...Se poi volete spendere un po' di + provate il Shell V-Power diesel l'unico che da' veramente piu' prestazioni e pulizia, l'unico gasolio speciale che, a detta del mio meccanico di fiducia, non rovina le parti del motore bisognose di forte lubrificazione, infatti cosi' mi ha detto che il GTL che è un gas liquido contenenuto dentro il V-Power diesel è un'ottimo lubrificante e da' una reale protezione alle parti molto sensibili all'usura tipo raccordi della turbina e componenti dell'aspirazione e pompa di alimentazione, gli altri gasoli speciali come l'E-diesel Esso, il Total excellium, e anche udite udite il BLU DIESEL, sono troppo secchi (cioe' non hanno potere lubrificante perche' hanno una bassissima percentuale di zolfo) e possono quindi, a lungo andare, rovinare il ns. bel motore diesel... Quindi occhio!
Io faccio cosi': quasi sempre gasolio normale in citta', poi se devo fare qualche giro un po' piu' lungo, un paio di pieni di V-Power diesel.
Finora mi sono trovato + che bene, zero fumo, consumi regolari e ottima prontezza di erogazione (ho una Focus TDCI ma dopodomani.....ordino la 147 :nod) )