Car Wrapping · Pellicole decorative · Foto lavori pag. 1

vic_89":1bbx2ig2 ha detto:
per rivestire la console centrale ci avevo pensato.... ma non è affatto un lavoro semplice poi ho paura di smontare tutto la plancia con il clima, ma magari qualche volta se mi verrà voglia lo farò....
così la plancia diventa uguale alla nuova 159...
mah secondo me non dovresti smontarla ! nel senso , fai come la mostrina dell'amico prima , ciò fai delle maschere senza avvolgere i profili lati o negli avvalli , lì li lasci naturale
praticamente vai a settori , 2 rettangoli per i cassettini ma senza avvolgere i bordi , i bordi diventano praticamente la cornice naturale della tua pellicola (mi hai capito ??? ) , poi uno intero a forma mezza luna per la radio con tutti i tastini intagliati , e poi il clima , io ciò guardato ed è fattibile , se hai la dima giusta dei tasti è semplice poi , ritagli solo i buchi cd e sensori clima ,quelle piccole finestrelle zigrinata sotto .. dai dai cavallo che apriamo una SRL :asd)
poi ho altre due cosucce da farti fare ... :asd) la bocchetta clima quella sopra grossa sempre ritagliando fuori le griglie e grigliette , e tutto il contorno del cambio cioè, la parte liscia dove il tuo ginocchio appoggia e via seguendo sotto il profilo cromato della pelle cambio fino al fianchetto passeggero , (non la parte moquettes)solo quella liscia ..
su su che i clienti aumentano !! :sadomaso) :asd) ;) ;) :spin)
già mi devi la % per i tastini :p :p

ciao socio :celebrate)
 
°maCHo°":1nkqcl0p ha detto:
praticamente vai a settori , 2 rettangoli per i cassettini ma senza avvolgere i bordi , i bordi diventano praticamente la cornice naturale della tua pellicola (mi hai capito ??? ) , poi uno intero a forma mezza luna per la radio con tutti i tastini intagliati , e poi il clima , io ciò guardato ed è fattibile , se hai la dima giusta dei tasti è semplice poi , ritagli solo i buchi cd e sensori clima ,quelle piccole finestrelle zigrinata sotto ..
questo non ho capito come dici di farlo...
ps. la radio originale nn c'è più per cui un problema in meno.... :lol:
°maCHo°":1nkqcl0p ha detto:
dai dai cavallo che apriamo una SRL :asd)
poi ho altre due cosucce da farti fare ... :asd) la bocchetta clima quella sopra grossa sempre ritagliando fuori le griglie e grigliette , e tutto il contorno del cambio cioè, la parte liscia dove il tuo ginocchio appoggia e via seguendo sotto il profilo cromato della pelle cambio fino al fianchetto passeggero , (non la parte moquettes)solo quella liscia ..
su su che i clienti aumentano !! :sadomaso) :asd) ;) ;) :spin)
già mi devi la % per i tastini :p :p

ciao socio :celebrate)
insomma dovrei rivestire tutto il grigio liscio della plancia...eh non male come idea.....
fa molto sportivo..... :nod)
 
nel senso che non fai una pellicola unica per tutta la plancia clima/radio , ma dividi e avvicini rettangoli di pellicola per i settori che vedi , seguendo le righe di divisone , cassettini /radio /clima e poi lasci un contorno una cornice hai bordi , non fai piegare la pelli nelle fessure di incastro ai lati come hai fatto nelle altre creazioni... lasci un contorno originale in tutta la plancia ..
ti devo fare un photoshop ! :asd) :matto) Non c'ho voglia :p
 
°maCHo°":qseoxl8u ha detto:
nel senso che non fai una pellicola unica per tutta la plancia clima/radio , ma dividi e avvicini rettangoli di pellicola per i settori che vedi , seguendo le righe di divisone , cassettini /radio /clima e poi lasci un contorno una cornice hai bordi , non fai piegare la pelli nelle fessure di incastro ai lati come hai fatto nelle altre creazioni... lasci un contorno originale in tutta la plancia ..
ti devo fare un photoshop ! :asd) :matto) Non c'ho voglia :p
bene aspetto il photoshop..... :muaha) :muaha) :muaha)
 
