Capriolo. Giustizia è fatta :-)

ora lo ribadisco una sola votla e poi non replico sull'argomento nello specifico.. altrimenti andiamo off topic, monta la polemica, il mod chiude.. etc etc.. e non era questo lo scopo del topic.

A ottobre 2006 alle 2.30 di un sabato notte in una strada deserta costeggiata dal bosco ho completamente distrutto la vecchia MGZr tenuta come un figlio, per colpa di un simpatico animaletto di bosco: un cighiale di un quintale, ad occhio e croce.

13.800€ di danni, più del valore della stessa auto nuova.
Per un miracolo non c'ho lasciato le penne, con l'auto ribaltata in un fosso, incastrata dentro da cui sono uscito da un pertugio nel lunotto.

Costretto a cambiare auto per forza di cose, grazie ad aiuto economico di genitori, perchè altrimenti le scelte sarebbero dovute essere altre, prendo la 147.

Dopo neanche 5 mesi l'altra simpaticissima bestiolina di bosco mi salta in mezzo alla strada appena fuori da un centro abitato, dove di bosco non v'è nemmeno l'ombra.. avevo smesso di passare dall'altra strada di notte proprio per evitare il ripetersi di problemi (nonostante sia stato il primo incidente in comodamente 14 anni tra motorino , moto e auto).
Altri 1.400 euro di danno, un radiatore clima raddrizzato (che cambiero' prima o poi perchè solo l'idea mi da fastidio), ed un paraurti che non ha più il colore omogeneo con la carrozzeria come in originale.

Queste due belle bestiole mi sono costate in circa 7 mesi la bellezza di :
6500(valore della zr che mi avrebbero dato in conce)+18000+1400 =
25.900,00 euro - venticinquemilanovecento euro.

Ora non so voi, ma io non sto male economicamente ma nemmeno navigo nell'oro. Ho un lavoro fisso ma a part-time e i soldi non li coltivo nell'orto.

Se mi permettete le "vite spezzate" di cui preoccuparsi non sono quelle del capriolo ma altre.
E se mi permettete, pur amando gli animali (volontariamente non torcerei un pelo a nessuna bestia), provo un profondo astio vero il cinghiale ed il capriolo.. e quando capita di mangiarli lo faccio pure con una certa soddisfazione.

Quindi, cortesemente, anche se uso dei termini un po' forti nei confronti di tali bestiacce, cerchiamo di essere meno bacchettoni.

Anche perchè in fondo nel piatto ce li mettete anche voi senza che via abbiano fatto nulla.. ma solo per mangiarvi una bella polenta.

Spero di essere stato chiaro. E con quest chiudo l'argomento nello specifico per evitare il flame.

ma ricominciamo????

Diamoci un taglio una volta per tutte, tutti quanti! ;)

ExTrEmE":1ochse87 ha detto:
Ecco un topic tutto dedicato :)

Come potete intuire dal topic e dalla faccina.. è andata bene.

La richiesta di risarcimento alla Provincia di Siena per lo scontro con il capriolo di maggio.. ha avuto esito positivo.

Sono stato rimborsato per i danni alla vettura (praticamente il 100% della spesa) più qualcos'altro per la ferita al piede, tra danni fisici morali etc etc (poca roba, meno di 1000 euro, ma tutto fa) più altri 300€ per le spese legali.

La richiesta è stata accolta perchè non era presente il cartello di attraversamento, perchè sono intervenuti i vigili (ho dovuto mnacciare di non spostarmi dalla strada finchè nn arrivava qualcuno a verbalizzare..) e perchè era indubbio che fosse colpa del capriolo (era incastonato nel paraurti come un diamante..).

Qualche giorno fa ho versato l'assegno.
Una volta tanto giustizia è fatta.

Ottimo, è bello sentire che una volta tanto è stata fatta giustizia! :OK)

Sinceramente all'inizio non ci speravo tanto... pensavo che avrei speso solo soldi per l'avvocato.. ma ci ho voluto provare.. e per fortuna è andata bene.

L'altra volta avevo fatto lo stesso.. ma ando' male perchè purtroppo(?) il cinghiale non lo presi e di lui non vi fu traccia.. non interevennero fdo e quindi non c'erano verbali..

La provincia quindi rifiuto' il risarcimento.. ma guarda caso pero' il cartello che non c'era.. spunto' magicamente dopo qualche giorno..

Quindi gente.. se vi accade.. chiamate sempre qualcuno per verbalizzare.
Se poi il cartello non c'è.. o magari viene portato via dagli alieni prima che arrivi qualcuno :elio) .. meglio..

ExTrEmE":bem9hlv8 ha detto:
La provincia quindi rifiuto' il risarcimento.. ma guarda caso pero' il cartello che non c'era.. spunto' magicamente dopo qualche giorno..

come per le buche in strada, se fai una denuncia per danneggiamenti le coprono subito (anche per motvi di sicurezza per carità) quindi sempre foto e verbali al momento dell'incidente. ;)

Bene!
In questi casi è bene non dar nulla per scontato e provare sempre a richiedere il risarcimento danni...a me è capitato già due volte e due volte ho avuto il risarcimento (per casi un pò diversi) da due Comuni :nod)