canzoncina ducati

fillojtd":zz94l6y2 ha detto:
guidare una japp è anonimo

Dipende per jap cosa si intende...

Se per jap intendiamo hornet, z750, e quei vari aggeggi simili, allora siamo ok...

Ma se per jap si intende una R1 del '98, una 10r del 2004 o un gsx-r 1000 del 2005, allora trovo molto più anonima una 999, che nonostante il prezzo e la cilindrata, le busca di brutto da una R6...

SS 65 is my home":17bm44oe ha detto:
fillojtd":17bm44oe ha detto:

Se per jap intendiamo hornet, z750, e quei vari aggeggi simili, allora siamo ok...

Ma se per jap si intende una R1 del '98, una 10r del 2004 o un gsx-r 1000 del 2005, allora trovo molto più anonima una 999, che nonostante il prezzo e la cilindrata, le busca di brutto da una R6...
Su queste non posso darti torto, soprattutto per la R1 del 98 e la 10R...moto FANTASTICHE!!! :OK)

A me piace da morire anche la ZX-12R...però dev'essere un pò un torello da guidare... :p

SS 65 is my home":rzza6h2k ha detto:
fillojtd":rzza6h2k ha detto:

ma ti riferisci alla prestazione in pista o semplicemente al dato velocità massima e accelerazione...

angelo81":303qjahx ha detto:
SS 65 is my home":303qjahx ha detto:
fillojtd":303qjahx ha detto:

ma ti riferisci alla prestazione in pista o semplicemente al dato velocità massima e accelerazione...

A nessuna delle due...

Mi riferisco alla goduria nel guidarle, dato che si parlava di "anonimato"...
Quello che da un 10r del 2004, per esempio, è qualcosa di inspiegabile a parole, è tutto tranne che anonimo...

angelo81":e0c7c4l2 ha detto:
ho capito...
non ho una moto quindi cerco di capire di che si parla :asd)
quindi sta ducati trasmette poco? :shrug03) credefo fosse l'opposto

Non ho detto che sta ducati trasmette poco (il 1098 è una gran moto per esempio), ho detto che ci sono jap che trasmettono ugualmente (se non di più)...

SS 65 is my home":h5f6kldu ha detto:
angelo81":h5f6kldu ha detto:
ho capito...

Non ho detto che sta ducati trasmette poco (il 1098 è una gran moto per esempio), ho detto che ci sono jap che trasmettono ugualmente (se non di più)...
quindi forse è stata la 999 ad essere una moto un pò anonima?
la 1098 invece va meglio?
per esempio tra le 1000 diciamo se prendessimo le case piu' note e volessimo fare una classifica tra le diciamo "migliori"per uso pista strada e piacere di guida come la faresti?

angelo81":1k529gjv ha detto:
SS 65 is my home":1k529gjv ha detto:
angelo81":1k529gjv ha detto:
ho capito...

quindi forse è stata la 999 ad essere una moto un pò anonima?
la 1098 invece va meglio?
per esempio tra le 1000 diciamo se prendessimo le case piu' note e volessimo fare una classifica tra le diciamo "migliori"per uso pista strada e piacere di guida come la faresti?

Non paragono moto da 13000 euro a moto che in versione base costano 4 mila euro in più...

Cmq uno degli ultimi test è stato questo:

http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... ck-si-gira

Però prendi i dati con le molle, dato che basta cambiare circuito, ed i risultati possono cambiare radicalmente...

SS 65 is my home":kld13zf1 ha detto:
fillojtd":kld13zf1 ha detto:

:swear) :asd)
non sono d'accordo.

Però vorrei capire da voi, cosa intendete per anonimo!

Perchè sinceramente, bisogna avere una bella faccia tosta per dire che una Z750 è anonima!
Lo è molto più una Monster o una Hornet o una GSR o unaSV. Non lo è una Shiver o una Brutale.

Se invece parliamo di sensazioni di guida allora va bene, ma la differenza di prezzo su qualche componente inciderà pure....cosa che comunque è tutta da verificare!

Leggetevi "Motociclismo" di Giugno........

Stefano07":31xq1cgy ha detto:
Secondo me dipende molto dai gusti..... se a un piacciono le rosse, non lo convincerai mai che le more sono meglio.......

Filosoficamente è così, oggettivamente no.

Dire che una Ferrari è più anonima di una Porsche equivale a bestemmiare, come lo è dicendo che una Z è anonima oppure lo è una F4.

Sono moto che stilisticamente non hanno nulla da invidiare a nessun'altra.
A sensazioni di guida invece è molto soggettivo!

pyro":6ug3v1mm ha detto:
Stefano07":6ug3v1mm ha detto:
Secondo me dipende molto dai gusti..... se a un piacciono le rosse, non lo convincerai mai che le more sono meglio.......

Filosoficamente è così, oggettivamente no.

Dire che una Ferrari è più anonima di una Porsche equivale a bestemmiare, come lo è dicendo che una Z è anonima oppure lo è una F4.

Sono moto che stilisticamente non hanno nulla da invidiare a nessun'altra.
A sensazioni di guida invece è molto soggettivo
!

Non posso far altro che quotarti....

SS 65 is my home":k4sqvrt4 ha detto:
fillojtd":k4sqvrt4 ha detto:

Ma se per jap si intende una R1 del '98, una 10r del 2004 o un gsx-r 1000 del 2005
siu queste ti quoto,hanno ucciso più delle sigarette :asd)

cmq le ducati son un mix di scomodità e strattoni che ti fanno innamorare,sono senzazioni che solo provando si possono capire :asd)

SS 65 is my home":2b4fgw4y ha detto:
pyro":2b4fgw4y ha detto:
Dire che una Ferrari è più anonima di una Porsche equivale a bestemmiare

Una 456 è più anonima di una carrera GT...

Vabbè ma che paragone è?! Io sono stato troppo generico forse ma è ovvio che intendo modelli paragonabili.

è come paragonare una er-6n a una ninja.

Tra le naked, la Z è sicuramente quella meno anonima....stilisticamente parlando. (evitiamo di tirare in mezzo moto da 20k € tipo bimota)

vagyo":foalsz34 ha detto:
La canzone della Ducati:

Cammini piano e fai solo rumore
ti fermi di sera e non riparti col sole
sei rossa come l'alba, stai fresca senza l'aria,
Ti perdi i pezzi se qualcuno ti guarda
e sei fantastica quando sei ferma,
con i tuoi problemi, con i tuoi pensieri.
Ti accendi svogliatamente,
non metti mai niente che possa attirare attenzione,
un particolare, solo per farti guardare......
Con la carena pulita cammini per strada
lasciando giù un pezzo, vicino alla scuola,
sei una Ducati, non te ne devi vergognare!
E quando guardi con quei fari grandi,
forse un po' troppo sinceri, sinceri,
si vede quello che pensi, quello che sogni.
E qualche volta fai pensieri strani ..
una Jap , una Jap che ti sfiori,
tu sola nell'officina e tutti gli altri .. fuori.

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
:crepap) :sedia) :crepap) :sedia) :crepap) :sedia) :champion) :champion) :tiè)