per gli standard del commercio.


Questo passo mi mette i brividi...
 
Top