In questi giorni mi son imbatuto in un negozio dove vendono il simil carbonio e non ho resistito provare. Ecco il primo risultato:
picture432n.jpg

...per adesso sono contento dell risultato,aspetto di vedere come si comporta sulle intemperie,sotto l'attacco della lancia,acqa ecc.
...per poi andare a fare anche le colonne delle porte e la maniglia posteriore!!!! :lingua)

Dentro:
picture435.jpg
 
bello bel lavoro...
tanto per cominciare si fanno piccole cose poi dopo viene sempre voglia di fare qualcosa di nuovo come sto facendo io!!!!! :OK)
 
accidenti, molto bello l'attacco dello specchietto, questa e' una buona idea.... :OK)
ah, dimenticavo, complimenti.... :D
 
Poi una domanda ai piu "esperti":
Mi e avanzato dell materiale e mi sono cimentato nel fare le mostrine della maniglia interna,il risultato a lavoro appena finito era da 10 e lode ma poi un oretta dopo e sucessa la catastrofe,l'interno della incavo si e deformato e tutto ragrinzito :wall) :splat) . bhe ogni scuola costa. BENE!
Adesso,secondo voi,andando a mettere della colla sulla mostrina da far attacare con maggior forza la pelicola non lasciandola ritirare potrebbe aiutare????
... ho visto la mostrina sulla pagina precedente ma quella non mi piace,o deve essere come Dio comanda o non si fa!

picture434h.jpg
 
Irvine156":16g56n7n ha detto:
Poi una domanda ai piu "esperti":
Mi e avanzato dell materiale e mi sono cimentato nel fare le mostrine della maniglia interna,il risultato a lavoro appena finito era da 10 e lode ma poi un oretta dopo e sucessa la catastrofe,l'interno della incavo si e deformato e tutto ragrinzito :wall) :splat) . bhe ogni scuola costa. BENE!
Adesso,secondo voi,andando a mettere della colla sulla mostrina da far attacare con maggior forza la pelicola non lasciandola ritirare potrebbe aiutare????

gal.php
no no lascia perdere la colla ke se x caso si stacca ti lascia segni dappertuttutto....
piuttosto il materiale l'hai scaldato a dovere???
per farlo "fermare"????
dalla foto che hai messo basta ke togli la mostrina lo scaldi un po e tiri per farlo girare un po dietro e sei a posto... :OK)
 
No no,si e staccato proprio ,tutta la parte rientrante (DOVE SI INFILANO LE DITA,PER FARMI CAPIRE MEGLIO). Per il bordo non c'e problema ,li ho sbagliato io!
Nella prova che ho fatto a forza di scaldare l'ho fusa!!! ...poi sicuramente aiuterebbe una superficie piu liscia visto che la superficie non e liscissima! :scratch)
 
