Bhe il continuo del titolo è "cara 147 bella e cara ma.....mi ha quasi rotto i coglioni!!!!!!!!!!!" Vi premetto che in famiglia siamo Alfisti da 2 generazioni, mio padre e mio zio avevano la Super giulia(in provincia di Grosseto ce n'erano meno di 20) e io ho voluto continuare la tradizione.Da quando l'ho comperata, nel febbraio 2004 mi ha dato non poche spese e problemi, vi elenco le principali spese e problemi:
-sostituzione completa Nav(garanzia)
-sostituzione tubo condizionatore(garanzia)
E qui iniziano i dolori.....
-famoso problema aspia irbag(macchian vista 7 volte almeno con 40€di spesa)
-rottura bottone alzacristallo portiera sx (il prezzo nn lo ricordo ma parecchio alto)
-scicchiolio strumenti(non ancora risolto dopo averlo imbottito in tutti i modi possibili)
-cambio gomme 4 volte 430€ a volta(questo non c'entra molto con l'auto ma c'entra che me le mangia male alla ruota dx anche dopo la convergenza)
-problema in accensione(risolto con una procedura)
-cambio pasticche 4 volte (2 davantix117€,2 dietro x75€)
-tagliandi vari compreso quelli da 120000km con cambi cinghie tutti gli olii,cuscinetti vari,pompa dell'acqua ecc...
-cambio tutti e 4 ammortizzatori 450€ prezzo mooolto amico
-cambio plastiche posteriori 170€
-cambio meccanismo regola sedile 170€ prezzo mooolto amico
-igenizzazioni varie 60€ di spese diciamo e xchè l'ho fatta da solo
-1 batteria 89€(vabbè questa è giusta)
-problema elettrico fendinebbia anteriori 40€
-perdita olio dalla coppa,+sostituzione valvola EGR,+ sensore fumi di scarico 550€
-cuscinetto posteriore ruota,barra anteriore, braccetti posteriori (interventi fatti assieme al tagliando di 120000km) 1250€ :evil: con 80€ di sconto
-infiltrazione acqua sportello sx 150€
-ricarica climatizzatore anticipata (per rottura tubo comprensivo tubo) 160€
-rottura griglia anteriore sx paraurti(insipiegabile)35,00€
-tirante portiera sx lato guida 15,00€ e problema rivestimento portiera posteriore sx
-problemi vari(e non sono pochi)fai da te
-Escludo tutti i regalini che gli ho fatto.... :asd) (fatti con soldi miei messi da parte :champion) )
-Adesso problema frizione (quasi sicuramente la pompa),olio cambio spesa non la so
-Sicuramente ho dimenticato qualcosa.
Ora io non voglio fare il conto altrimenti mi vien voglia di scaraventarla via ma non vi sembra un pò troppo??????Poi non tratto male la macchina,faccio tutto regolarmente presto sempre la massime attenzioni e considerate che gran parte delle cose le ho fatte da solo (essendo stato meccanico)risparmiando diversi soldi di mano d'opera Io non ne posso più.....mio padre è un attimino inquetato :evil: gravando ancora sulle sue spalle....e io sono tanto dispiaciuto........ :mecry) :mecry2) Vabbè cara :147) che ti voglio tanto bene ma basta!!!!Smettila di tormentarmi!!!!! Premetto che il mio kmtraggio max all'anno è 30000km(ma quando ci do dentro in genere sono 22000 circa)
-sostituzione completa Nav(garanzia)
-sostituzione tubo condizionatore(garanzia)
E qui iniziano i dolori.....
-famoso problema aspia irbag(macchian vista 7 volte almeno con 40€di spesa)
-rottura bottone alzacristallo portiera sx (il prezzo nn lo ricordo ma parecchio alto)
-scicchiolio strumenti(non ancora risolto dopo averlo imbottito in tutti i modi possibili)
-cambio gomme 4 volte 430€ a volta(questo non c'entra molto con l'auto ma c'entra che me le mangia male alla ruota dx anche dopo la convergenza)
-problema in accensione(risolto con una procedura)
-cambio pasticche 4 volte (2 davantix117€,2 dietro x75€)
-tagliandi vari compreso quelli da 120000km con cambi cinghie tutti gli olii,cuscinetti vari,pompa dell'acqua ecc...
-cambio tutti e 4 ammortizzatori 450€ prezzo mooolto amico
-cambio plastiche posteriori 170€
-cambio meccanismo regola sedile 170€ prezzo mooolto amico
-igenizzazioni varie 60€ di spese diciamo e xchè l'ho fatta da solo
-1 batteria 89€(vabbè questa è giusta)
-problema elettrico fendinebbia anteriori 40€
-perdita olio dalla coppa,+sostituzione valvola EGR,+ sensore fumi di scarico 550€
-cuscinetto posteriore ruota,barra anteriore, braccetti posteriori (interventi fatti assieme al tagliando di 120000km) 1250€ :evil: con 80€ di sconto
-infiltrazione acqua sportello sx 150€
-ricarica climatizzatore anticipata (per rottura tubo comprensivo tubo) 160€
-rottura griglia anteriore sx paraurti(insipiegabile)35,00€
-tirante portiera sx lato guida 15,00€ e problema rivestimento portiera posteriore sx
-problemi vari(e non sono pochi)fai da te
-Escludo tutti i regalini che gli ho fatto.... :asd) (fatti con soldi miei messi da parte :champion) )
-Adesso problema frizione (quasi sicuramente la pompa),olio cambio spesa non la so
-Sicuramente ho dimenticato qualcosa.
Ora io non voglio fare il conto altrimenti mi vien voglia di scaraventarla via ma non vi sembra un pò troppo??????Poi non tratto male la macchina,faccio tutto regolarmente presto sempre la massime attenzioni e considerate che gran parte delle cose le ho fatte da solo (essendo stato meccanico)risparmiando diversi soldi di mano d'opera Io non ne posso più.....mio padre è un attimino inquetato :evil: gravando ancora sulle sue spalle....e io sono tanto dispiaciuto........ :mecry) :mecry2) Vabbè cara :147) che ti voglio tanto bene ma basta!!!!Smettila di tormentarmi!!!!! Premetto che il mio kmtraggio max all'anno è 30000km(ma quando ci do dentro in genere sono 22000 circa)