Carburante

Lo so che è già stato detto 1 trilione di volte, ma giusto per ricapitolare un po, il gasolio per autotrazione in vendita deve rispettare una normativa (la EN590) che prevede tra le altre cose il potere lubrificante del gasolio pertanto tutti e dico TUTTI i gasoli in vendita sia normali che premium la rispettano quindi non ci sono problemi per la pompa e gli iniettori indipendentemente dal contenuto di zolfo che fino al 31/12/2004 era di 350 ppm, poi dal 1 gennaio 2005 è scesa a 50 ppm, quindi anche il gasolio standard da quasi 2 anni contiene per legge 7 volte meno zolfo e non mi pare ci sia stata nessuna moria di pompe nel frattempo.
 
E invece sì, purtroppo :KO)
Sia meccanici Ford (ho ancora la Focus) che il mio mecanico di fiducia che è Fiat confermano che negli ultimi 2 anni le pompe, ma anche le turbine partono molto + di prima, appunto quando sono stati introdotti i gasoli a basso contenuto di zolfo, in + quelli speciali tra cui il BLUDiesel sono proprio sconsigliati (a parte il V-Power). Ribadisco solo fonti ottenute da tecnici e meccanici, io non sono nè uno nè l'altro, nè tantomeno azionista Shell :p , quindi non ho intenzione di fare alcuna polemica, ci mancherebbe :)
 
La shell

Come per la benzina v-power che sulla mia miciona sta facendo il suo dovere alla grande, anche per voi dieselisti il diesel v-power vi mantiene pulito tutto l'impianto di alimentazione e come detto da alfonagt appena torni alla nafta normale te ne accorgi
 
Alfiere147ista":24hphd4v ha detto:
Ma se un motore diesel nasce per girare col diesel normale xchè ci mettiamo sti intrugli strani dentro??? secondo la mia modesta esperienza nn servono a niente, e, come ho già detto in altri topic a riguardo imho servono solo ad "ingrassare" ultriormente le esose compagnie petrolifere...

D'accordissimo anch'io.... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Top