Ciao irvine !intanto benvenuto e complimenti per il tuo lavoro ... :spin) styloso il profilo sottoclima ;)
per la pelli mostrina .. è un pò una questione di superfice .. se è troppo porosa (si creano microbolle)o magari unta o non pulita a dovere .. c'è poco da fare ormai ..
se hai già provato a scaldarla col phono (cosa che si fà in opera negli avvalli ) anche come diceva vic e non si attacca , ti conviene rifarla ...
Aggiungendo colla, se stesa non omegenea o a piccoli punti .. col tempo (caldo freddo ) ti sbolla fuori lo stesso ! :nod) certo dipende dalla colla anche ..
tipo una epossidica attacca , ma ti rovina la plastica e fà spessore ... meglio rifare ...
Secondo me , e vedendo a occhio la tua pellicola che è molto lucida e più liscia , rispetto a vic es, non è adattissima alla modellazione , è più da superfice piana !
purtroppo ci sono tante marche o anche modelli più cartacei con meno pvc e elasticità o più rigide tipo films per i vetri o di spessore sbagliato micron..
per rimediare ...o ritagli i solchi tipo la mostrina che hai visto o cambi pelli ! .. rischi anche , che se la pelli è scadente o non adatta ,col sole si secca e si taglia tutta ! :cry:
PS: se provi a tagliare la tua pelli con le unghie ti si taglia subito ? o fà una certa resistenza e si deforma senza scaldare tipo una gomma da masticare (che esempio :asd) )
in teoria non dovrebbe strapparsi !
boh prova a rifarla .. pulisci con alcol /stai attento a non sporcare la colla-pelli con le dita mentre la metti .. phoni nelle pieghe .. e se si scolla non va bene il materiale :cry:
peccato cmq , perchè era fatta veramente bene !
a dopo ciao... :ciao)
 
che bravo maestro ke ho... :muaha) @macho
ps. io il bianco perla l'ho lavato sotto l'acqua perchè si era attaccato del materiale insomma sono riuscito a lavarlo, poi dopo l'ho scaldato e mi sono fatto l'iphone bianco perla.... :p
p.p.s. sto aspettando istruzion per la console centrale............................... :hail)
 
vic_89":1l7ghjex ha detto:
p.p.s. sto aspettando istruzion per la console centrale............................... :hail)

NO! :asd)
cmq :lol: , a pezzi !... un pò come ha fatto irvine ,,, una striscetta ( di pelli è! :asd) ) poi l'altra ... e via ,,, e se anche lasci una cornice originale ai lati non guasta ( cornice= non avvolgi i lati )
boh dai tanto sei bravo ormaiii :p :p :p
notte vicwrap :tired) ... :asd)
 
Irvine156":fgyyxgg0 ha detto:
nicoalfista":fgyyxgg0 ha detto:
che ne dite? devo rifarne due però perchè sono venute male!
04062010007.jpg
bello,molto bello,anche se mi pare che non sono tutti fatti nell stessa dirrezzione,o e un effetto della foto?
hai ragione! quando sistemo quelli venuti male li metto nella stessa direzione! grzie mille! :OK)
 
Ho provato anche io il car wrapping, che in futuro proverò su alcune particolari del mio nuovo mezzo in arrivo, un bel Ducatozzo Hypermotard 1100 :X) .
Il bello è che se un domani mi stanco, si può rimuovere il tutto.
Per ora ho fatto gli specchietti nero lucido, che a mio parere bene si integrano con i montanti e i frangivento bruniti, ora vedro che altro inventarmi, pareri??


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
complimenti ! ben fatto folletto :spin)

hai avuto difficoltà al montaggio ? ti ricordi la marca usata della pelli ?
:ciao)
 
°maCHo°":3brerix7 ha detto:
complimenti ! ben fatto folletto :spin)

hai avuto difficoltà al montaggio ? ti ricordi la marca usata della pelli ?
:ciao)


direi APA visto che ci sono appoggiate le calottine sopra :elio) :clap) :clap) :clap)
 
follettodisgraziato":eh7gse3i ha detto:
Ho provato anche io il car wrapping, che in futuro proverò su alcune particolari del mio nuovo mezzo in arrivo, un bel Ducatozzo Hypermotard 1100 :X) .
Il bello è che se un domani mi stanco, si può rimuovere il tutto.
Per ora ho fatto gli specchietti nero lucido, che a mio parere bene si integrano con i montanti e i frangivento bruniti, ora vedro che altro inventarmi, pareri??


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
complimenti davvero bello anche il nero lucido non l'avevo mai visto.
dove l'hai preso??



@macho tu che sei esperto nel settore sei andato al corso tenuto dall'apa a MIlano???
xkè il mio amico c'era e ha detto ke a settembre molto probabilmente mi porta.......... :X) :X)
 
Top