Candele Denso Iridium [COMPRATE!]

50mila Km li faccio in 3 anni....forse...!

Praticamente ste candele finiranno quando dovrò ahimè cambiarla la mia amata GTV :mecry)

Vabè magari nel frattempo saranno usciti altri modelli Alfa...tipo la Junior Trrrrbobbenza :elio) :elio)
 
Alfapower":s9wcmhjq ha detto:
Come al solito bastava leggere bene le FAQ :sedia) !!

Dal sito Denso:
"DENSO Iridium Power plugs, with their 0.4mm center electrode, have been developed for performance applications. Because gradual wear will “round-off” firing points over time, the concentrated firing power and voltage requirement benefits will be reduced. For this reason, DENSO advises replacement after 30,000 miles."

Ecco la soluzione dell'arcano, 30mila miglia circa 50mila Km...

Che ne pensate...?
Considerato che sono candele ad alte prestazioni, superiori alle convenzionali Platino, con un elettrodo di 0,4mm...direi che non è male!! :)

Le NGK all'iridio mi sembra le dessero per molti piu Km, le mie Torque le danno per 120mila
 
Si durano di più perchè hanno l'elettrodo centrale da 0,6/0,7mm NON sono full iridium ma solo placcate, non hanno l'U-Groove, sono meno performanti, in sostanza sono tecnicamente inferiori alle Denso ;)

Sul sito di sparkplug ci sono un po di dettagli sulle candele NGk, DENSO e in generale sui vantaggi indiscutibili dell'iridio! :OK)
http://www.spark-plugs.co.uk/pages/technical/iridium_spark_plugs.htm

Le torque master le avevo considerate tempo fa ma volevano una schioppettata tipo 280 o più euro, al che li ho faculizzati :culo) !
 
Top