Candele a bagno .. eh ??!?!

IceEiE

Nuovo Alfista
26 Marzo 2011
496
0
16
36
Merano - A.Adige
Salve ragazzi ,

spero di non aver tirato fuori un titolo stupido ma meglio non calza purtroppo :wall) prima mi sono messo a smontare tutto per vedere se avevo la chiave per le candele ( che tralaltro mi tocca andare a comprare domani :mecry2) ) e una volta staccato la striscia di inneschi , mi sono accorto di una orrenda cosa ..



2 candele erano sotto 1 dito d'olio :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) vi pare normale come cosa ?? e il peggio è che deve essere stato messo li apposta oppure deve essere uscito dal cilindro tramite la candela , perche è in un punto lontano dal serbatoio dell'olio , senza sporcizia fuori dalle sedi delle candele ne niente .. a me stà venendo l'orrido dubbio che il mecca abbia fatto una cazzata :sgrat) ecco le foto k ho fatto ..

le candele incriminate
2u73779.jpg


quelle sane
r0bmdk.jpg


gli inneschi
25q4ok3.jpg


la copertura
2coifep.jpg



voi che mi dite ?? devo trovare un modo per asciugarlo prima di cambiare le candele =/ succede qualcosa se entra quell'olio nel cilindro ?? Ah dimenticavo , l'olio è PULITO , quindi non può essere uscito da qualche parte e essere arrivato li .. o ce l'hanno messo o è uscito dal cilindro .. adesso che ci penso a cofano aperto sendo dei tic tic :sgrat) ma che èèèèèè?? :wall) :wall) :wall)

aiutatemi vi prego , stò impazzendo :wall)
 
Ti si è fregata la guarnizione del coperchio punterie in quel punto. Ti conviene cambiarla, costa 20 euro ma ti salva dalle false accensioni e dalla probabile distruzione di quella bobina che scaricherà a massa. Il fatto che sia pulito è proprio perchè possono essere vapori di olio che condensano oppure piccole goccioline che fuoriescono da qualche punto in cui è pizzicata. Non provare a stringere le viti torx che fissano il coperchio punterie nella speranza che si tappi il buchetto, rischi di spezzarle, sono molto fragili (a me è capitato, fortunatamente si è spezzata la testa).
Bisogna solo cambiarla.
 
Guarnizione del coperchio punterie andato,anch'io circa un mese fa,al cambio candele avevo le prime 2 sporche d'olio,quanti km hai,se sei al cambio candele potrebbe essere benissimo la guarnizione e' normale :OK) non concordo col prezzo....sono 50 € in officina Alfa..... :(
 
Se erano le due vicino al bocchettone dell'olio potevi sperare che in qualche cambio o aggiunta ne era passato fuori un pò andando a finire lì. Ma visto che sono le ultime due a dx mi sa che hanno proprio ragione musicotto e giambo.
 
accidenti .. non si risolve la cosa cambiando le candele ?
in ogni caso come sono fatte e dove si trovano ste guarnizioni ? cosí cerco se le trovo a poco prezzo e come cambiarle ..

Grazie mille per l´aiuto intanto =)
 
IceEiE":2e3kgz5j ha detto:
accidenti .. non si risolve la cosa cambiando le candele ?
in ogni caso come sono fatte e dove si trovano ste guarnizioni ? cosí cerco se le trovo a poco prezzo e come cambiarle ..

Grazie mille per l´aiuto intanto =)

...purtroppo non si risolve,potresti cambiare le candele ma avresti ancora il problema.La guarnizione e' di gomma e credo che si trovino da qualsiasi ricambista,io l'ho fatta cambiare in Alfa ma perche' ormai era in officina e una volta aperta ho fatto tutto li.Per cambiarla devi farlo a motore freddo in modo che l'olio sia sceso tutto e poi togli il coperchio e la cambi con quella nuova.
 
Fallo fare in alfa, per quanto sia facile non è comunque una passeggiata, devi serrare le viti nel giusto ordine e con la giusta coppia (ti serve una dinamometrica), se non lo fai potresti avere trasudamenti da altre parti :nod)
 
Top