Canale da 8?

46-Vale

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2005
250
0
16
BG
Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare i cerchi!
Ho letto un po di discussioni e ho trovato pareri contrastanti....
Spego subito.
Dato che del cerchio che mi interessa i 17" hanno canale 7 o 8 volevo chiedere se montando le gomme 215/45 r17 (quelle omologate x la nasona) con un canale da 8 ci sono dei problemi tipo imprecisione di guida, rischio che possa succedere qualcosa al pneumatico dato che è più tirato...non so problemi vari e consigli di chi ha già provato o per sentito dire....Ho visto le 225 su canale 8 e stanno benissimo, ma togliendo 1 cm andranno bene lo stesso?
GRAZIE a tutti ciaoooo

vedo che hai abbandonato l'idea di mettere i 18.....................

comunque,non farti nessun problema,quì nel forum il canale 8 con gomma 215 lo montano in tanti e tutti si trovano benissimo(a parte un ragazzo di cui non ricordo il nick).......
vedrai che tutti ti diranno di andare tranquillo.............. :OK)

eheheh....si casellante...abbandonata l'idea....
Veniva fuori un cinema e non ho tempo di andare da tutte le parti...anche perchè per ogni cosa dovrei chiedere mezza giornata di ferie....anche perchè nessuno può andare x me!
Rimpiango di non metterli ma prendo un 17 dal disegno bello aperto...
Allora metto quelli con canale 8...dai almeno un po più di scena....
Grazie ancora...

teknomotion":3h2h5a2g ha detto:
Beh,un lato positivo c'è..non potrai montarle.. :sarcastic) :sarcastic)

Perchè??Dicono siano favolose...ma io intendo le pzero hero...o come diavolo si chiamano...

p.s:dici che se gli mando il nulla osta dei 18" che mi hanno rilasciato con allegato il ragionamento logico da fare per rilasciarmi il 225 sui 17"....dici che ci arrivano??Oppure hanno bisogno di cepu?? :sedia) :sedia)

TOORA T230 CHROME LOOK DA 8", altro che imprecisione, sfrutti la gomma da 215 in tutto e per tutto il suo battistrada; okkio ad abbinare la gomma giusta con la spalla giusta, troppo morbida nn andrebbe bene!!!
Mbaciccio

capitanrock":1ciftpm9 ha detto:
Il discorso mi interessa... ! Cosa succede se la spalla non è rigida sul 215 e canale 8?

Si "spalla" il cerchio...nel senso che rischi di grattare il bordo esterno quando sulla ruota viene applicata una forza laterale molto elevata...ad esempio in curve prese molto allegramente...non so se ho spiegato bene,ma l'effetto non dovrebbe essere piacevole.. :asd)

soloalfa":1pudm229 ha detto:
teknomotion":1pudm229 ha detto:

Perchè??Dicono siano favolose...ma io intendo le pzero hero...o come diavolo si chiamano...

p.s:dici che se gli mando il nulla osta dei 18" che mi hanno rilasciato con allegato il ragionamento logico da fare per rilasciarmi il 225 sui 17"....dici che ci arrivano??Oppure hanno bisogno di cepu?? :sedia) :sedia)

purtroppo non c'è verso per ottenere misure diverse dalla 225/35/18.
loro se ne fregano di qualunque delucidazione tecnica tu gli possa fare.
hanno preso una 147,hanno fatto le loro prove tecniche e hanno dedotto che l'unica misura "affidabile" (non originaria a libretto)è la 225/35/18.
questo è il parere dell'alfa e se gli dici qualcosa s'incacchiano pure.......

casellante":30kka7ll ha detto:
soloalfa":30kka7ll ha detto:
teknomotion":30kka7ll ha detto:

purtroppo non c'è verso per ottenere misure diverse dalla 225/35/18.
loro se ne fregano di qualunque delucidazione tecnica tu gli possa fare.
hanno preso una 147,hanno fatto le loro prove tecniche e hanno dedotto che l'unica misura "affidabile" (non originaria a libretto)è la 225/35/18.
questo è il parere dell'alfa e se gli dici qualcosa s'incacchiano pure.......

Si il nullaosta dei 18" me l'hanno già rilasciato,ma io volevo chiedere pure quello per il 225 di larghezza per 17"..perchè i 18" forse non mi conviene montarli,strade troppo brutte qui a BO,ma i 17" li preferirei da 225 anzichè da 215...così un cerchio con canale da 7.5 ci starebbe meglio...
Insomma vorrei la misura della GTA da 17"!Se rilasciano la larghezza identica per i 18" non vedo perchè censurarla per i 17"!Si sfiora il paradossale... :mecry2)

ho capito benissimo il tuo desiderio ma purtroppo è così,ci si può- incazzare e odiarli a morte ma l'alfa non rilascia nessun nullaosta,a parte quello per le 225/35/18...............

capisco che possa non avere senso ma non si può fare nulla........... :ka)