Come da titolo del tread modificato....le ho comprate e installate
!!
Allora ho preso le IK20 e IU22 Made in Japan direttamente! Analizzandole a vista la fattura sembra proprio ottima, si vede che sono ben fatte e curate nei dettagli!! L'elettrodo centrale fa paura da quanto è sottile...solo 0.4mm :?: !!
Sti giapu son proprio precisi :clap) !!
Cmq passata lo shock iniziale, le ho montate e prima di mettere in moto.... ho recitato un ave maria! :tiè)
L'accensione è stata istantanea...al primo giro di motorino è partita...prima ci metteva un attimo di più, differenza minima cmq.
La cosa che ho sentito subito è stato il motore che girava divers, più rotondo diciamo.
Sono partito per il giro di prova e già da freddo il motore rispondeva meglio al pedale.
Una volta scaldato per bene per un quarto d'ora ho iniziato quindi a pestare un po'.....beh che dire....goduria :lingua) :elio) !!
La risposta all'acceleratore è diventata quasi immediata, più corposa, sembra aver guadagnato un po' di coppia già dai bassi giri.
Il gap classico del 2.0TS con acceleratore elettronico dai 4000 a 4800 giri si sente molto di meno ed in alto superati i 5000 tira come una dannata fino a 7000 senza alcuna incertezza, meglio di prima! :elio)
Quindi in definitiva credo di aver ottimizzato un po' la resa del motore, brucia sicuramente bene e cosa positiva scalda meno di prima anche tirandola.
Arriva a 90° ma quando entra la ventola raffredda più rapidamente di prima!
Credo che questo dipenda dal grado termico della candela che sebbene equivalente alla Ngk deve essere un pelo più fredda agevolando quindi la ispersione del calore che si sviluppa in camera di scoppio.
Infatti non credo che sia un caso se pratricamente non sento più le classiche preaccensioni che causavano detonazione, battito in testa.
Quindi credo di poter dire che le Iridium Denso han superato la prova a pieni voti :OK) !!
Ora devo solo capire quanto dureranno effettivamente....da quanto leggo in rete non dovrebbero durare meno dell ngk...questo è l'unico dubbio che mi rimane!