Capriolo. Giustizia è fatta :-)

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
45
Siena
Ecco un topic tutto dedicato :)

Come potete intuire dal topic e dalla faccina.. è andata bene.

La richiesta di risarcimento alla Provincia di Siena per lo scontro con il capriolo di maggio.. ha avuto esito positivo.

Sono stato rimborsato per i danni alla vettura (praticamente il 100% della spesa) più qualcos'altro per la ferita al piede, tra danni fisici morali etc etc (poca roba, meno di 1000 euro, ma tutto fa) più altri 300€ per le spese legali.

La richiesta è stata accolta perchè non era presente il cartello di attraversamento, perchè sono intervenuti i vigili (ho dovuto mnacciare di non spostarmi dalla strada finchè nn arrivava qualcuno a verbalizzare..) e perchè era indubbio che fosse colpa del capriolo (era incastonato nel paraurti come un diamante..).

Qualche giorno fa ho versato l'assegno.
Una volta tanto giustizia è fatta.

Anche io una volta l'ho preso in pieno cn la vecchia lancia Y....danni 0......a quanto andavi x fare cosi dei danni....

Io nn l'ho fatto xke anche io ho chiamato qualcuno, ma era meglio se nn chiamavi nessuno, lo montavi in auto e gnam gnam

Katamarano":2mnxwuxi ha detto:
Io nn l'ho fatto xke anche io ho chiamato qualcuno, ma era meglio se nn chiamavi nessuno, lo montavi in auto e gnam gnam

qualcuno ci ha già anche provato, ma pare sia stato segnalato ala Forestale che lo ha verbalizzato (incredibile).. era un cinghiale nel caso specifico. (è una storia che circola qui in zona). Conviene come ha fatto Extreme, verbale e richiesta risarcimento (data la mancanza del segnale apposito tra l'altro - che poi serve a poco ma è un altro discorso questo)

Da me il segnale c'era ma tanto a che serve???se quello ti spunta dal bosco all'improvviso lo pigli in pieno.....

Katamarano":1khzczpe ha detto:
Da me il segnale c'era ma tanto a che serve???se quello ti spunta dal bosco all'improvviso lo pigli in pieno.....
Se c'è il segnale devi stare attento e moderare la velocità. Quindi se lo investi non puoi certo chiedere rimborsi a nessuno! :OK)

fratz147":3pwfd8h3 ha detto:
Katamarano":3pwfd8h3 ha detto:
Se c'è il segnale devi stare attento e moderare la velocità. Quindi se lo investi non puoi certo chiedere rimborsi a nessuno! :OK)

no ma infatti nn ho chiesto rimborsi...limite dei 60 ( che ora in quella strada hanno portato ai 70) stavo andando anche piano xke c'era nebbia e la mitica Y era sprovvista di fendinebbia solo che l'ho preso in pieno

Katamarano":3cwnu0g6 ha detto:
Anche io una volta l'ho preso in pieno cn la vecchia lancia Y....danni 0......a quanto andavi x fare cosi dei danni....

Per l'esattezza i danni sono ammontati a 1400€ circa, spicciolo + o -.
Paraurti, radiatore, radiatore clima (raddrizzato), faro esploso per la deformazione del paraurti, e tutte le varie mostrine sul paraurti.. a fare 1400 euro ci vuol poco... e pensa che era pure un cucciolo.. sarà stato una 30ina di kili.
Sarò stato approssimativamente sui.. bho 50 forse non di più.. ero appena uscito da centro abitato con limite di 30 ed avevo pure i fari bassi.. è saltato in mezzo all'improvviso.. appena ho fatto in tempo a pestare il freno..

Meglio se non chiamavo nessuno??!?!
Lascia fare, ci sono già passato ed ho fatto bene a chiamare e far verbalizzare. Se voglio mangiare il capriolo vado al ristorante.
Facendo così ho avuto diritto al rimborso e ci ho ripreso i soldi.. anche se non è più come da nuova.. ma vabbè..

DevilBoss86":eld19of1 ha detto:
DavideSpeed":eld19of1 ha detto:
:fluffle) :OK) ... ed un'altra storia si è conclusa per il meglio :ciao)

insomma...per il capriolo un pò meno :sic)

I mod spesso non si sono trovati d'accordo col mio parere.. ma pazienza.

Del capriolo... sicneramente.. frega se*a. Ho già illustrato i motivi.
:)

ExTrEmE":3bdbkm9t ha detto:
DevilBoss86":3bdbkm9t ha detto:
DavideSpeed":3bdbkm9t ha detto:

Sono contento per te..
Ma sarebbe carino che non parlassi con questi toni di una vita spezzata..
Non è colpa tua..Ma nemmeno del povero animale..

Cerchiamo di non fare i cinici senza cuore.. :sic)

Vespa 2":djijbj2n ha detto:
ExTrEmE":djijbj2n ha detto:
DevilBoss86":djijbj2n ha detto:
DavideSpeed":djijbj2n ha detto:

Sono contento per te..
Ma sarebbe carino che non parlassi con questi toni di una vita spezzata..
Non è colpa tua..Ma nemmeno del povero animale..

Cerchiamo di non fare i cinici senza cuore.. :sic)
Giusto, era pure un cucciolo, i soldi non ci devono fare diventare bestie senz'anima!